Autore Topic: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?  (Letto 113503 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #315 il: 12 Lug 2008, 08:23 »
Nono, vabbé te lo svelo: è Steel Dragon Evolution (involution), presunto remake/sequel di Shienryu per Ps2.
L'ho giocato (era Steel Dragon EX). Inguardabile. :D
Che aborto.
E nota come ho scomodato addirittura il Solvalou per tirare in ballo l'interazione con i fondali, ed il Vic Viper per quandto riguarda i power-up. Namco e Konami dovrebbero farmi causa. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #316 il: 14 Lug 2008, 10:40 »
Allora, o qui mi risolvete un dubbio che mi assilla da almeno 10 anni, o mi confermate una volta di più che il cervello umano (il mio, in particolare) funziona in modo strano, o non mi cagate.

Vivo con la convinzione di aver giocato su C64 un gioco dei G.I. Joe. Ho cercato su diversi siti, e niente.
Ora, siccome avrò avuto all'incirca quattro anni, ho pensato che forse il gioco non "godeva" realmente di una licenza G.I Joe, e che gliel'aveva invece appioppata la mia fervida mente di bambino, lasciando poi alla mia meno fervida memoria di adulto il compito di conservargliela (ma vi prego ditemi che non è così).

Del gioco in sé, ricordo/invento quanto segue: visuale classica in 2D, lo sfondo è fisso, non a scorrimento; il primo setting è una specie di sala computer, che non so perché ma associo a una qualche base artica. Naturalmente, era possibile scegliere tra più personaggi. Naturalmente, c'era da sparare ai cattivi. Se mi dite che erano i Cobra, mi fate contento.
Esiste, esiste.
G.I.Joe della Epyx. Nientemeno.



Grazie, davvero.

Posso chiederti dove hai recuperato le immagini?
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #317 il: 14 Lug 2008, 11:30 »
Grazie, davvero.

Posso chiederti dove hai recuperato le immagini?
Internesh è pieno di siti sul C64! Vai di Google!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #318 il: 14 Lug 2008, 11:57 »
Figura barbina. Riformulo la domanda: hai qualche sito di riferimento da consigliare, a parte Lemon?
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #319 il: 14 Lug 2008, 21:35 »
Figura barbina. Riformulo la domanda: hai qualche sito di riferimento da consigliare, a parte Lemon?
www.c64.com - News/scene
www.gb64.com - Database
remix.kwed.org - Remixes
www.edicolac64.com - Hack italiani da edicola & giochi realizzati in Italia
ready64.org - Sito italiano


« Ultima modifica: 14 Lug 2008, 21:38 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #320 il: 21 Set 2008, 10:17 »
Up, perché mi serve una mano a ricordare un gioco per C64.
Purtroppo ho ricordi davvero confusi, ma alcuni dettagli sono abbastanza singolari quindi spero che almeno ad uno di voi dicano qualcosa. Mi ricordo che c'era una sorta di King Kong che si arrampicava sui grattaceli e tirava delle banane a mo' di boomerang. La visuale era frontale rispetto alla skyline dei grattaceli, e forse proprio per questo motivo continua a venirmi in mente Bomber. Forse che nella versione di Bomber che avevo c'era anche King Kong che cercava di abatterti a colpi di banane-boomerang? O_o Oppure quello con la scimmia era tutt'altro gioco?

?___?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #321 il: 21 Set 2008, 12:08 »
Up, perché mi serve una mano a ricordare un gioco per C64.
Purtroppo ho ricordi davvero confusi, ma alcuni dettagli sono abbastanza singolari quindi spero che almeno ad uno di voi dicano qualcosa. Mi ricordo che c'era una sorta di King Kong che si arrampicava sui grattaceli e tirava delle banane a mo' di boomerang. La visuale era frontale rispetto alla skyline dei grattaceli, e forse proprio per questo motivo continua a venirmi in mente Bomber. Forse che nella versione di Bomber che avevo c'era anche King Kong che cercava di abatterti a colpi di banane-boomerang? O_o Oppure quello con la scimmia era tutt'altro gioco?

?___?

Guarda, quello che descrivi mi ricorda un gioco per pc, contenuto nel qbasic. Si chiamava Gorillas:


Altrimenti mi ricorda Rampage:
« Ultima modifica: 21 Set 2008, 12:11 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #322 il: 21 Set 2008, 12:19 »
Su GAF ho notato questa immagine:


Di che gioco si tratta?
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.174
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #323 il: 21 Set 2008, 12:30 »
Sembrerebbe Cave Story, uno dei migliori giochi indipendenti degli ultimi anni, che prima o poi dovrò decidermi a giocare per bene.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #324 il: 21 Set 2008, 13:04 »
Guarda, quello che descrivi mi ricorda un gioco per pc, contenuto nel qbasic. Si chiamava Gorillas:


Sì, è questo! ^o^
Eppure mi ricordavo di averci giocato proprio su C64...sarà la confusione con Bomber.
Grazie mille :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #325 il: 21 Set 2008, 13:16 »

Da ragazzino giocavo un titolo per nes davvero molto bello. Non ricordo il nome, ma era un adventure niente male, fantasy medievale. C'erano le città, i castelli da visitare, gente con cui interagire e parlare. Poi c'era un guru che ti dava info sulla missione, fontane che sbloccavano passaggi segreti. Il proprio personaggio lo si potenziava alla grande. Spade, armature, anelli. Incredibile. Lo rigiocherei volentieri.

Ahhh...Faxanadu?
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.298
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #326 il: 21 Set 2008, 18:17 »
Maxx, ma Gorillas come cappero fai a conoscerlo? Sei un'enciclopedia vivente... :D
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.247
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #327 il: 21 Set 2008, 19:24 »
Vecchio gioco per C64 che acquistai ai tempi in cui per me i giochi uscivano solo in edicola( :-[).
Il nome era "Percorso mortale" in edicolese, in pratica un platform molto truculento, con tapis roulant che portavano verso punte, onde soniche che gonfiavano la testa fino a farla scoppiare ecc...
Vi ricordate il nome originale?

E ancora, era un gioco che si svolgeva in una arena, con dei maialetti che dovevano massacrarsi a vicenda in una sorta di Bomberman della porchetta ma senza labirinti, per trasformare gli altri in salsicce e salvarsi la pelle.
Nome?
« Ultima modifica: 21 Set 2008, 19:36 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #328 il: 21 Set 2008, 21:09 »
Maxx, ma Gorillas come cappero fai a conoscerlo? Sei un'enciclopedia vivente... :D
Tu mi sottovaluti, e non sei il solo. Pochi si rendono conto che le mie affermazioni bislacche, incondivisibili e controcorrente sono spesso frutto del mio enciclopedico sapere.
Ecco. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #329 il: 21 Set 2008, 21:12 »
Vecchio gioco per C64 che acquistai ai tempi in cui per me i giochi uscivano solo in edicola( :-[).
Il nome era "Percorso mortale" in edicolese, in pratica un platform molto truculento, con tapis roulant che portavano verso punte, onde soniche che gonfiavano la testa fino a farla scoppiare ecc...
Vi ricordate il nome originale?

E ancora, era un gioco che si svolgeva in una arena, con dei maialetti che dovevano massacrarsi a vicenda in una sorta di Bomberman della porchetta ma senza labirinti, per trasformare gli altri in salsicce e salvarsi la pelle.
Nome?
Quello dei maiali è l'inconfondibile PSYCHO PIGS UXB, convertito nientemeno che da un misconosciuto coin-op Jaleco.
Sul primo ci sto pensando, ma potrebbe essere Infernal Runner.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City