Autore Topic: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?  (Letto 112466 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #885 il: 18 Dic 2019, 20:36 »
io ne ho 2.

1) gioco di sci, 8 o 16 bit, potevi solo decidere se svoltare a destra o a sinistra. Mi sembra che partivi con altri e dovevi arrivare primo. Anche se la gara non si fermava con il traguardo ma potevi continuare a scendere fino a che non venivi preso e mangiato da un mostro! E credo che questa ultima parte non era possibile scansarla! il mostro prima o poi ti prendeva.

2) questo ho il sospetto sia più facile. gioco 8 o 16 bit, divertissimo, in un cui interpreti un omino che deve raggiungere una chiave (o altro) all'interno di una schermata fissa. Tra le tante difficoltà ricordo dei tipi di terreni diversi che deve superare o padroneggiare con le apposite scarpe, per esempio sul ghiaccio naturalmente prima doveva prendere i pattini da ghiaccio.

1 Potrebbe essere uno degli eventi di Ski Or Die, controlla. Esistono varie versioni: Amiga, Pc, C64, NES ecc.
2 Ma che è death stranding?! la prima parte della descrizione somiglia a Solomon's Key, la seconda a Polar pierre... ma mi sa che non è nessuno dei due!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #886 il: 19 Dic 2019, 13:10 »
io ne ho 2.

1) gioco di sci, 8 o 16 bit, potevi solo decidere se svoltare a destra o a sinistra. Mi sembra che partivi con altri e dovevi arrivare primo. Anche se la gara non si fermava con il traguardo ma potevi continuare a scendere fino a che non venivi preso e mangiato da un mostro! E credo che questa ultima parte non era possibile scansarla! il mostro prima o poi ti prendeva.

2) questo ho il sospetto sia più facile. gioco 8 o 16 bit, divertissimo, in un cui interpreti un omino che deve raggiungere una chiave (o altro) all'interno di una schermata fissa. Tra le tante difficoltà ricordo dei tipi di terreni diversi che deve superare o padroneggiare con le apposite scarpe, per esempio sul ghiaccio naturalmente prima doveva prendere i pattini da ghiaccio.

1 Potrebbe essere uno degli eventi di Ski Or Die, controlla. Esistono varie versioni: Amiga, Pc, C64, NES ecc.
2 Ma che è death stranding?! la prima parte della descrizione somiglia a Solomon's Key, la seconda a Polar pierre... ma mi sa che non è nessuno dei due!
grazie caro.
allora il primo trovato
Stà fetenzia: https://www.youtube.com/watch?v=TyrNvCUy_GQ

il secondo la ripresa era dall'alto, non di lato come i giochi che ha suggerito tu.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.648
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #887 il: 28 Ago 2020, 01:14 »
Non dovrebbe essere difficile: uscí per xbox live arcade, e credo fosse il remake di un gioco piú vecchio. Era un platform arcade a schermata singola in cui si impersonava un astronauta con un jetpack
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #888 il: 20 Ott 2020, 01:01 »
La domanda vera sarebbe perché mi è tornato alla mente a quest’ora.
È un gioco per C64, che trovai su una cassetta da edicola. Il protagonista è un frate che lancia croci contro mostri. Per quel che ricordo, la struttura è simil Ghosts’n’Goblins e graficamente non era malaccio. Probabilmente era la conversione di qualche coin op.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #889 il: 20 Ott 2020, 08:44 »
La domanda vera sarebbe perché mi è tornato alla mente a quest’ora.
È un gioco per C64, che trovai su una cassetta da edicola. Il protagonista è un frate che lancia croci contro mostri. Per quel che ricordo, la struttura è simil Ghosts’n’Goblins e graficamente non era malaccio. Probabilmente era la conversione di qualche coin op.

L'Abbaye des Morts?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #890 il: 20 Ott 2020, 09:20 »
La domanda vera sarebbe perché mi è tornato alla mente a quest’ora.
È un gioco per C64, che trovai su una cassetta da edicola. Il protagonista è un frate che lancia croci contro mostri. Per quel che ricordo, la struttura è simil Ghosts’n’Goblins e graficamente non era malaccio. Probabilmente era la conversione di qualche coin op.

L'Abbaye des Morts?

Ho visto il video, carino, ma è una conversione recente su C64 :whistle: Io sto parlando di un gioco del 1987/88. Questo poi sembra quasi un metroidvania.
Purtroppo i ricordi sono un po' fumosi, posso aggiungere che il personaggio si muoveva da destra verso sinistra. Partiva da un cimitero. E potrebbe essere che non sparasse croci, ma bibbie.
Purtroppo non ricordo nemmeno quale fosse il titolo da edicola, ne la rivista.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #891 il: 09 Giu 2021, 13:55 »
Quello sopra potrebbe essere To Hell and Back della CRL ?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #892 il: 09 Giu 2021, 13:56 »
La vecchiaia avanza... qual'era quel survival horror con la scena nell'officina in cui bisognava attivare i macchinari in un certo ordine, e c'erano delle tracce tipo luminol ad indicare cosa fare?

Non mi pare fosse The Evil Within..
Forse Silent Hill The Room?
Downpour?

Chi lo sa?



^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #893 il: 09 Giu 2021, 14:30 »
Mi ricordo una roba del genere in The Room.. più che altro ricordo che c'erano tracce in giro , tipo fantasmatiche...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #894 il: 10 Ott 2021, 08:54 »
Mi sa che era Homecoming.. sarebbe appropriato vista la frammentarietà e scarsezza di quel gioco. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #895 il: 10 Ott 2021, 09:21 »
io ne ho 2.

1) gioco di sci, 8 o 16 bit, potevi solo decidere se svoltare a destra o a sinistra. Mi sembra che partivi con altri e dovevi arrivare primo. Anche se la gara non si fermava con il traguardo ma potevi continuare a scendere fino a che non venivi preso e mangiato da un mostro! E credo che questa ultima parte non era possibile scansarla! il mostro prima o poi ti prendeva.

2) questo ho il sospetto sia più facile. gioco 8 o 16 bit, divertissimo, in un cui interpreti un omino che deve raggiungere una chiave (o altro) all'interno di una schermata fissa. Tra le tante difficoltà ricordo dei tipi di terreni diversi che deve superare o padroneggiare con le apposite scarpe, per esempio sul ghiaccio naturalmente prima doveva prendere i pattini da ghiaccio.

1 Potrebbe essere uno degli eventi di Ski Or Die, controlla. Esistono varie versioni: Amiga, Pc, C64, NES ecc.
2 Ma che è death stranding?! la prima parte della descrizione somiglia a Solomon's Key, la seconda a Polar pierre... ma mi sa che non è nessuno dei due!
grazie caro.
allora il primo trovato
Stà fetenzia: https://www.youtube.com/watch?v=TyrNvCUy_GQ

il secondo la ripresa era dall'alto, non di lato come i giochi che ha suggerito tu.

Potrebbe essere Skweek per Amiga?





Poi segnalo che tra qualche giorno porto quel famoso gioco che tentavo di far partire da anni, THE HARDEST CHOICE.
Il gameplay sarà possibile vederlo anche con Google Carboard o similari.

« Ultima modifica: 10 Ott 2021, 09:39 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #896 il: 10 Ott 2021, 09:34 »

Questa è tosta.. tra i primi giochi che comprai per C64 c'erano queste cassette della Visiogame (all'epoca non si sapeva che erano piratozze).



Io avevo Burning Mountains (nome cambiato di un platform americano vulcanico di cui non ricordo il nome) e Space Cargo (anche qui non ricordo il nome originale). In negozio però ce n'era una con la copertina rubata al film AMMAZZAVAMPIRI (o molto simile).
E' quasi impossibile, ma qualcuno riesce a risalire a che gioco si trattasse?!




^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.648
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #897 il: 08 Mar 2024, 12:16 »
sto cercando di ricordare un gioco per pc, orientativamwnte anni 2000, in visuale isometrica tipo diablo ma con un gameplay piú tipo avventura, in cui interpretavi forse un cacciatore di vampiri o cmq un disadattato simile. Ovviamente setting dark fantasy
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.634
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #898 il: 08 Mar 2024, 12:57 »
sto cercando di ricordare un gioco per pc, orientativamwnte anni 2000, in visuale isometrica tipo diablo ma con un gameplay piú tipo avventura, in cui interpretavi forse un cacciatore di vampiri o cmq un disadattato simile. Ovviamente setting dark fantasy


Il primo che mi é venuto in mente é Blood Omen: Legacy of Kain



Oppure potrebbe essere Lost City of Vampires ROG del 2005.
C'é anche Dark Eden che corrispondeva alla descrizione, ma é solo multiplayer.
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.648
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #899 il: 08 Mar 2024, 14:02 »
sto cercando di ricordare un gioco per pc, orientativamwnte anni 2000, in visuale isometrica tipo diablo ma con un gameplay piú tipo avventura, in cui interpretavi forse un cacciatore di vampiri o cmq un disadattato simile. Ovviamente setting dark fantasy


Il primo che mi é venuto in mente é Blood Omen: Legacy of Kain



Oppure potrebbe essere Lost City of Vampires ROG del 2005.
C'é anche Dark Eden che corrispondeva alla descrizione, ma é solo multiplayer.

No venne un bel po' dopo, e cmq non era 2d pizel art. Grandissimo gioco cmq Blood Omen
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS