Autore Topic: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?  (Letto 113226 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.703
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #870 il: 16 Dic 2019, 21:37 »
L’ho venduto su EBay che non è moltissimo.
Imbarazzo totale per la copertina quando ho cercato di spiegare a mia moglie che gioco fosse. :D

Non ho mica capito.
a quanto lo hai venduto e in che condizione? Cosí mi regolo per non farmi truffare
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.252
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #871 il: 16 Dic 2019, 21:42 »
L’ho venduto su EBay che non è moltissimo.
Imbarazzo totale per la copertina quando ho cercato di spiegare a mia moglie che gioco fosse. :D

Non ho mica capito.
a quanto lo hai venduto e in che condizione? Cosí mi regolo per non farmi truffare
Diciamo che per adescare la copertina raffigura una signorina poco vestita. Io il gioco lo ho finito ma mi ricordo ben poco, a parte proprio la copertina

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.260
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #872 il: 16 Dic 2019, 21:50 »
Ah no, l’ho venduto qui su TFP.
Quello e Outcast insieme, 55 spediti.
Outcast era valutato sui 15, DE sui 60 abbondanti, nel 2015 quando li ho venduti io (mi pareva più recente).
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #873 il: 17 Dic 2019, 09:22 »
Il distributore italiano CTO ci marciò un pò con quella copertina, la cover internazionale era un bel pò più sobria:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.703
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #874 il: 17 Dic 2019, 09:34 »
avete un'immagine della versione cto? Non la trovo
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.333
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #875 il: 17 Dic 2019, 10:05 »
avete un'immagine della versione cto? Non la trovo

https://images.app.goo.gl/hvc8t44LGNwxbZV16

Ora ricordo questo gioco, più che altro la cover.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #876 il: 17 Dic 2019, 10:19 »


Chi mi aiuta a scoprire alcune perle ?
Ho scoperto Lord of Bishin.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.703
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #877 il: 17 Dic 2019, 12:24 »
avete un'immagine della versione cto? Non la trovo

https://images.app.goo.gl/hvc8t44LGNwxbZV16

Ora ricordo questo gioco, più che altro la cover.

LOL. Lo metto come avatar quasi quasi.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #878 il: 17 Dic 2019, 14:47 »


Chi mi aiuta a scoprire alcune perle ?
Ho scoperto Lord of Bishin.

Sono tutte bellissime!  :nerd:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #879 il: 17 Dic 2019, 23:35 »
io ne ho 2.

1) gioco di sci, 8 o 16 bit, potevi solo decidere se svoltare a destra o a sinistra. Mi sembra che partivi con altri e dovevi arrivare primo. Anche se la gara non si fermava con il traguardo ma potevi continuare a scendere fino a che non venivi preso e mangiato da un mostro! E credo che questa ultima parte non era possibile scansarla! il mostro prima o poi ti prendeva.

2) questo ho il sospetto sia più facile. gioco 8 o 16 bit, divertissimo, in un cui interpreti un omino che deve raggiungere una chiave (o altro) all'interno di una schermata fissa. Tra le tante difficoltà ricordo dei tipi di terreni diversi che deve superare o padroneggiare con le apposite scarpe, per esempio sul ghiaccio naturalmente prima doveva prendere i pattini da ghiaccio.
« Ultima modifica: 17 Dic 2019, 23:39 da fiordocanadese »

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.703
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #880 il: 18 Dic 2019, 00:10 »
ok ne ho un'altro anch'io.
Non mi ricordo niente, se non che la scatola o forse un cartoncino promozionale avevano l'immagine di una torre o di un grattacielo che aveva un vero led che si accendeva.
Penso per pc, late anni '90. Di piú non so. Per un periodo ho pensato fosse Blade Runner ma non mi risultano materiale promozionale o copertine del genere
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #881 il: 18 Dic 2019, 00:41 »
Ho io un gioco con cui ho giocato tantissimo a casa di mio cugino ma che ricordo vagamente.
Il gioco mi sembra girasse su un computer Olivetti e non so se girasse solo li,non l ho mai visto in nessun altra parte,cmq anni circa 1986/88.
Tenevi un omino con una tuta spaziale mi sembra gialla e un casco. Era a scorrimento laterale,si sparava e ogni tanto si poteva prendere il controllo di un robot bipede(ma di questo non sono sicuro). Le prime schermate erano cmq immerse nel verde con delle costruzioni diroccate o distrutte. Non so o ricordo altro,so solo che mi piaceva molto.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.260
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #882 il: 18 Dic 2019, 18:17 »
mi sembra girasse su un computer Olivetti e non so se girasse solo li,non l ho mai visto in nessun altra parte,cmq anni circa 1986/88.
Tenevi un omino con una tuta spaziale mi sembra gialla e un casco.
[...]
Le prime schermate erano cmq immerse nel verde con delle costruzioni diroccate o distrutte. Non so o ricordo altro,so solo che mi piaceva molto.
Sul fatto che fosse immerso nel verde ci credo, visto che i monitor all'epoca erano prevalentemente a fosfori verdi. E' il giallo che mi sconfigge. :D
No, scherzo, però davvero all'epoca era raro avere una VGA, ed era raro avere giochi che la supportassero pienamente. Quanti colori aveva il gioco? Classica grafica EGA?
Professional Casual Gamer

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #883 il: 18 Dic 2019, 19:47 »
mi sembra girasse su un computer Olivetti e non so se girasse solo li,non l ho mai visto in nessun altra parte,cmq anni circa 1986/88.
Tenevi un omino con una tuta spaziale mi sembra gialla e un casco.
[...]
Le prime schermate erano cmq immerse nel verde con delle costruzioni diroccate o distrutte. Non so o ricordo altro,so solo che mi piaceva molto.
Sul fatto che fosse immerso nel verde ci credo, visto che i monitor all'epoca erano prevalentemente a fosfori verdi. E' il giallo che mi sconfigge. :D
No, scherzo, però davvero all'epoca era raro avere una VGA, ed era raro avere giochi che la supportassero pienamente. Quanti colori aveva il gioco? Classica grafica EGA?
Aveva colori e se la memoria non m inganna,nemneno pochi! Certo non.era a livello Amiga,credo fosse tipo 8 bit,ma ripeto la memoria potrebbe tantissimo ingannarmi,tipo che mi sembra che il vetro del casco della tuta fosse sul viola,ma non ci metterei nemmeno una cellula sul fuoco XD
Per esempio ora ho il dubbio che la tuta fosse verde :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #884 il: 18 Dic 2019, 20:32 »
Ho io un gioco con cui ho giocato tantissimo a casa di mio cugino ma che ricordo vagamente.
Il gioco mi sembra girasse su un computer Olivetti e non so se girasse solo li,non l ho mai visto in nessun altra parte,cmq anni circa 1986/88.
Tenevi un omino con una tuta spaziale mi sembra gialla e un casco. Era a scorrimento laterale,si sparava e ogni tanto si poteva prendere il controllo di un robot bipede(ma di questo non sono sicuro). Le prime schermate erano cmq immerse nel verde con delle costruzioni diroccate o distrutte. Non so o ricordo altro,so solo che mi piaceva molto.
Gli olivetti non sono il mio forte ma so che c'era una sorta di Moon patrol per Olivetti PC128 che si chiamava On The Moon. Vedi se è quello!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City