Autore Topic: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?  (Letto 113482 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.725
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #675 il: 29 Lug 2013, 18:32 »
E' lui, grazie ^_^

De nada. :)
videoGIOCATORE

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #676 il: 29 Lug 2013, 20:27 »
All'epoca provai la demo e ne scrissi un articolo.
Lui è totalmete pazzo, ma il gioco prometteva davvero bene, sembrava bello.
In pratica era un mix di pokemon + tetris (o meglio, una variante di quest'utimo) con trama metareferenziale e belle musiche. Sorprendente che il tizio avesse fatto tutto da solo.

Il tizio s'è dato la zappa sui piedi col suo atteggiamento inqualificabile, se l'avesse pubblicato come indie game per Pc proponendolo a Steam avrebbe fatto soldi a palate.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #677 il: 29 Lug 2013, 21:13 »
All'epoca provai la demo e ne scrissi un articolo.
Lui è totalmete pazzo, ma il gioco prometteva davvero bene, sembrava bello.
In pratica era un mix di pokemon + tetris (o meglio, una variante di quest'utimo) con trama metareferenziale e belle musiche. Sorprendente che il tizio avesse fatto tutto da solo.

Il tizio s'è dato la zappa sui piedi col suo atteggiamento inqualificabile, se l'avesse pubblicato come indie game per Pc proponendolo a Steam avrebbe fatto soldi a palate.

da wiki
"As of May 8th, 2013, the website has been updated to show a "new phase" of Bob's Game called "Bob's Game Online: nDworld". After playing a short demo, the player is asked to register. Upon registration, the player is directed to a website telling them to wait for future updates, and is obliged to pay money for the service in the future."

Qui un video del gioco
http://www.youtube.com/watch?v=abGSQ66jahw


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #678 il: 29 Lug 2013, 22:14 »
S'è inventato questa cretinata per "vendere" il suo gioco in proprio, ma fallirà perchè la gente è sospettosa. Avrebbe potuto vendere il gioco in mille modi diversi, negli ultimi 3 anni il mercato è diventato pieno di publisher che cercano nuovi talenti indie.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #679 il: 12 Ott 2013, 11:36 »
Un conoscente su FB ha chiesto a quale gioco appartiene questa intro: http://youtu.be/dwAX7hrVals

Io ho il dubbio che possa essere l'intro di qualche team di cracker, ma magari mi sbaglio.

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #680 il: 12 Ott 2013, 12:29 »
chiedo a max perchè già una volta mi diede la risposta ma mi sono dimenticato.
Una volta in sala e al bar c'era un gioco di botte tra simil robot, ogni volta che vincevi cambiavi pianeta.
Molto vecchio , credo risalga a prima di green beret e combat school.
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.366
  • Pupo
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #681 il: 12 Ott 2013, 16:27 »
Un conoscente su FB ha chiesto a quale gioco appartiene questa intro: http://youtu.be/dwAX7hrVals

Io ho il dubbio che possa essere l'intro di qualche team di cracker, ma magari mi sbaglio.
Il gioco era Terminal City: http://youtu.be/hWCGjbjMDKc

È un titolo SEUCK, probabile fosse stato pubblicato all'estero da qualche rivista C64 e poi piratato dalle nostre pubblicazioni da edicola.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #682 il: 12 Ott 2013, 18:50 »
chiedo a max perchè già una volta mi diede la risposta ma mi sono dimenticato.
Una volta in sala e al bar c'era un gioco di botte tra simil robot, ogni volta che vincevi cambiavi pianeta.
Molto vecchio , credo risalga a prima di green beret e combat school.
Sicuro che mel'avevi chiesto?
Se è ad incontri dovrebbe essere GALACTIC WARRIORS della Konami, altrimenti potrebbe essere GET STAR della Taito.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #683 il: 12 Ott 2013, 20:49 »
chiedo a max perchè già una volta mi diede la risposta ma mi sono dimenticato.
Una volta in sala e al bar c'era un gioco di botte tra simil robot, ogni volta che vincevi cambiavi pianeta.
Molto vecchio , credo risalga a prima di green beret e combat school.
Sicuro che mel'avevi chiesto?
Se è ad incontri dovrebbe essere GALACTIC WARRIORS della Konami, altrimenti potrebbe essere GET STAR della Taito.

si me lo avevi detto tempo fa, comunque è Get Star , grazie  :-*
Mamma mia che ricordi, ora lo scarico per il mame.

http://www.youtube.com/watch?v=M47ThwT8KzQ
« Ultima modifica: 12 Ott 2013, 21:02 da vudux »
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #684 il: 12 Ott 2013, 22:55 »
Maxx, c'ho un vuoto di memoria.

Gioco coi mech di metà anni 80', coinop, robot che può sparare a destra e sinistra visto di profilo con tanto di rinculo, scorrimento finto verticale, alla fine di un livello in stile Galaga arrivava un mech  boss che tirava una specie di maglio o mazza tra le varie armi. Il design dei nemici, ma anche di tutto il gioco era proprio quello di Gundam.
Forse era mezzo monocromatico...

EDIT: Ovviamente non è Sidearms, non vorrei averti sviato con la questione dello scorrimento. Le stelle del fondale davano la sensazione di un'ascesa ma di fatto si tratta di un gioco a schermata fissa come Phoenix con ondate di nemici più mech finale.
« Ultima modifica: 13 Ott 2013, 09:57 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.294
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #685 il: 13 Ott 2013, 02:58 »
Dubito che con gli hardware dell'epoca in cui c'erano coin-op monocromatici si potesse ottenere una definizione tale da riconoscere i mobile suit di Gundam... ^___^
Sicuro che fosse così vecchio?
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.294
  • Mellifluosly Cool
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #686 il: 13 Ott 2013, 03:10 »
Questo è Mobile Suit Z Gundam: Hot Scramble per NES.
Aveva anche parti in 3D, però, probabilmente te le ricorderesti.

Professional Casual Gamer

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.522
  • TFPGamer
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #687 il: 13 Ott 2013, 09:51 »
Questo è Mobile Suit Z Gundam: Hot Scramble per NES.
Aveva anche parti in 3D, però, probabilmente te le ricorderesti.



assomiglia a transformer su cbm 64  :-[
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #688 il: 13 Ott 2013, 10:02 »
Dubito che con gli hardware dell'epoca in cui c'erano coin-op monocromatici si potesse ottenere una definizione tale da riconoscere i mobile suit di Gundam... ^___^
Sicuro che fosse così vecchio?
Non era un gioco su licenza credo ma il design dei nemici/protagonista era molto simile a quello di uno Zaku. Al massimo potrebbe essere dell'87-88 ma non credo...
Ogni tanto la parte superiore del livello veniva occupata da un'astronave madre che inviava navicelle, riducendo il campo di azione.

Fermo restando che potrei aver sovrapposto elementi di 3 giochi diversi che nel mio cervello appartengono solo a uno... :pray:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #689 il: 13 Ott 2013, 10:36 »
Ma certo, è Sarcazzo Fighter 2014, che domande!
Scherzi a parte, in questo minestrone non riesco ad identificare un gioco preciso, anche perché alcuni elementi sono fortemente contrastanti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City