Autore Topic: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?  (Letto 114687 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #645 il: 13 Lug 2012, 17:32 »
No, ma io parlavo in generale, figurati, una constatazione spontanea, hai presente come quando becchi il bambino che ruba le caramelle e quando glielo fai notare lui ti risponde (masticando rumorosamente a bocca aperta) "embe'? non ho ucciso nessuno, sono solo caramelle".
E se provi a ribattere, a fargli notare che non e' giusto lui continua imperterrito con fare arrogante, strafottente cercando di giustificarsi in ogni modo.

Solo una cosa, poi fai conto che non ti abbia detto nulla e continua pure a masticare le tue caramelle, senorgif ha il watermark. Non ti disturbare a rispondermi, mi danno fastidio i rumori che fai con la bocca.
Ovviamente "senorgif" era un modo immediato per riferirsi alle gif del thread omonimo, molte delle quali sono hotlinkate da vari siti senza passar prima per servizi di hosting, senza watermark, link o cose del genere. E' un male? No, e non sto dicendo questo. Forse è un male solo se lo faccio io ma non è questo il punto.

Dicevo, non sono il solo che prende immagini pescando da google. E come gli altri non lo faccio perché sono un ladro, ma per dar colore, forza e immediatezza ai post forum. A volte un'immagine spiega tante cose, più delle parole. Potevo benissimo astenermi non solo dal postare le due cover, ma anche dal fare un qualsivoglia accenno al gioco FX, evitando di arricchire il thread e di contribuire a quello che fa grande questo forum. Potevo.

Ora dì pure che ti sto sul cazzo io, che sono un n00b e tutto quello che ti pare. Almeno vai ad esplicitare apertamente quello che volevi dire nel post precedente.
 
Ho finito le caramelle come vedi, magari masticandoti rumorosamente nell'orecchio. Ma le cartacce dove sono?
Semplice, le ho buttate nell'apposito cestino. Dopo averne offerto a tutti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #646 il: 13 Lug 2012, 18:03 »
Insistenza e' il tuo secondo nome? Maleducazione il primo, nel caso te lo chiedessi.
Davvero, non ho voglia, speravo di essere stato chiaro ma evidentemente no:
1) Ti ho detto che sei l'unico che lo fa? No, ho pure detto che l'avro' detto 2091230913209 volte sul forum, credo a TUTTI (Ivan compreso, probabilmente) che l'hotlinking e' una pratica molesta, maleducata, brutta, dannosa e probabilmente ogni volta che qualcuno hotlinka un immagine un cucciolo di foca bianca muore. (Cosi' come ho detto mille volte di quotare bene, di non postare gif che il regolamente non lo permette, di non parlare di problemi warez e tutte quelle altre cose che quotidianamente un moderatore fa notare agli utenti che perdono la retta via). Cosa che tra l'altro ti ha fatto notare guren, io ho solo esplicato il suo concetto perche' sapevo che tu l'immagine con la scritta in spagnolo non l'avresti vista.
2) Hai risposto con la tua solita verve, il tuo solito sfotto', il tuo solito atteggiamento da "si ma vedi, blablabla 20k blablabla ho ragione io Rubare LOL". Ti ho fatto notare la maleducazione.
3) Hai editato il messaggio, mi hai risposto di nuovo tirando in ballo la piu' classica delle difese "eh ma loro...", ti ho dipinto un'accurata miniatura ricca di dettagli di come trovi maleducato un atteggiamento come il tuo, in questo caso. Scusa se il mio prenderla per le larghe ti ha offeso, pensavo fosse chiaro il concetto.
4) Hai risposto di nuovo, adesso rigirando la frittata e spacciandoti per il Robin Hood del forum, che ruba le caramelle ai ricchi per darle ai poveri prendendoti gioco del povero sceriffo nonmiricordoilnome. Io che ti devo dire? Quello che t'ho detto prima, continua pure a ridere. Se hai bisogno di chiarimenti, se vuoi sporgere reclami, se vuoi mandarmi affanculo c'e' il topic apposta in feed. Con tutto che il far notare che l'hotlinking puzza l'avrei fatto pure fossi stato un neo iscritto con 2 messaggi. Le caramelle alla fine le hai pagate? Bon, perche' allo sceriffo quello importa.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #647 il: 13 Lug 2012, 19:34 »
...
2) Hai risposto con la tua solita verve, il tuo solito sfotto', il tuo solito atteggiamento da "si ma vedi, blablabla 20k blablabla ho ragione io Rubare LOL". Ti ho fatto notare la maleducazione.
..
Ma io non ho assolutamente ragione, semplicemente non mi pare il caso di ingigantire un'inezia.
Stiamo parlando di un peccato assolutamente veniale, ed anzi nemmeno tanto negativo (c'è sempre chi si va a pescare le origini dei link, ed involontariamente ho anche fatto pubblicità a quel misconosciuto sito spagnolo).
Capisco che ti dia fastidio per qualche motivo (magari la cosa ti colpisce direttamente in ambito lavorativo o personale) ma non mi pare il caso di impuntarsi su una cosa che non è vietata dal regolamento e non trovo moralmente deprecabile. Non mi pare di aver parlato né di warez, né di roms, né di fottere il fisco.

Credo sia comprensibilissimo che se tu ti atteggi a netcop, io mi atteggio a robin hood. Karmico, direi.
Detto questo chiudiamola qui, appurato che ti dà fastidio cercherò di limitare al massimo la cosa.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #648 il: 13 Lug 2012, 20:00 »
l'hotlinking e' una pratica molesta, maleducata, brutta, dannosa e probabilmente ogni volta che qualcuno hotlinka un immagine un cucciolo di foca bianca muore.
Potresti spiegarmi in poche parole cos'è l'hotlinking e perchè è male?
Grazie :)
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #649 il: 13 Lug 2012, 20:11 »
In pratica si tratta di linkare direttamente un contenuto (in questo caso immagine) preso da un altro sito.
Può dar fastidio a chi gestisce il sito perché in pratica "gli rubi banda".
Ma se l'immagine occupa relativamente poco e la linki in un forum letto da un numero circoscritto di persone, come questo, il "danno" è di entità trascurabile, a mio modo di vedere.
« Ultima modifica: 13 Lug 2012, 20:13 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #650 il: 13 Lug 2012, 20:27 »
Ha ragione Maxx, come sempre.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #651 il: 13 Lug 2012, 20:52 »
Ovvio, la ragione si dà agli stolti ed ai pazzi.
Oscillo frequentemente tra le due categorie.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #652 il: 30 Dic 2012, 17:33 »
Dopo un'ora a pensare "Ma come cacchio si chiamava quel topic...?" l'ho trovato... :yes:

Spero non siano richieste già fatte (magari da me :D).

La prima non è ben definita, nel senso che ricordo un gioco arcade molto simile a Dragon Buster, ma un pelo più recente. Possibile però che mi sbagli e che il gioco sia effettivamente Dragon Buster... :-[
La domanda è: ricordate giochi simili, arcade?

La seconda riguarda un titolo fine '80, sempre arcade: si impersonava un bambino con la testa quadrata armato di una pistola che sparava bolle e imprigionava i nemici in stile Bubble Bobble. Era possibile giocare in due contemporaneamente e saltare più in alto utilizzando la testa dell'altro giocatore come trampolino.
« Ultima modifica: 30 Dic 2012, 17:46 da atchoo »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #653 il: 30 Dic 2012, 17:48 »
Il secondo è lo scandaloso HARD HEAD di cui feci una recensione (per un sito che ora è offline :( )
Il primo sembra proprio.. Dragon Buster. :D
Scherzi a parte, giochi simili in sala non mi pare ce ne siano. Se si esclude Super Wonder Boy e similari che gli somigliano molto alla lontana.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #654 il: 30 Dic 2012, 18:05 »
Bingo! :yes:

Hard Head è davvero brutto, lo ricordavo un po' più bellino. Anche perché ci spesi talmente tanti soldi, nell'estate 1989, che ero in grado di finirlo con un credito...

Dragon Buster è lui per forza, in effetti. L'unico simile che mi viene in mente è Cadash, ma lo stile grafico è completamente diverso. Il dubbio ce l'avevo perché lo giocai sempre nel 1989 (era nel bar di fianco a quello dove giocavo a Hard Head), dunque davo per scontato che ci fosse un gioco più recente.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #655 il: 30 Dic 2012, 18:24 »
Intanto ho miracolosamente recuperato la vecchia recensione dai miei archivi.
Magari leggitela e fatti due risate..



Comunque negli anni la mia opinione sul primo dei due giochi è cambiata.. non parlerei più di "buona giocabilità" ma di "pastrocchio mal calibrato":
« Ultima modifica: 30 Dic 2012, 18:28 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #656 il: 30 Dic 2012, 18:32 »
Letta! Il gioco, a parte l'estetica agghiacciante, non era male alla fin fine. :)
Il seguito non lo conoscevo, ma non mi sono perso granché, vedo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #657 il: 05 Mar 2013, 13:37 »
Come cacchio si chiamava quel gioco DOS in VGA dove controlli una ragazza e ci sono una decina di livelli di parallasse, con colonne etc. in prospettiva?
Ambientazione fantasy, vista laterale, scrolling.
« Ultima modifica: 05 Mar 2013, 14:37 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #658 il: 05 Mar 2013, 13:50 »
che classico dragon buster, l'action-adventure (e tutte le sue diramazioni) l'ha creato lui  :yes:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #659 il: 05 Mar 2013, 14:00 »
Ok, ma mi sa che hai sbagliato thread.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City