Autore Topic: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?  (Letto 113394 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #60 il: 29 Giu 2007, 15:56 »
Grazie Rivuz, era quello.

Arcade, picchiaduro a scorrimento, con i tizi che si trasformano in animali, mi ricordo tigre, orso...boh. Non Altered Beast, in mente ho "Metamorphosis Force" ma in rete non si trova nulla   :?

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #61 il: 29 Giu 2007, 16:01 »
Altro: arcade vecchissimo con mitragliatore fisso sul cabinato. Le schermate erano a scrolling laterale, venivano giù i medipack con dei paracadute

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #62 il: 29 Giu 2007, 16:03 »
Citazione da: "Darkside"
Altro: arcade vecchissimo con mitragliatore fisso sul cabinato. Le schermate erano a scrolling laterale, venivano giù i medipack con dei paracadute


Facile :D

Operation Wolf

Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.171
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #63 il: 29 Giu 2007, 16:13 »
Citazione da: "Darkside"
Grazie Rivuz, era quello.

Arcade, picchiaduro a scorrimento, con i tizi che si trasformano in animali, mi ricordo tigre, orso...boh. Non Altered Beast, in mente ho "Metamorphosis Force" ma in rete non si trova nulla   :?


Perchè sbagli di una sillaba, mi sa:

http://en.wikipedia.org/wiki/Metamorphic_Force
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #64 il: 29 Giu 2007, 16:48 »
Citazione da: "Zel"
ecco qualcuno mi aiuti, qualcosa di simili a quello postato da Aether

era un picchiaduro, si poteva giocare in 4 e il livello era dentro un cubo, i giocatori erano all' interno del cubo e giocavano sulla base e c'era la possibilita' di fare ruotare il cubo, ogni lato aveva una sua ambientazione.
si potevano utilizzare anche le armi da fuoco

giuro che non mi sono drogato

Non è che ti confondi con Blast Chamber per PSX?
Corrisponde tutto tranne le armi da fuoco..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #65 il: 29 Giu 2007, 16:49 »
Vabbe aoh, ma 'sto gioco del robottino che annuisce salta fuori o no? =D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #66 il: 29 Giu 2007, 16:53 »
It's only in your head.
Worms! You're all the same to me!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #67 il: 29 Giu 2007, 17:15 »
Citazione da: "MaxxLegend"

Non è che ti confondi con Blast Chamber per PSX?
Corrisponde tutto tranne le armi da fuoco..


nope perche' all' epoca non avevo psx e sono sicuro che si trattasse di un cabinato, al vecchio twenty games in via torino a milano ^_^
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #68 il: 29 Giu 2007, 17:44 »
Citazione da: "Zel"
Citazione da: "MaxxLegend"

Non è che ti confondi con Blast Chamber per PSX?
Corrisponde tutto tranne le armi da fuoco..


nope perche' all' epoca non avevo psx e sono sicuro che si trattasse di un cabinato, al vecchio twenty games in via torino a milano ^_^

Diciamo che Blast Chamber in sala non esiste, tutt'al più anni fa giravano dei coinoppi taroccati con Psx alloggiate dentro.. roba "legalissima" tra l'altro.. mah..
Mi sa che il titolo che dici tu è Outfoxies, quello dello screen..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #69 il: 29 Giu 2007, 17:45 »
Citazione da: "Aether"
It's only in your head.

long distance
don't talk about
ex-girlfriends
don't talk about
you with out me
don't talk about
your past

in my head
it's only in my head
in my head
it's only in my head

=P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #70 il: 29 Giu 2007, 18:02 »
Citazione da: "MaxxLegend"
Citazione da: "Voodoo"
Oh bello Snow Bros. Ci giocavo tanto. Anche se dalla descrizione di pinuzzo non mi pare quello.

Ho dei ricordi vaghi di un picchiaduro a scorrimento con un papero blu. Ricordo poco perche' ci giocato solo un paio di volte ed ero molto piccolo.

Rettifico, il gioco di Pinuzzo è sicuramente il mitico Knuckle Joe.



Il tuo invece confermo, è Dynamite Dux.
E no, il ventennio non c'entra.



Sei il mio mito,non puoi capire da quanto tempo lo cerco.Son quelle cose che ogni tanto vengono in mente,le cerchi un po',non le trovi,lasci perdere e dopo ritornano.Da un botto di tempo.Grazie,ehm dove lo trovo,nel senso per mame c'è?    :D   ah grazie   :D   ah grazie  uhm questo deve essere l'effetto ritardato di knuckle joe su quello che fu,un tempo,il mio fertile cervello    :D

Uhm la foto dice emulland.net provo eh
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #71 il: 29 Giu 2007, 20:23 »
Macchè macchè..
impegnatevi di più, che da quando Nemesis ha postato

Citazione
com'era il titolo di quel picchiaduro a scorrimento a tema fantascientifico. Si esploravano vari pianeti (5 o se) in ordine sparso, mi pare. O forse no. Ricordo cmq che il primo (probabilmente perchè il più facile) era chiamato (forse) Spider Planet e il primo boss era un uomo/ragno non particolarmente minaccioso. L'Ice Planet aveva come nemico un gigantesco scimmione delle nevi armato di clava e poi, sul pianeta 'tecnologico', il boss era un computer che lanciava dischi.


i miei ometti nella testa non stanno più fermi.

Non è che puoi dare un aiutino e dire almeno su che sistema girava, nè? ^^
low profile

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #72 il: 29 Giu 2007, 20:28 »
Citazione da: "MaxxLegend"

Diciamo che Blast Chamber in sala non esiste, tutt'al più anni fa giravano dei coinoppi taroccati con Psx alloggiate dentro.. roba "legalissima" tra l'altro.. mah..
Mi sa che il titolo che dici tu è Outfoxies, quello dello screen..


mh, no, sono moderatamente sicuro che il gioco non sia Outfoxies, anzi ora mi sovviene che suddetto gioco aveva come protagonisti normalissimi umani stile galeotto e si, aveva le armi da fuoco.

l' idea e' molto simile a sto BC (che non ho mai visto su psx comunque) ma secondo me e' un altro gioco e graficamente era molto avanti e gradevole per l' epoca (piu' o meno quando c'era nelle sale il primo sega rally, come novita')

ah gia' che ci sono, un gioco di cui ho proprio perso il nome (e dire che recentemente me lo sono sparato pure su mame) un platform con protagonista un uccellino che deve salvare i suoi simili, piu' piccoli. ogni volta che ne tocchi uno si unisce a te e si forma il codazzo che devi portare in salvo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #73 il: 29 Giu 2007, 20:30 »
a sto punto solo tu mi puoi salvare maxx  :D

come cazzo si chiama, la volgarità è d'upo visto che lo cerco da una vita, quel gioco su C64 ambientato ai temi delle caverne (ma non sono sicuro al 100% di questo)?

Mi spiego, all'inizio del gioco si vedevano varie schermate di gioco, oggi la chiameremmo INTRO, e l'ultima schermata (poiche guardacaso le altre non le ricordo) faceva vedere un'uomo in una caverna, inquadratura di spalle tipo Leon di RE4, e in lontananza buio e degli occhi luminosi che si facevan sempre piu vicini...

è una vita che cerco il nome.... :cry:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #74 il: 29 Giu 2007, 20:34 »
Citazione da: "MaxxLegend"
Citazione da: "Nemesis Divina"
anche io anche io!!!

com'era il titolo di quel picchiaduro a scorrimento a tema fantascientifico. Si esploravano vari pianeti (5 o se) in ordine sparso, mi pare. O forse no. Ricordo cmq che il primo (probabilmente perchè il più facile) era chiamato (forse) Spider Planet e il primo boss era un uomo/ragno non particolarmente minaccioso. L'Ice Planet aveva come nemico un gigantesco scimmione delle nevi armato di clava e poi, sul pianeta 'tecnologico', il boss era un computer che lanciava dischi.

sentiamo che mi dite ^_^

Che hai giocato a Xain'd Sleena / Soldier of Light dopo esserti fatto una canna.

Scherzi a parte, corrispondono diverse cose ma non i boss.
Mmm.. a ben pensarci XdS non è nemmeno un picchiatutto.. :(


infatti non è quello il gioco (che conosco).

il gioco era una specie di Kung fu Master, ma fantascientifico. Il protagonista era una specie di androide grigio e i dettagli sui boss che ricordo sono nitidissimi, quindi quegli elementi ci sono. Se non ricordo male gli attacchi base del protagonista erano corpo a corpo, ma con un power up si otteneva un braccio/pistola in grado di sparare raggi laser.
Dai, cazzo, che razza di conoscitori di videogiochi siete...
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%