Ciao gente: volevo segnalare una piccola perla che ho trovato sbirciando e surfando, ma soprattutto cazzeggiando e downloadando...
Si tratta di una certa THE LOST ROOM di cui mi pare nessuno abbia parlato finora.
L'hanno trasmessa solo poche settimane fa su Sci-fi Channel (quello di battlestar galactica, tanto per intenderci) e si tratta di sole 3 puntate da 80 minuti l'una circa.
La storia è abbastanza intrigante perché parla di un detective (l'attore che faceva Nate Fisher in Six Feet Under) separato che si invischia in un'indagine che include degli oggetti speciali con dei poteri magici (dei piccoli oggetti-Heroes) e giochicchiando con dei pericolosi criminali che rivogliono uno di questi oggetti, fa scomparire la figlioletta in custodia in questa stanza perduta, dalla quale tutti gli oggetti magici sono partiti in modo misterioso non si sa come non si sa quando non si sa perché...
Non spoilero, ma consiglio a tutti di vedersi sta roba perché vi appassionerà e porrà molti interrogativi...
Si dice che potrebbe anche arrivare una serie in futuro (a me piacerebbe più un videogioco su questo tema perché l'interazione tra oggetti modifica i poteri e li potenzia... in modi anche imprevedibili, e gestirli personalmente sarebbe portentoso) e devo dire che la trama è molto ben articolata per essere adattata alla lunga durata che un serial richiede.
Il finale è chiuso, quindi guardatela con tranquillità che non vi resterà un buco nello stomaco da cliffhanger, ma la faccenda è facilmente riprendibile per un eventuale seguito.
Tra gli attori, Roger Bart (il farmacista pazzo delle casalinghe disperate), Harriet Samson Harris (la sorella della casalinga impicciona sempre delle casalinghe disperate) e Julianna Margulies (per me rimarrà sempre l'infermiera Carol Hataway GeorgeClooney-Scopante di ER medici in prima linea, e non ci sono navi fantasma o Scrubs che tengano!), oltre che il già citato Peter Krause (Nate Fisher di Six Feet Under)
Ne consiglio la visione agli amanti della fantascienza in genere, i quali in questo forum mi pare di aver visto essere in tanti...
Fatemi sapere se il mio consiglio sarà apprezzato!!!
Ciao ciao,
Timmy Bristow Bauer