Autore Topic: Il topic dei dati di vendita  (Letto 450634 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Il topic dei dati di vendita
« Risposta #5415 il: 19 Dic 2014, 16:12 »
Il Wii stava messa molto peggio, per dire (senza contare che il 90% di chi l'ha comprato aveva a casa solo Wiifit).

Dai amigo siamo quasi nel 2015 prima o poi dovrete rassegnarvi al fatto che il Wii sia piaciuto e smettere di dire questa cosa :P il Wii ha venduto circa nove giochi a console, un rapporto console/giochi buono e in linea con qualunque altra console di successo.

http://www.nintendo.co.jp/ir/en/sales/hard_soft/index.html
Menzogne! Il rapporto console/giochi e' falsato dagli invasati Nintendari che comprano TUTTO!  :D Altrimenti quei 90 milioni di acquirenti Wii che oggi mancano all'appello ndo' stanno?
« Ultima modifica: 19 Dic 2014, 16:30 da l'Amico »
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Il topic dei dati di vendita
« Risposta #5416 il: 19 Dic 2014, 16:16 »
Se vgchartz non sbaglia direi che ps4 ha venduto di più. Ma a parte questo, un conto é proporre un hardware in linea con i computer medio potenti, un altro é proporre un'anticaglia sovra prezzata.
Se una console da 400€ riesce a vendere cosìtanto senza giochi, direi che forse così vecchia non viene vista. Nintendo deve concentrarsi sul software e far sviluppare la console ad una Samsung qualsiasi. Oppure implodere e concentrarsi sugli amiibo(mamma mia)

Dài metri di giudizio che la gente non ha né utilizza.
Va più su amici giocano a call of duty io io io
Moda qui moda là
Fifa!
Gta!

Com'é che PS4 vende perché non viene vista come tecnologia vecchia mentre Wii vendeva perché la gente non ne capisce un cazzo di tecnologia?

Decidiamoci! :D

--

L'analisi dell'Amico aldilà di qualche svaccata é più consona, includendo come vecchietti i genitori.
Ovvio che i ragazzotti van su altro
Giobbi mi sembra lampante che a parte i fedelissimi di Nintendo, tutto il botto del wii l'abbiano fatto gli outsider. Quelli che comprano una console per una vita, e che magari giocano ancora.
Wii era una moda e wii u/game cube/n64 sono la dimostrazione.
Il marchio ps, non credo sia mai stato una moda. Semplicemente una scelta ovvia (obbligata ?) se uno ha voglia di giocare a qualcosa oltre a super mario e mario super
oneloveforchi

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Il topic dei dati di vendita
« Risposta #5417 il: 19 Dic 2014, 16:32 »
Si, Pleistescion e' sinonimo di videogiochi ormai, da anni e anni. Marchio riconoscibilissimo da chiunque, e questo e' un BEL plus.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Il topic dei dati di vendita
« Risposta #5418 il: 19 Dic 2014, 16:44 »
Menzogne! Il rapporto console/giochi e' falsato dagli invasati Nintendari che comprano TUTTO!  :D Altrimenti quei 90 milioni di acquirenti Wii che oggi mancano all'appello ndo' stanno?

Lo so che la verità fa male. :P

Dove siano finiti gli acquirenti del Wii non lo so (ma internet è pieno di esperti, chiedi a loro :yes: ) sicuramente non giocano col Wii U. :)

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: Il topic dei dati di vendita
« Risposta #5419 il: 19 Dic 2014, 17:20 »
Dove siano finiti gli acquirenti del Wii non lo so

Be', in Sony qualche tempo fa hanno rilasciato dichiarazioni per cui, secondo indagini di mercato, molti possessori Wii sarebbero passati adesso a Ps4....
...Ma come?1?! Ps4 è una console hardcorez!1!111Non casualz!!11!!11

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Il topic dei dati di vendita
« Risposta #5420 il: 19 Dic 2014, 17:34 »
Dove siano finiti gli acquirenti del Wii non lo so (ma internet è pieno di esperti, chiedi a loro :yes: ) sicuramente non giocano col Wii U. :)
Ed e' qui che i conti non tornano, eh! Tutti quelli che conosco che hanno preso un Wii, hanno tipo 3 giochi a casa, di cui 2 in bundle con la console e con la balance board. Poi oh, ci sono pure i giocatori "veri", i fan Nintendo, ma per sapere quanti sono 'sti utenti attivi che giocano, comprano console e non solo il "fenomeno" Wii, basta guardare i dati delle ultime generazioni :

Wii : 100 e rotti milioni
Gamecube : 21 milioni
N64 : 31 milioni
Si evince che Nintendo andava via via a "morire", in concomitanza con l'avvento di Sony, poi ha imboccato la via del casual gaming con Wii, e ora si torna alla "normalita'", riprendendo la caduta libera interrotta col Gamecube. E' il Wii ad essere l'anomalia, perché e' diventato fenomeno di massa (e massaie), ha venduto a tutti e tutti si son divertiti, per 2 o 3 anni, ad agitare il wiimote per giocare a tennis. Poi 'sta gente e' passata ai tablet e ai telefonini e quel che rimane (gli scarsi 8 milioni del WiiU in due anni), sono i fan Nintendo. Bo' a me sembra lampante.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Il topic dei dati di vendita
« Risposta #5421 il: 19 Dic 2014, 17:58 »
Ok che questo è il topic dove si commentano i dati di vendita e si gioca a fare gli analisti, ma nel momento in cui Wii U ha due dei tre migliori giochi del 2014 (secondo EDGE e non tenendo conto di Super Smash Bros.) tutti questi discorsi sull'hardware obsoleto, sulla situazione della console e di Nintendo, ecc. ecc. non dovrebbero contare "come il due di coppe quando la briscola è denari/bastoni/spade"?

Oh, lo dico io che ho venduto la console per giocare ad altro, su PC...

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Il topic dei dati di vendita
« Risposta #5422 il: 19 Dic 2014, 18:22 »
Ah ma io infatti con la console pupo ci gioco un sacco. :)

Ed e' qui che i conti non tornano, eh! Tutti quelli che conosco che hanno preso un Wii, hanno tipo 3 giochi a casa, di cui 2 in bundle con la console e con la balance board. Poi oh, ci sono pure i giocatori "veri", i fan Nintendo, ma per sapere quanti sono 'sti utenti attivi che giocano, comprano console e non solo il "fenomeno" Wii, basta guardare i dati delle ultime generazioni :

Wii : 100 e rotti milioni
Gamecube : 21 milioni
N64 : 31 milioni
Si evince che Nintendo andava via via a "morire", in concomitanza con l'avvento di Sony, poi ha imboccato la via del casual gaming con Wii, e ora si torna alla "normalita'", riprendendo la caduta libera interrotta col Gamecube. E' il Wii ad essere l'anomalia, perché e' diventato fenomeno di massa (e massaie), ha venduto a tutti e tutti si son divertiti, per 2 o 3 anni, ad agitare il wiimote per giocare a tennis. Poi 'sta gente e' passata ai tablet e ai telefonini e quel che rimane (gli scarsi 8 milioni del WiiU in due anni), sono i fan Nintendo. Bo' a me sembra lampante.

Il mio post non voleva mettere in discussione il declino delle vendite delle home console Nintendo, quello è innegabile e c'è poco da discutere. In questo settore sono entrati i giganti dell'elettronica, hanno speso i soldi veri e si sono fumati i vecchi produttori di hardware, quelli che facevano i videogiochi di lavoro e piazzavano hardware finalizzato prima di tutto a giocare ai loro titoli. Chi può negare questo?

Io volevo solo portare sul tavolo il rapporto console/giochi del Wii per provare a sfatare la leggenda da forum della mamma che sculetta sulla balance board e basta mentre il Vero Giocatore ammassa copie di giochi 360. In realtà sul Wii i giochi si vendevano eccome, anche perché la gente normale di solito se ne frega di alzare 15 € su eBay con dei vecchi videogiochi e tende ad entrare nei negozi e a comprarsi roba nuova che resterà in casa sua per sempre, è anche per questo che Nintendo non svende e fa incazzare chi vuole raccattare tutto nel cestone se non è appena uscito. I loro giochi hanno una vita commerciale lunga e il Wii faceva vendere giochi eccome.

Tutto qui. ;)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il topic dei dati di vendita
« Risposta #5423 il: 19 Dic 2014, 19:44 »
Giobbi mi sembra lampante che a parte i fedelissimi di Nintendo, tutto il botto del wii l'abbiano fatto gli outsider. Quelli che comprano una console per una vita, e che magari giocano ancora.
Wii era una moda e wii u/game cube/n64 sono la dimostrazione.
Il marchio ps, non credo sia mai stato una moda. Semplicemente una scelta ovvia (obbligata ?) se uno ha voglia di giocare a qualcosa oltre a super mario e mario super

In realtà il discorso moda vale un po' per tutto, da xbox in USA alle varie playstation (e infatti la 3 ha avuto problemi perché la "moda" era altrove, non tanto per deficienze effettive della macchina)

"Chi se ne intende" sono pochi in qualsiasi campo e non fanno il grosso delle vendite, sono le pecore a foraggiare l'industria dell'intrattenimento in qualsiasi campo.

E "chi se ne intende" al momento prende WiiU per i videogiochi console e il PC per la rincorsa tecnologica ;)

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: Il topic dei dati di vendita
« Risposta #5424 il: 19 Dic 2014, 19:51 »
 :D

Ecco, direi che dopo questa perla che va ad arricchire l'almanacco e l'invito a non parlare di dati di vendita nel topic...dei dati di vendita possiamo anche far calare il sipario.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: Il topic dei dati di vendita
« Risposta #5425 il: 19 Dic 2014, 19:58 »
Un Giobbi in grandissimo spolvero.
Beeeehh
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Il topic dei dati di vendita
« Risposta #5426 il: 19 Dic 2014, 19:59 »
l'invito a non parlare di dati di vendita nel topic...dei dati di vendita

Ma dai, ma che invito (se ti riferivi al mio post)... :-*
Potete riempirne altre cinquecento, di pagine come le ultime, per quel che mi riguarda.
Il punto è che sono sempre i soliti discorsi, alla centesima replica: davvero non siete ancora stufi?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic dei dati di vendita
« Risposta #5427 il: 19 Dic 2014, 20:34 »
No.
More!
We need moar!!

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Il topic dei dati di vendita
« Risposta #5428 il: 19 Dic 2014, 21:35 »
Giobbi mi sembra lampante che a parte i fedelissimi di Nintendo, tutto il botto del wii l'abbiano fatto gli outsider. Quelli che comprano una console per una vita, e che magari giocano ancora.
Wii era una moda e wii u/game cube/n64 sono la dimostrazione.
Il marchio ps, non credo sia mai stato una moda. Semplicemente una scelta ovvia (obbligata ?) se uno ha voglia di giocare a qualcosa oltre a super mario e mario super

In realtà il discorso moda vale un po' per tutto, da xbox in USA alle varie playstation (e infatti la 3 ha avuto problemi perché la "moda" era altrove, non tanto per deficienze effettive della macchina)

"Chi se ne intende" sono pochi in qualsiasi campo e non fanno il grosso delle vendite, sono le pecore a foraggiare l'industria dell'intrattenimento in qualsiasi campo.

E "chi se ne intende" al momento prende WiiU per i videogiochi console e il PC per la rincorsa tecnologica ;)
Ps3 ha avuto problemi ma alla fine ha venduto (e sta vendendo ancora bene) 80 milioni di console. Non é moda. Volenti o nolenti il marchio ps é un punto di riferimento da 15 anni.
oneloveforchi

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Il topic dei dati di vendita
« Risposta #5429 il: 19 Dic 2014, 22:35 »
l'invito a non parlare di dati di vendita nel topic...dei dati di vendita

Ma dai, ma che invito (se ti riferivi al mio post)... :-*
Potete riempirne altre cinquecento, di pagine come le ultime, per quel che mi riguarda.
Il punto è che sono sempre i soliti discorsi, alla centesima replica: davvero non siete ancora stufi?
Quotone a Pupo... Tra un po' anche nel topic della gnocca si parlerà delle vendite di Nintendo...  😀
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.