Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 949476 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2385 il: 13 Mar 2009, 18:27 »
CD e DVD sono tarati indipendentemente, basta girare una vitina per regolare la potenza di lettura, trovi gli schemi online.
Il problema è che per regolarla per bene hai bisogno come minimo di un tester, ma meglio un oscilloscopio, altrimenti andando a capocchia potresti sì far leggere i dischi, ma solo finché non si rovina del tutto.
Per fortuna sono indipendenti, quindi se massacri la parte CD quella DVD rimane com'era, e viceversa.
Siccome il 99% dei giochi PS2 sono su DVD direi che sei fortunato :D

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2386 il: 14 Mar 2009, 01:21 »
scusate, topic errato.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2387 il: 15 Mar 2009, 01:53 »
Avete scaricato il nuovo msn messenger?
L'opzione 'Disconnetti da qui' è seguita dalla scritta "(DISGRAZIATO)"

Perplessità.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2388 il: 15 Mar 2009, 01:57 »
O non ho capito il tuo post, o non dovresti postare da ubriaco il sabato sera. :)
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2389 il: 15 Mar 2009, 02:02 »
Sono schifosamente sobrio, ahimé.


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2390 il: 15 Mar 2009, 10:09 »
A me scrive MARCO-ZELL. Non è che sei registrato con il nome disgraziato?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2391 il: 15 Mar 2009, 11:49 »
Oddio, ribaltoLOL!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2392 il: 15 Mar 2009, 12:24 »
Non è che sei registrato con il nome disgraziato?
Ahahaha, è il nome del computer!!!
L'avevo chiamato così al terzo formattone in un anno :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2393 il: 15 Mar 2009, 12:33 »
Non è che sei registrato con il nome disgraziato?
Ahahaha, è il nome del computer!!!
L'avevo chiamato così al terzo formattone in un anno :D

ROTFL, questa è memorabile :D

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2394 il: 15 Mar 2009, 12:52 »
Grandiosa.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2395 il: 15 Mar 2009, 13:33 »
Visto che dovrò formattare a breve anch'io, mi sa che gli do lo stesso nome!
XD
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2396 il: 16 Mar 2009, 09:22 »
Sappi che d'ora in poi ti sei meritato l'etichetta: "King of MSN".
Professional Casual Gamer

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2397 il: 17 Mar 2009, 14:25 »
Leggendaria!!! :D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2398 il: 17 Mar 2009, 22:38 »
Dimentichiamoci ora tutti dell'idiozia di Cryu e passiamo a questioni davvero importanti: sono nel panico. Leggetemi con attenzione, cercherò di essere il più chiaro possibile ma la vedo dura.

Ho un amplificatore Onkyo con casse Infinity (per i modelli precisi rivolgetevi a freedom, ma non credo vi sia molto d'aiuto) a cui collego direttamente i cavi HDMI di 360 e PS3, l'uscita ottica del decoder SKY HD e il component del WII. Dall'amplificatore parte poi un HDMI out che si collega alla tv. Tutto funzionava perfettamente tranne qualche rumore molesto durante i passaggi tra canale SKY in bassa definizione e quelli HD.

Stasera mi metto a giocare con il 360 e improvvisamente l'audio sparisce. Era già successo un paio di volte, spengo e riaccendo l'amplificatore sperando che tutto torni alla normalità come al solito. Niente, silenzio totale. Nella stessa lobby (lo dico non sapendo se sia rilevante o meno) anche Devil riscontra problemi audio simili con il 360, lui risolve accendendo e spegnendo la console. Spengo e riaccendo il 360 e NIENTE, a quel punto provo le altre entrate e NIENTE, silenzio totale.

Entrato nel panico, spengo tutteo e faccio il test delle casse: ancora silenzio. Lo rifaccio per un pò di volte finchè improvvisamente il test comincia a dare segni di vita. Le cinque casse funzionano, il subwoofer no. Continuo a fare test e provo a staccare/riattaccare qualche cavo, ancora improvvisamente il subwoofer torna a funzionare.

Mi tranquillizzo, accendo Sky e tutto sembra tornato alla normalità. Quando riaccendo il 360 (attaccatto a HDMI 2, ci tornerà utile in seguito), però, questo è ancora muto. La prima cosa che mi viene in mente è un difetto del 360, ma collegando la sua presa HDMI al televisore, tutto sembra funzionare correttamente. Nel frattempo accendo PS3 (in HDMI 1 dell'amplificatore) e anche lei funziona.

Penso allora ad un difetto dell'entrata HDMI 2 (quella del 360) dell'amplificatore, provo ad attaccarci la PS3 (generalmente in HDMI 1) per vedere l'effetto che fa. Tentativo fallito, la PS3 funziona bene. Provo a questo punto ad inserire il 360 in HDMI 1, giusto per fare l'ennesima prova e ancora silenzio.

Non mi viene in mente altro che provare a cambiare il cavo HDMI del 360. Ne ho giustappunto un paio ancora imballati di buona fattura. Lo attacco al 360 e all'HDMI 2 dell'ampli (quello dove di solito sta il 360 e dove ora funziona solo PS3) e il silenzio regna sovrano.

Non sò più cosa pensare, avvio il 360 e alzo il volume della tv (di norma a 0, l'audio di tutto passa per l'amplificatore) e in quel modo riesco a sentire il 360. Ricapitolando, 360 attaccato all'amplificatore su HDMI 2 (ma è lo stesso su HDMI 1), e l'audio si sente solo sulla TV. L'ampli, quando attacco il 360 (sia in HDMI 2 che HDMI 1) riporta la scritta "HDMI Through" invece della solita "Multich". Questa scritta non ricordo di averla mai vista in passato. Riprovo la PS3 per verificare cambiamenti e per lei resta invariata la scritta "multich" (che, come avevavo detto in passato, è cosa buona e giusta).

Che è successo? Cosa devo fare? E' colpa mia? Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere.
« Ultima modifica: 17 Mar 2009, 22:44 da Vitoiuvara »

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2399 il: 17 Mar 2009, 22:44 »
Sembra che si sia scazzato qualche settaggio. Sicuro che non hai toccato nulla? Il manuale che dice riguardo "HDMI Through" e "Multich"?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»