Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 964678 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2010 il: 02 Dic 2008, 10:39 »
In un mondo popolato da PC con più di una porta USB :-*

^^

Comunque, seriamente, per fare un esempio: cioè, voi abitualmente passate sempre per la procedura "rilevato nuovo hardware..." quando inserite l'iPod in una presa diversa da quella in cui l'avevate pucciato per la prima volta? O_o
Non ho l'ipod. I convertitori usb-seriale si comportano così. I dischi fissi esterni usb si comportano così.
In genere comunque non devi rifare tutta la trafila, perchè i driver li hai già installati.
Potrebbe anche solo apparirti il simbolo generico dell'usb per qualche secondo e non chiederti nulla.
Fa così l'iPod?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.832
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2011 il: 02 Dic 2008, 11:46 »
I convertitori usb-seriale si comportano così.

A me memoria non penso di averne mai usati. ^^

I dischi fissi esterni usb si comportano così.

HD esterno USB Lacie, Creative GemStone, Acer MP330 ed MP340 [che sono tutti riconosciuti come HD USB] si comportano che...

Citazione
In genere non devi rifare tutta la trafila, perchè i driver li hai già installati.

:)

Idem Logitech MX510, MX518, Clearchat Pro, iPod Video, iPod Classic, ricevitore Bluetooh Benklin, Casio Exilim EX-sarcazzoseloricorda, Microsoft Wireless Mouse 5000, Microsoft SideWinder, ricevitore Wireless per il pad 360, tastiere varie ecc.

Nella mia esperienza non m'hanno mai kakacazzato come ultimamente.

Ma sta divetando un discorso abbastanza sterile.
Anche perché andrò per fare erase/rewind sul controller USB di Winzozz, e tutto tornerà a posto. O almeno spero.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.613
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2012 il: 02 Dic 2008, 12:20 »
HD esterno USB Lacie, Creative GemStone, Acer MP330 ed MP340 [che sono tutti riconosciuti come HD USB] si comportano che...

Citazione
In genere non devi rifare tutta la trafila, perchè i driver li hai già installati.

:)
Il punto su cui ci siamo accapigliati è sul significato di installazione.

La prendo un po' più alla lunga:
Supponiamo di avere un dispositivo i cui driver non sono nel calderone windows. Devi prima installare i driver nel sistema operativo, poi colleghi il dispositivo e windows te lo "installa".

Se colleghi il dispositivo prima di installare i driver windows li cerca, non li trova e ti chiede dove sono. Dopo averglielo detto il PC installa i driver,resetta il dispositivo (come se tu lo avessi staccato e riattaccato), "installa" il dispositivo.

In entrambi i casi se cambi porta te lo "installa" di nuovo, magari (ma non è detto) senza chiederti i driver. In genere se ti appare la finestra dovresti solo dirgli di usare quelli che ha già; immagino che sia quello che ti è successo con la cuffia.

I convertitori usb-seriale si comportano così.

A me memoria non penso di averne mai usati. ^^
Meglio per te. Mi hanno fatto impazzire più di una volta >:(
Anche in questo caso comunque intendevo "installazione" del dispositivo, non dei driver.
Citazione
Ma sta divetando un discorso abbastanza sterile.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2013 il: 02 Dic 2008, 13:48 »
Comunque, seriamente, per fare un esempio: cioè, voi abitualmente passate sempre per la procedura "rilevato nuovo hardware..." quando inserite l'iPod in una presa diversa da quella in cui l'avevate pucciato per la prima volta? O_o

yep, ripeto, guarda che e' normalissimo eh, i driver usb funzionano cosi', dalle stampanti alle chiavette, solo che per alcuni dispositivi e' talmente indolore e veloce che non te ne accorgi e una volta che hai passato tutte le prese usb sei a posto.
Se poi te ti diverti a staccare i tuoi dispositivi usb una volta al giorno invece di lasciarli attaccati dove stanno te lo meriti ^_^
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.832
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2014 il: 02 Dic 2008, 14:10 »
In entrambi i casi se cambi porta te lo "installa" di nuovo, magari (ma non è detto) senza chiederti i driver. In genere se ti appare la finestra dovresti solo dirgli di usare quelli che ha già; immagino che sia quello che ti è successo con la cuffia.

Windows mi chiede i driver, ricerca e installa come se fosse la prima volta in vita sua che vede quella periferica. Una procedura che in casi analoghi finora m'è sempre capitata in maniera trasparente. Così trasparante che non me ne sono mai accorto. ;D

Thanks per le spiegazioni, BTW. :)

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2015 il: 03 Dic 2008, 12:54 »
scusate questo aggeggiuccio qui

netgear fs608

http://www.affordablecomputer.co.nz/catalog/images/netgear%208%20port%20switch.jpg

mi permette di andare on line con la PS3? E' un router?

grazie.


Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.387
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2016 il: 03 Dic 2008, 13:01 »
Direi che è la cosa migliore.
Usa Acronis True Image.
Ho l'Acronis qualcosa Suit per fare le partizioni.

Cerca Hiren Boot CD(siamo alla 9.6 se non erro) e vivi felice.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2017 il: 03 Dic 2008, 18:55 »
Per errore ho messo come posta indesiderata, uso mail di msn, l'indirizzo mail di un mio amico.
Non riesco a sbloccarlo!
Qualche eroe che mi dia un consiglio su come devo fare???

Grazie assaje.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2018 il: 03 Dic 2008, 18:56 »
client di posta? webmail?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2019 il: 03 Dic 2008, 19:00 »
Entrambi hotmail.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2020 il: 03 Dic 2008, 19:59 »
Missione compiuta!
 8)

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.897
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2021 il: 04 Dic 2008, 02:24 »
Se io in word copincollando da un altro sito mi viene una cosa del genere:
andrea
è
nella
sua
cameretta


come faccio a visuallizzarlo su un'unica linea (in questo modo: andrea è nella sua cameretta) senza schiacciare manualmente back space all'inizio di ogni riga?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2022 il: 04 Dic 2008, 09:47 »
Modifica->seleziona tutto->sostituisci->^p con [spazio].
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.897
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2023 il: 04 Dic 2008, 15:08 »
Ah, ok, grazie.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2024 il: 04 Dic 2008, 16:31 »
Spero sia il topic giusto: mi consigliate dello spazio web FREE per poterci mettere un blog wordpress? No, wordpress.com non va bene, devo poter installare i plugin di wordpress.