Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 964528 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1680 il: 16 Set 2008, 22:33 »
Dunque, ho preso dei trojan e altra roba.
Scarico il programma chiamato combofix, lo installo, mi chiede di riavviare.
Al riavvio mi viene detto che si è verificato un errore e che il file combofix.sys si è corrotto o è stato danneggiato.
Vista non ne vuole sapere di partire. Notare che alla schermata dove mi viene chiesto di scegliere se far partire winzozz
in maniera normale, provvisoria, networking ecc io non posso selezionare nulla. Posso premere e sbraitare contro
le frecce direzionali quanto voglio ma la fascetta grigia rimane bloccata sull'avvio normale di
winzozz. In compenso posso entrare tranquillamente nel bios (f2) o
accedere alla sequenza di boot (f11) e smanettare quanto voglio senza problemi. Dunque ho pensato, visto che ho 3 hd interni, di schiaffare
nel lettore il dvd con vista, cambiare la sequenza di boot ed installare un altro sistema operativo, da cui poi ripigliarmi i dati e infine piallare
la parte col file dnneggiato, a meno di trovare una soluzione pacifica..
Bene, dopo che mi viene detto press any key to boot mi compare velocissimamente per mezzo secondo una schermata,
poi si ritorna a quella con le scelte tra safe mode ecc dove non posso far nulla se non aspettare che il pc avvii il vista già
installato che mi dirà che il file combofix.sys è stato danneggiato.
Allora ho pensato di scollegare l'hd col sistema operativo e toglierlo dalla sequenza di boot, in modo che trovandosi due ide
senza l'os corrotto mi permettesse di installare tutto senza problemi.
E che succede? NTLDR mancante. Sia provando ad installare Vista sia provando Xp (per disperazione).
Che fo?
Pensavo anche di togliere uno degli hd interni, reinfilarlo nel suo case, collegarlo al portatile, installarci un sistema operativo,
scollegarlo, collegarlo al pc fisso e fare il boot da usb. Ma è possibile? E mi permetterebbe di fare il boot o mi manderebbe affanculo?

Notare che prima di installare il combofix avevo già provato ad utilizzare un punto di ripristino ma i troiazzi erano ancora lì.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1681 il: 17 Set 2008, 09:21 »
Mia moglie per staccare la chiavetta USB dal pc fisso ha usato la funzione "rimozione sicura dell'hardware", solo che ha scollegato il disco usb esterno invece della chiavetta.
Niente di grave, se non che quando ho staccato e riattaccato il disco ho avuto delle magagne. Il PC mi vede il disco come un disco non formattato, con file system RAW e mi chiede di formattarlo (e non mi lascia vedere i files). Se attacco il disco al portatile, vedo tutto normalmente.

Sintomi:
1) Il disco ha una sua icona che si installa la prima volta che lo colleghi. Sul portatile vedo la sua bella iconcina, sul fisso veso l'icona standard di windows
2) Sul portatile vedo il disco come sempre, sul fisso mi dice che è da formattare e non mi lascia accedere al disco (file system RAW)

Come faccio a dire al pc che il disco non è da formattare e di non scassarmi i cabasisi?
In tigella veritas

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.313
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1682 il: 17 Set 2008, 09:22 »
Nuova puntata delle magiche avventure del tonypizzo nel mondo delle reti!
Seguitemi, tanto lo so che ormai vi siete affezionati ai personaggi e la trama vi intriga.
La puntata precedente era qui:

[SIGLA: Musichina in crescendo su montaggio di immagini di router, chiavette usb e cavi, intervallate con primi piani del tonypizzo e Nymeria dalle espressioni basite]

Premessa: Ho comprato un "bombatore" (oddio, non sarò troppo tecnico?) di rete wireless, per la precisione questo: http://www.sitecom.com/product.php?productname=Wireless+Network+Range+Extender&productcode=WL-130&productid=411&subgroupid=40

Seguendo le istruzioni, ho collegato temporaneamente il coso al pc, gli ho assegnato un ip (192.168.1.2, per la precisione) e l'ho messo in modalità "ripetitore" associandolo all'access point e impostando la chiave WPA. Poi, ho collegato le chiavette usb direttamente ai due pc senza prolunghe e posizionato il ripetitore nelle vicinanze della finestra.
Adesso, quando cerco reti wireless, ricevo con ben 5 tacche di potenza un nuovo access point "Sitecom AP", a cui mi sono collegato e che sembra funzionare (quando vuole, in realtà, a volte non va).

Scattano le domande:
- Il ping è diventato incostantissimo. Conseguenza inevitabile dell'uso del ripetitore oppure potrebbe migliorare trovandogli una posizione migliore?

- Emule va malissimo. Ho aperto nel router le porte associandole all'ip fisso della connessione wireless e infatti ho id alto, ma stranamente l'upload (che di solito è l'unica cosa stabile) va su e giù senza posa e il download nopn decolla mai. Stesse domande, dovevo aspettarmelo usando il ripetitore oppure potrei ottenere maggiore stabilità spostandolo?

- Come cappero si fa a creare anche una rete wired tra i due pc? Se collego un cavo di rete smette di funzionare la connessione wireless... Chi mi spiega come fare (come farebbe con un bambino di tre anni pure un po' tonto) avrà la mia eterna gratitudine.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1683 il: 17 Set 2008, 13:52 »
Ho risolto.
Ballo nudo per la strada.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1684 il: 17 Set 2008, 13:57 »
Come faccio a dire al pc che il disco non è da formattare e di non scassarmi i cabasisi?

file system del disco?
hai provato a cambiare presa usb?

Il portatile il disco lo vede e ci puoi lavorare sopra? hai provato a copiare qualche file?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1685 il: 17 Set 2008, 14:12 »
file system del disco?
hai provato a cambiare presa usb?

Il portatile il disco lo vede e ci puoi lavorare sopra? hai provato a copiare qualche file?

si, il file system del disco, dovrebbe essere NTFS (e sul portatile lo vedo così) ma mi dice che è RAW.
Sul portatile funziona alla perfezione, apre, sposta, pirulla etc (e ha la sua iconcina personalizzata)

Stasera provo a cambiare presa usb
In tigella veritas

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1686 il: 17 Set 2008, 18:38 »
ho acceso il pc e adesso funziona tutto; ovviamente non ho toccato nulla.

Amo l'informatica
In tigella veritas

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1687 il: 17 Set 2008, 21:57 »
Ho da poco comprato un portatile con installato vista,e volevo provare un gioco che a suo tempo nn mi girava al meglio nel mio sistema desktop.
Ho installato tutto tranquillamente tranne le directx9c che ho pensato di nn mettere visto che sul nuovo sistema microsoft sn di default presenti le 10.
Mi appresto ad avviare, ma mi dice che mancano proprio i driver directx9 necessari.
Che mi consigliate di fare? Installo le precendenti,tanto lo stesso programma,è possibile che mi dica che sn presenti nel sistema quelle più recenti?
Ho anche provato anche la modalità d'emulazione con winxp sp2 dall'exe,ma niente...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1688 il: 17 Set 2008, 22:34 »
Ho da poco comprato un portatile con installato vista,e volevo provare un gioco che a suo tempo nn mi girava al meglio nel mio sistema desktop.
Ho installato tutto tranquillamente tranne le directx9c che ho pensato di nn mettere visto che sul nuovo sistema microsoft sn di default presenti le 10.
Mi appresto ad avviare, ma mi dice che mancano proprio i driver directx9 necessari.
Che mi consigliate di fare? Installo le precendenti,tanto lo stesso programma,è possibile che mi dica che sn presenti nel sistema quelle più recenti?
Ho anche provato anche la modalità d'emulazione con winxp sp2 dall'exe,ma niente...
Domanda a bruciapelo, il gioco è compatibile con vista? Provato a cercare se c'è un hotfix od una patch per il funzionamento su vista?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1689 il: 18 Set 2008, 08:52 »
Ho un problema col PC dell'ufficio.
Dopo la formattazione, è sparito l'audio. In basso c'è l'iconcina Realteck, ma non mi appare quella delle casse. Dalle impostazioni del Realteck, però, al test l'audio si sente, così come nelle videochiamate su msn. Non avete idea quanto sia triste non potere ascoltare gli oasis durante il lavoro  :cry:
Quindi, su su, aiutatemi.
 
The World's Not Set in Stone

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1690 il: 18 Set 2008, 09:07 »
Ma nelle impostazioni audio sono attivate tutte le sorgenti, cmq dovrebbe essere wave o principale, e alzati tutti i volumi?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1691 il: 18 Set 2008, 10:34 »
chi ha idea di come ampliare una rete wifi.
Praticamente ho un sitecom mimorx quello con tre antenne.
Ora deve arrivare dal terzo piano in cui si trova al piano terra, quindi farsi due solai.
Arriva ma bassino.
Una delle tre antenne l'ho sostituita con una ad alto guadagno sempre sitecom, quella direzionale
ma niente da fare.
Avete idee?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.313
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1692 il: 18 Set 2008, 10:45 »
Se ci riesci fammi sapere, che io sono tornato alle chiavette fuori la finestra dopo due giorni di litigi furiosi con cavi e ripetitori, culminati ieri in un tale nervosismo che Nymeria stava per buttarmi fuori di casa. ^^"
Io e le reti non siamo compatibili, mi sa. Più faccio esperimenti e meno ne capisco.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1693 il: 18 Set 2008, 11:12 »
Si, il gioco è psychonauts e da quanto ho letto in giro è compatibile con vista.
Peraltro avendo usato la patch di traduzione in italiano è anche aggiornato all'ultima versione.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1694 il: 18 Set 2008, 11:25 »
Ma nelle impostazioni audio sono attivate tutte le sorgenti, cmq dovrebbe essere wave o principale, e alzati tutti i volumi?

Non mi riconsoce nessuna periferica audio attiva. Le casse sono integrate e il cavo è correttamente collegato.
The World's Not Set in Stone