Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 964581 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1635 il: 06 Set 2008, 01:21 »
Mi è cicciato l'avviso di installazione del SP3 di Xp, chi di voi lo ha installato mi conferma che non dà problemi di sorta?

A me funziona, non so che tipo di problemi puoi intendere tu.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.630
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1636 il: 06 Set 2008, 11:53 »
Basta ci rinuncio.
Ho perso l'ennesimo round PS3/internet/cellulare.
Avevo già scritto tempo addietro che la situazione virava sul disperato ma quì siamo dalle parti del "non c'è il verso abbozzala che è meglio".
Di cosa non c'è il verso?
Ma di fare condividere la connessione internet via cellulare UMTS alla Ps3 tramite PC.
Dopo l'ennesimo tentativo e l'impostazione "a regola d'arte" dei settaggi internet Ps3 (ip settato, router predefinito impostato con ip del pc, dns preso sempre dal picchio) e avere ricevuto la solita sequela di errori Dns ci rinuncio.
Vi chiedo, ma è presente quì qualcuno che ci sia mai riuscito a fare una cosa del genere?
No perchè il sottoscritto  ha avuto da poco la possibilità di riprovare il tutto con Nokia N95 e NISBA (nisba pure con il smasung SGH "manca solo che faccia pure il caffè").
Frustrato, stanco e livido mi ritiro sconfitto.
« Ultima modifica: 06 Set 2008, 11:55 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.353
    • Retro Engine HD
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1637 il: 06 Set 2008, 15:44 »
Io lo facevo col 360, e lentezza a parte funzionava senza problemi.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1638 il: 07 Set 2008, 12:32 »
Mi è cicciato l'avviso di installazione del SP3 di Xp, chi di voi lo ha installato mi conferma che non dà problemi di sorta?
Anche io l'ho installato in ufficio e non mi ha dato problemi.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.230
  • GRLSVT
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1639 il: 08 Set 2008, 14:47 »
Da quando ho reinstallato tutto qualche giorno fa il computer mi va a scatti, ad esempio quando riempo un form mi si incrocchia, i video ogni tanto hanno dei saltini, ecc. Cosa potrebbe essere?
Vi posto la configurazione:

-Cpu Intel q6600 momentaneamente a 2,4 ghz (era già da qualche tempo così e non dava problemi). Il clock è quello normale non overcloccato.
-4HDD Scsi raid 0
-1 HDD 320 giga PATA
-controller Scsi raid
-4 giga ram
-scheda video geffo 8600gt
-ali 550

Può essere il procio che magari andando in protezione mentre non me ne sono accorto ha inserito i voltaggi e i moltiplicatori sbagliati??
Scheda video con problemi? Senza driver anche molto se lento non mi pare vada a scatti. Quali sono gli ultimi driver nVidia considerati stabili?
Banco di ram andato? Come controllare?
Ali che non regge? Strano ha sempre retto benone.
HDD Pata che fa casini? Anche prima era attaccato (in realtà da poco) ma anche questo non dava problemi.
Gli HDD Scsi?



Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1640 il: 08 Set 2008, 19:33 »
Sembra un problema di RAM.
Provala con memtest: http://www.memtest.org/

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1641 il: 08 Set 2008, 19:47 »
Grazie per i consigli delle pagine precedenti.
Il preventivo di vikingopicchio 3.0 comprende i seguenti pezzi:
- Intel Core Duo E8500 3.16 GHz 6 MB cache 1333 MHz
- Mainboard Asus P45
- 4 GB Ram Corsair DHX DDR 2 800 MHz
- Ati HD 4870 GDDR5 1 GB

Che ne pensano i LorSignori?
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.692
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1642 il: 09 Set 2008, 19:22 »
Avrei bisogno di un programmino il più leggero possibile, possibilmente freeware, per grabbare immagini e registrare video dalla webcam.
Chi mi sa aiutare?

Grazie.
2.0

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1643 il: 09 Set 2008, 19:30 »
Si può mettere la password ad una cartella?
Come?
GrEzie
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1644 il: 09 Set 2008, 19:42 »
dando per scontato che si tratti di win xp c'e' solo da modificare i permessi nel caso venga usato da piu' utenti (il pc), se no ti devi affidare a programmi esterni per crittare i dati (o zippi con password se vuoi tagliar corto)
« Ultima modifica: 09 Set 2008, 19:44 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.489
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1645 il: 09 Set 2008, 20:28 »
dando per scontato che si tratti di win xp c'e' solo da modificare i permessi nel caso venga usato da piu' utenti (il pc), se no ti devi affidare a programmi esterni per crittare i dati (o zippi con password se vuoi tagliar corto)
Un po' diverso.
Metto l'esempio pratico: Pen USB con dati relativi a promozioni sconti e cose similari.
Ora con questa pen drive vado da un cliente e gli faccio l'offerta X dicendo che se poi vuole consultarla con calma può farlo dal suo pc perché ho il foglio in formato elettronico.
Da alcuni clienti lo faccio io, da altri gli do solo le direttive, anche per questioni pratica-privacy-sarcazzi-etc etc.
In quest'ultimo caso vorrei stare tranquillo che si copia solo quello che deve e che si attacchi al ciufolo anche se si copia altri file.
Parliamo di protezioni basilari niente roba da ChéGhéBé, però giusto per evitare questioni futili.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1646 il: 09 Set 2008, 20:36 »
capito, la cosa piu' semplice e' usare uno zip con password al posto di una cartella, ma in quel caso dovresti preventivamente tirare fuori il file che ti interessa che il cliente copi, ovviamente, cosi' anche se si copia lo zip non puo' farci un cazzo, ammettendo che non abbia le conoscenze e la voglia di forzare la password con qualche programmino.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1647 il: 09 Set 2008, 20:50 »
Soluzione definitiva: ti tieni un piccolo pendrive da 1 gigo per lavoro e uno da 8-16 gighi per le tue cose.
Ovviamente di colori e forme diverse ;)

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.493
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1648 il: 09 Set 2008, 22:20 »
Si può mettere la password ad una cartella?
Come?
GrEzie
Avevo indagato anche io, ma non è semplice. Praticamente, come dice Zel, la semplicità è in un programma esterno o compattare e mettere la password. Esiste anche la possibilità di negare l'accesso ad una cartella da parte dell'amministratore, ma non ho mai approfondito la cosa.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #1649 il: 10 Set 2008, 07:42 »
Avrei bisogno di un programmino il più leggero possibile, possibilmente freeware, per grabbare immagini e registrare video dalla webcam.
Non avendolo specificato immagino ti serva per Windows. Personalmente non uso PC da svariati mesi, quindi non so darti indicazioni basate su esperienza diretta; però cercando su www.tucows.it ci sono molti programmi che potrebbero fare al caso tuo.

I più semplici pare siano Astra Image Webcam Video Grabber (circa 600KB), "an application that makes grabbing video and still frames from a webcam fast and easy", e Debut Video Capture Software (circa 400KB), "a simple, easy to use video recorder that lets you capture video files directly on your PC using a webcam (video camera), or capture device (from video)". Entrambi freeware.