Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 949539 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6930 il: 15 Apr 2022, 14:10 »
Bel colpo 👍

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6931 il: 11 Mag 2022, 21:38 »
Me lo consigliate l'aggiornamento a Windows 11? Cambia molto? Perché io vado in crisi per poco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6932 il: 11 Mag 2022, 22:09 »
Per me è un “no” secco, per ora.
Professional Casual Gamer

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6933 il: 11 Mag 2022, 22:59 »
Addirittura "no secco" ?
Io ho fatto l'upgrade, ero titubante ma non me ne pento affatto.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6934 il: 11 Mag 2022, 23:37 »
Passato pure io a Win11 perché ero giunto al punto di dover formattare (non lo facevo dal passaggio da Windows XP a Windows 7, ho resistito strenuamente), e allora tanto valeva...
Problemi nessuno, differenze sostanziali nemmeno. Detto questo, ora come ora non mi pare sussista questa grande necessità di fare l'upgrade.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6935 il: 12 Mag 2022, 14:21 »
Forse il motivo che mi ha fatto decidere è stato l'auto HDR 😁
Ma credo alla fine lo abbiano implementato anche nel 10

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6936 il: 10 Giu 2022, 13:56 »
Ragazzi, ho una domanda lato PC.

L'azienda mi ha fornito un laptop per lavorare da casa, con schermo WXGA (2560x1600).
Per conto mio vorrei comprarmi un monitor per lavorare a doppio schermo.

In questo caso, devo comprare un monitor con la stessa risoluzione del laptop, o posso prendere un monitor a risoluzione più bassa?
In quel caso immagino che dovrò abbassare anche la risoluzione originale del laptop, giusto?

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6937 il: 10 Giu 2022, 14:45 »
Scegli il monitor che più ti piace e che si adatti meglio alle tue esigenze - soprattutto di spazio: punta alla diagonale più ampia possibile -, e non preoccuparti: puoi estendere il desktop, quindi non serve i due display abbiano la stessa risoluzione.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6938 il: 10 Giu 2022, 15:13 »
Scegli il monitor che più ti piace e che si adatti meglio alle tue esigenze - soprattutto di spazio: punta alla diagonale più ampia possibile -, e non preoccuparti: puoi estendere il desktop, quindi non serve i due display abbiano la stessa risoluzione.

Quindi, se ho capito bene posso prendermi un monitor Full HD, ed avere il doppio schermo (esteso) con il laptop a risoluzione nativa (WXGA) e il monitor in FullHD, contemporaneamente?

Quindi se trascino un'applicazione da un monitor all'altra, non ci sono problemi a passare fra res diverse?

Chiedo, perché I monitor FullHD costano molto meno e di più non mi serve, per lavoro.


Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6939 il: 10 Giu 2022, 20:55 »
Con il doppio schermo esteso puoi fare quasi tutto. Puoi mettere la risoluzione che vuoi, la dimensione del testo che vuoi.

Io tengo sempre la risoluzione nativa dello schermo. Sul PC aziendale, che è un portatile 15 pollici, tengo la dimensione caratteri a 125%, mentre se attacco un monitor da 24 pollici in su lascio 100%.

Anche le applicazioni si adeguano di conseguenza, puoi trovare effetti problematici se le sposti da uno schermo all'altro, ma dipende dal software specifico.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6940 il: 10 Giu 2022, 21:46 »
Quindi, se ho capito bene posso prendermi un monitor Full HD, ed avere il doppio schermo (esteso) con il laptop a risoluzione nativa (WXGA) e il monitor in FullHD, contemporaneamente?

Hai capito bene.

Quindi se trascino un'applicazione da un monitor all'altra, non ci sono problemi a passare fra res diverse?

Non ci sono problemi.

Chiedo, perché I monitor FullHD costano molto meno e di più non mi serve, per lavoro.

Se sei dipendente, in linea generale l'azienda dovrebbe avere un budget per gli strumenti di lavoro per chi opera da remoto; almeno, era così durante lo smartworking imposto. Non solo per apparecchiature informatiche, ma eventualmente anche per sedie ergonomiche o comunque accessori correlati al lavoro che possano rendere più agevole la postazione - per esempio, lampade da tavolo.
Prova a chiedere, magari è previsto e risparmi.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6941 il: 13 Giu 2022, 20:42 »
Ma un forwarder di email* gratuito che funzioni, e che io sappia usare, esiste?

Capisco che la seconda condizione è stringente...

*Inserisci il dominio in tuo possesso e tutte le email a esso indirizzate vengono inoltrate.
(No, dove ho il dominio non offrono forwarder e dove ho lo spazio web vogliono essere pagati)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]


Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6943 il: 12 Lug 2022, 00:50 »
Scegli il monitor che più ti piace e che si adatti meglio alle tue esigenze - soprattutto di spazio: punta alla diagonale più ampia possibile -, e non preoccuparti: puoi estendere il desktop, quindi non serve i due display abbiano la stessa risoluzione.

Quindi, se ho capito bene posso prendermi un monitor Full HD, ed avere il doppio schermo (esteso) con il laptop a risoluzione nativa (WXGA) e il monitor in FullHD, contemporaneamente?

Quindi se trascino un'applicazione da un monitor all'altra, non ci sono problemi a passare fra res diverse?

Chiedo, perché I monitor FullHD costano molto meno e di più non mi serve, per lavoro.
dai prime days Amazon

https://www.amazon.it/dp/B09NM5G35H/?tag=riprovaciit-21&psc=1&smid=a11il2pnwyju7h

lo riporto anche nel topic monitor

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6944 il: 06 Ago 2022, 20:51 »
Mia suocera ha un cellulare Samsung di qualche anno fa. Non ha molta memoria, ma nonostante abbiamo tolto tutto, ci sono giga di roba che non ho idea dove siano stipati. Avete idee?

Edit: aggiungo che ho ripulito a mano la cache di ogni applicazione, ha cancellato tutte le foto e video anche su WhatsApp. Abbiamo usato files di Google, l'applicazione per pulire integrata di Samsung per liberare spazio e cc cleaner.
Inoltre ho collegato il cellulare per PC e ho controllato lo spazio usato da ogni cartella, ma non ho trovato tutti questi giga usati nascosti.

Personalmente credo che ci sia o un cestino che non si svuota, o una cartella nascosta con qualche backup di sistema a cui non riesco ad accedere.
« Ultima modifica: 06 Ago 2022, 21:20 da omotigre »