Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 949451 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6870 il: 19 Ott 2021, 10:51 »
Da ieri, ad ogni riavvio del telefono (OnePlus 6+), mi scompaiono le shortcut di Chrome nella Home. Mi servono per lavorare, cosa diavolo piò farle sparire?
« Ultima modifica: 19 Ott 2021, 10:56 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6871 il: 19 Ott 2021, 10:58 »
Uno dice:

His issue was resolved by updating the OnePlus launcher app and then clearing it's storage data.
You can try and see if it solves your issue too.


TFP Link :: https://forums.oneplus.com/threads/desktop-shortcuts-disappear-after-reboot.1439153/

EDIT: parla del 9 ma magari è una problema generico.
« Ultima modifica: 19 Ott 2021, 11:07 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6872 il: 19 Ott 2021, 11:11 »
wow, che fulmine!
Ho svuotato la cache, aggiornare l'app manualmente non sembra possibile. Speriamo funzioni, mi ero cacato sotto pensando a qualche virus.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6873 il: 19 Ott 2021, 11:25 »
Da ieri, ad ogni riavvio del telefono (OnePlus 6+), mi scompaiono le shortcut di Chrome nella Home. Mi servono per lavorare, cosa diavolo piò farle sparire?
Succede anche a me, ogni tanto, con lo Xiaomi Mi9, mi sa che non è un problema del launcher di OnePlus.

edit: è un problema noto di Chrome, pare ci stiano lavorando su (alla fine della pagina c'è l'aggiornamento):

https://piunikaweb.com/2021/09/02/facing-disappearing-google-chrome-shortcuts-issue-on-your-android-device-try-this-workaround/

https://support.google.com/android/thread/120942877/all-my-web-shortcuts-have-disappeared-from-android-phone-home-screen-how-do-i-get-them-back?hl=en&msgid=120942877
« Ultima modifica: 19 Ott 2021, 11:29 da Shape »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6874 il: 19 Ott 2021, 11:29 »
wow, che fulmine!

E a cosa serve la pausa sigaretta sul balcone se non per staccare da un monitor ad un altro?  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6875 il: 26 Nov 2021, 13:48 »
È possibile usare lo smartphone (non tramite Wifi, ma la rete della Sim) per scaricare col PC?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6876 il: 26 Nov 2021, 14:18 »
È possibile usare lo smartphone (non tramite Wifi, ma la rete della Sim) per scaricare col PC?

Se ho capito la domanda, la risposta é sì: attacchi il cel con un cavo USB al PC, attivi sempre sul cellulare il "thetering". Lato Windows viene riconosciuto come rete e quello che scaricherai lo scaricherai usando i dati della SIM.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6877 il: 26 Nov 2021, 14:27 »
È possibile usare lo smartphone (non tramite Wifi, ma la rete della Sim) per scaricare col PC?

Se ho capito la domanda, la risposta é sì: attacchi il cel con un cavo USB al PC, attivi sempre sul cellulare il "thetering". Lato Windows viene riconosciuto come rete e quello che scaricherai lo scaricherai usando i dati della SIM.
Grazie babaz.
Pensavo si potesse solo con Wi-Fi, invece la funzione tethering USB (che si attiva dopo aver collegato smartphone e PC tramite USB) lo permette.

Ho il 4G: qualcuno ha provato ad usarlo col PC? Io usando solo lo smartphone arrivavo al massimo a 2/3 Mb/s con operatore Wind3.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6878 il: 26 Nov 2021, 14:45 »
Io l'ho usato in diverse occasioni con Iliad, quando avevo la connessione di casa a manovella.
Non posso affermare che funzionasse a penna velocità o fosse in qualche modo cappato, la copertura di rete era troppo scarsa per capirlo.

Di certo uno smartphone anche solo medio di gamma ha una ricezione (in termini di aggregazione bande LTE/4G) superiore a quella delle saponette/modem si trovano in giro sotto i 100 euro.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6879 il: 26 Nov 2021, 15:12 »
Di certo uno smartphone anche solo medio di gamma ha una ricezione (in termini di aggregazione bande LTE/4G) superiore a quella delle saponette/modem si trovano in giro sotto i 100 euro.

Niente saponette.

Dico solo che il modem del mio smartphone può velocità di download ipotetiche fino a 600 Mbit/s e fino a 150Mbit/s in upload. Per ora viste col binocolo  :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.116
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6880 il: 26 Nov 2021, 22:44 »
Considera che in casa prenderai probabilmente meno bene che fuori, e in più i gestori hanno prestazioni diverse l’uno dall’altro.
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6881 il: 29 Nov 2021, 23:31 »
Se hai una buona ricezione, in tethering puoi andare in modo più che soddisfacente, secondo la mia esperienza.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6882 il: 02 Dic 2021, 08:04 »
Per lavoro da casa ho bisogno di essere collegato a pc esclusivamente tramite cavo ethernet, però lavorerò in una stanza lontana dal modem quindi mi servirebbe un cavo sui 100 o 120 mt circa.

Adesso ho adsl ma presto dovrei passare a fibra.

Calcolando che non mi serve una grande velocità, mi chiedevo se a questa distanza rischio dispersione.

Avevo trovato questo prodotto potrebbe andare bene o devo usare qualche accorgimento?

https://www.amazon.it/dp/B09CYRRNX2/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_FGCH8NAHTD6479DCN4GB

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6883 il: 02 Dic 2021, 09:48 »
Per lavoro da casa ho bisogno di essere collegato a pc esclusivamente tramite cavo ethernet, però lavorerò in una stanza lontana dal modem quindi mi servirebbe un cavo sui 100 o 120 mt circa.

Adesso ho adsl ma presto dovrei passare a fibra.

Calcolando che non mi serve una grande velocità, mi chiedevo se a questa distanza rischio dispersione.

Avevo trovato questo prodotto potrebbe andare bene o devo usare qualche accorgimento?

https://www.amazon.it/dp/B09CYRRNX2/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_FGCH8NAHTD6479DCN4GB
Ma una powerline non andrebbe bene lo stesso?

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6884 il: 02 Dic 2021, 09:50 »
Per lavoro da casa ho bisogno di essere collegato a pc esclusivamente tramite cavo ethernet, però lavorerò in una stanza lontana dal modem quindi mi servirebbe un cavo sui 100 o 120 mt circa.

Adesso ho adsl ma presto dovrei passare a fibra.

Calcolando che non mi serve una grande velocità, mi chiedevo se a questa distanza rischio dispersione.

Avevo trovato questo prodotto potrebbe andare bene o devo usare qualche accorgimento?

https://www.amazon.it/dp/B09CYRRNX2/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_FGCH8NAHTD6479DCN4GB
Ma una powerline non andrebbe bene lo stesso?
Purtroppo mi hanno detto di no.