Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 964495 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5985 il: 15 Feb 2016, 22:00 »
Ti conviene prendere una chiave di W10 Professional considerando che costa massimo 20€. Tenete presente comunque che W10 è totalmente gratuito, scaricate la ISO e lo installate e funziona tutto senza chiave.
Like a hand of God

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.433
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5986 il: 15 Feb 2016, 22:02 »
Ti conviene prendere una chiave di W10 Professional considerando che costa massimo 20€. Tenete presente comunque che W10 è totalmente gratuito, scaricate la ISO e lo installate e funziona tutto senza chiave.

mmm, no
nel senso che devi partire da qualcosa (cioè, da qualcuno dei sistemi operativi previsti per l'upgrade): non credo che tu possa prendere un PC vergine appena assemblato, recuperare la ISO di Win10 da internet e procedere semplicemente ad un'installazione ex-novo... andrà a buon fine, ma non si attiva di certo

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5987 il: 15 Feb 2016, 22:13 »
Non si attiva ma funziona tutto lo stesso, l'ho fatto io. A loro frega zero di vendere W10 evidentemente, puntano ai servizi. W10 è tipo un cavallo di Troia.
Like a hand of God

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5988 il: 15 Feb 2016, 23:55 »
Non appare neppure qualche promemoria stile shareware?
Io avevo provato Windows 10 installandolo liscio, senza chiave, ma per un periodo non molto lungo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.433
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5989 il: 15 Feb 2016, 23:56 »
Non si attiva ma funziona tutto lo stesso, l'ho fatto io. A loro frega zero di vendere W10 evidentemente, puntano ai servizi. W10 è tipo un cavallo di Troia.

non ha senso. Se non si attiva, dopo un po' ti bloccano le funzionalità.
altrimenti tutta la menata che l'upgrade è gratuito solo da win 7 / 8.x ?! se fosse come dici tu anche chi è fermo a XP / Vista potrebbe passare a Win10

Io avevo provato Windows 10 installandolo liscio, senza chiave, ma per un periodo non molto lungo.

ma l'avevi provato su un PC che era già stato "aggiornato" a Win10 secondo la procedura iniziale, o era proprio una macchina diversa, priva di sistema operativo?!

Nel primo caso non farebbe cmq testo, visto che il primo aggiornamento ha "profilato" il PC e questa profilatura lo riattiva al primo collegamento alla rete...
« Ultima modifica: 15 Feb 2016, 23:59 da babaz »

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5990 il: 16 Feb 2016, 00:19 »
Allora brevemente, funziona così: se il sistema riesce a connettersi al server, appare la scritta Activate Windows in basso a destra (molto piccola in bianco) con lo sfondo completamente nero e viene bloccata la sezione Personalization nelle impostazioni. Se non riesce a connettersi al server (molto spesso non ci riesce, con connessione a Internet perfettamente funzionante) non viene bloccato nulla, possiamo modificare qualsiasi cosa e non appare alcuna scritta, quindi è come se avessi pagato. Se riesce a connettersi ma abbiamo la sincronizzazione con un altro computer su cui è attivato Windows 10, riceviamo in automatico tutte le impostazioni di quel computer (compresa la sezione Personalization) ma rimane la scritta in basso.

Quelli fermi a XP sono fermi a XP perché vogliono restare fermi a XP, perché credono che sia migliore.
Like a hand of God

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.433
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5991 il: 16 Feb 2016, 00:21 »
Quelli fermi a XP sono fermi a XP perché vogliono restare fermi a XP, perché credono che sia migliore.

come sempre, alzo le mani ...  :hurt:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5992 il: 16 Feb 2016, 00:35 »
babaz, ovviamente era un PC vergine per quanto riguarda Windows 10, altrimenti non l'avrei portato come esempio. :)
La scritta di cui parla Fool a me era effettivamente apparsa, il giorno stesso ho reinstallato un Windows vecchio che avevo e fatto la trafila. Ora sono di nuovo su 7, come ho scritto qualche giorno fa.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.383
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5993 il: 16 Feb 2016, 07:26 »
Come consigliato da atchoo forse prendo una key OEM di win7 sp1 (se non ha l'italiano come faccio però?), regolarizzo il mio win7 e aggiorno al 10 gratis. Il piano è corretto?
PS
Disinstallo poi MS Office non originale e pendo Open Office o lo lascio?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5994 il: 16 Feb 2016, 09:11 »
Mi sembra un piano per perdere tempo. Installa W10 e poi decidi se togliere la scritta pagando circa 20€. Fine.
Like a hand of God

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.383
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5995 il: 16 Feb 2016, 09:28 »
Mi sembra un piano per perdere tempo. Installa W10 e poi decidi se togliere la scritta pagando circa 20€. Fine.
Ma per scaricare direttamente W10 vado qui https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10ISO metto la iso su una penna usb e poi?
La key OEM qui vero?
http://www.kinguin.net/it/category/22175/windows-10-home-oem-key/
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5996 il: 16 Feb 2016, 09:37 »
E poi lo installi seguendo le istruzioni a video: direttamente da Windows se vuoi mantenere i dati, da boot se vuoi fare un'installazione pulita, formattando i dischi. Se non ricordo male con il tool puoi anche lanciare un aggiornamento diretto, ma è meglio se ti fai la chiavetta.

Per quanto riguarda la correttezza del tuo piano: il sistema più veloce è quello di The Fool, la regolarizzazione di Windows 7 quello più "etico" (ma poi dovresti regolarizzare anche Office... ;D).
Io me ne fregherei dell'etica e farei come ti suggerisce The Fool. Al limite comprerai una chiave OEM di Windows 10.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.383
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5997 il: 16 Feb 2016, 09:45 »
Preferivo una installazione pulita. Però per farlo partire dal boot dovrei entrare nel bios e cambiare impostazioni di boot?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.403
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5998 il: 16 Feb 2016, 09:59 »
No, nel 99,9% dei casi ti basta inserire la chiavetta e, durante l'avvio, premere il tasto apposito sulla tastiera. Io ho F12, devi vedere qual è il tuo.
Comunque non ti vedo granché ferrato, meglio se chiedi assistenza a qualcuno. No, una sessione di Q&A sul forum non va bene.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5999 il: 16 Feb 2016, 12:38 »
Disinstalla office pirata e usa libreoffice, così eviti di inzozzare il sistema con roba pirata.