Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 961728 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5850 il: 01 Dic 2015, 16:21 »
Una cosa simile capitò a me qualche mese fa dopo il crash di non ricordo quale gioco. Il PC si avviava, ma la scheda video non mandava segnale ai monitor.
Si risolse staccando l'alimentazione del PC e lasciandolo così per un'oretta, se non ricordo male.
Brutti momenti, comunque. Solidarietà.
Ci provo, magari poi va... Dio AMD...

EDIT: dopo averlo lasciato spento una decina di minuti (ancora collegato in corrente) ho riprovato ad accenderlo ed è partito, ho disabilitato subito la "super resolution"...
Mo se non mi sbarazzo di stà scheda non starò mai sereno, assurdo...
« Ultima modifica: 01 Dic 2015, 16:26 da SixelAlexiS »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5851 il: 03 Gen 2016, 18:16 »
Ho un problema con i driver nVidia. Ho installati sul PC con WIN10 i driver 353.54 e una GeForce 670, quindi volevo aggiornarli perché Photoshop mi dava un errore in apertura su una dll.

Non riesco a installare i driver 361.43 in alcun modo, né dal pannello GeForce Experience né scaricando direttamente i driver dal sito nVidia.
Non ho alcun messaggio se non: installazione non riuscita.

Avete qualche idea su come posso risolvere, visto che i driver che ho sono un po' vecchiotti?
Ah, intanto l'errore su quella dll è sparito dopo aver lanciato l'aggiornamento dei driver, quindi qualcosa ha comunque smosso.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.383
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5852 il: 03 Gen 2016, 18:20 »
Dovresti fare prima pulizia con questa utility: http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html
Magari disinstalla pure quella fetecchia di GeForce Experience. :yes:

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.097
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5853 il: 03 Gen 2016, 18:26 »
Yep, DDU è decisamente comodo per disinstallare i vecchi driver.

Installare i nuovi driver sopra quelli vecchi può dare problemi alla lunga.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.471
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5854 il: 03 Gen 2016, 23:27 »
Che nervi. Ho il PC che si spegne da solo come se mancasse l'alimentazione.
Al 99.9% è un problema HW ma vai a sapere che caspita sia. Direi che il problema a naso è iniziato da quanto ho montato l'SSD, ma recentemente ho anche cambiato alimentatore perché si era fulminato il vecchio.
Ieri avevo il case aperto, ho toccato il cavo dell'alimentazione alla scheda madre e il PC si è riavviato. Falso contatto su quel fascio di cavi o puro caso? Boh.
LANOIAH.
Professional Casual Gamer

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5855 il: 03 Gen 2016, 23:45 »
Che nervi. Ho il PC che si spegne da solo come se mancasse l'alimentazione.
Al 99.9% è un problema HW ma vai a sapere che caspita sia. Direi che il problema a naso è iniziato da quanto ho montato l'SSD, ma recentemente ho anche cambiato alimentatore perché si era fulminato il vecchio.
Ieri avevo il case aperto, ho toccato il cavo dell'alimentazione alla scheda madre e il PC si è riavviato. Falso contatto su quel fascio di cavi o puro caso? Boh.
LANOIAH.
Eh.
Dubito possa essere l'SSD.
Probabilmente stai già provando quello che scriverò, ma non si sa mai.

Sostituisci il cavo che hai toccato (prima prova perché dovrebbe essere la più facile e veloce). Oppure prova a torcere il cavo senza fare pressione sulla scheda madre per vedere se il fenomeno è riproducibile.
Poi se hai modo prova un alimentatore diverso.
Se pensi veramente che sia colpa dell'SSD puoi staccarlo e provare a far partire il PC con una distribuzione live.
Prega che non sia la scheda madre. Prova a fare pressione sul connettore dell'alimentazione per vedere che non sia lei la causa di tutto.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.471
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5856 il: 04 Gen 2016, 00:04 »
Non posso sostituire il cavo perché non è un alimentatore modulare.
Non ho modo di provare un altro alimentatore.
Il problema di staccare l'SSD e farlo partire con un'altra distribuzione è che il PC sta anche qualche giorno senza riavviarsi. Poi magari lo fa 2 volte in un'ora.
La scheda madre mi sembra a posto ad un'analisi squisitamente visiva, ma ovviamente non tutti i condensatori scoppiati appaiono necessariamente come palloncini esplosi, quindi boh.
La prima cosa che penso farò è la prova meccanica sull'alimentazione alla scheda.
Comunque grazie.

[EDIT] Nel frattempo ho cambiato la ciabatta, va, che non si sa mai.
« Ultima modifica: 04 Gen 2016, 00:10 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5857 il: 04 Gen 2016, 07:34 »
Io ho avuto dei problemi  di riavvio  qualche mese fa,  sembrava la scheda video invece la colpa era di uno switch hdmi  che dava problemi alla scheda. Ho rinunciato allo switch ed è  tornato tutto ok.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.471
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5858 il: 06 Gen 2016, 16:09 »
Ho trovato il colpevole con il tester.
L'alimentatore eroga 8V al posto di 12V. O______o
Ho notato che scollegando un HD meccanico la tensione di regolarizza, ora devo capire se è l'ali scoppiato o l'hd con problemi.
Professional Casual Gamer

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.293
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5859 il: 06 Gen 2016, 18:15 »
Non mi funziona MotionInJoy, il programma per giocare col pad ps3 su pc.
Credo sia un problemone generale visto che il sito (e quindi i server) non funzionano e senza una connessione al sito non funziona.
Già mi manca. Soluzioni? Alternative?
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwiHgMT-15XKAhUBOxoKHX1ODZ8QFggmMAE&url=http%3A%2F%2Fwww.motioninjoy.com%2F&usg=AFQjCNF6orRE1BMofot6eczv8np7TD_n-A&sig2=byy2Z3zl3ELFQj0emnsqTA&bvm=bv.110151844,d.d2s

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5860 il: 06 Gen 2016, 19:05 »
Non mi funziona MotionInJoy, il programma per giocare col pad ps3 su pc.
Credo sia un problemone generale visto che il sito (e quindi i server) non funzionano e senza una connessione al sito non funziona.
Già mi manca. Soluzioni? Alternative?
Il mio funziona ancora bene, l'ho usato giusto oggi... ver. 0.7.1001 (l'ultima che funge con xp)
In ogni caso dovrebbe funzionare anche non connessi ad internet, o almeno così ricordo.


Ho trovato il colpevole con il tester.
L'alimentatore eroga 8V al posto di 12V. O______o
Ho notato che scollegando un HD meccanico la tensione di regolarizza, ora devo capire se è l'ali scoppiato o l'hd con problemi.
Fico.
Quell'"HD meccanico" tra l'altro significa che non è quello nuovo. Se non è l'alimentatore è un guasto  strano, riesce a funzionare nonostante un cortocircuito...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.700
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5861 il: 06 Gen 2016, 19:08 »
Ho trovato il colpevole con il tester.
L'alimentatore eroga 8V al posto di 12V. O______o
Ho notato che scollegando un HD meccanico la tensione di regolarizza, ora devo capire se è l'ali scoppiato o l'hd con problemi.

E' l'ali scoppiato : ).
Punto.

Che alimentatore è?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.293
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5862 il: 06 Gen 2016, 20:02 »
Non mi funziona MotionInJoy, il programma per giocare col pad ps3 su pc.
Credo sia un problemone generale visto che il sito (e quindi i server) non funzionano e senza una connessione al sito non funziona.
Già mi manca. Soluzioni? Alternative?
Il mio funziona ancora bene, l'ho usato giusto oggi... ver. 0.7.1001 (l'ultima che funge con xp)
In ogni caso dovrebbe funzionare anche non connessi ad internet, o almeno così ricordo.
E' la stessa mia. l'ho riscaricato ma nulla.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5863 il: 06 Gen 2016, 20:15 »
Io vi ho fatto due coglioni così con la storia dell'alimentatore mica per sport, è in assoluto il componente più importante del computer. Con 50€ pigliavi un Seasonic.
Like a hand of God

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5864 il: 06 Gen 2016, 20:29 »
Non mi funziona MotionInJoy, il programma per giocare col pad ps3 su pc.
Credo sia un problemone generale visto che il sito (e quindi i server) non funzionano e senza una connessione al sito non funziona.
Già mi manca. Soluzioni? Alternative?
Il mio funziona ancora bene, l'ho usato giusto oggi... ver. 0.7.1001 (l'ultima che funge con xp)
In ogni caso dovrebbe funzionare anche non connessi ad internet, o almeno così ricordo.
E' la stessa mia. l'ho riscaricato ma nulla.
Più che riscaricarlo dovresti reinstallare i driver dalla sua interfaccia.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook