Ragazzi, mi serve una mano con una certa urgenza:
Da stamani ogni mail che invio da Windows mail mi viene rifiutata con questo messaggio:
"Impossibile inviare il messaggio. L'indirizzo di posta elettronica del mittente non è stato riconosciuto. L'indirizzo di posta elettronica del mittente è 'mionome@tin.it'.
Oggetto 'srthbsd'
Errore del server: 550
Risposta del server: 550 mail not accepted from blacklisted IP address [79.12.202.86]
Server: 'out.virgilio.it'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC78
Protocollo: SMTP
Porta: 25
Protezione (SSL): No"
La posta vin arrivo, però, riesco a riceverla tranquillamente.
Da quel che vedo, il mio Ip è finito in una black list.
Non ho ancora chiamato il 187 (prima voglio vedere se a passare da un centro Telecom riesco a sapere qualcosa senza ttenndere inutilimente in linea), lo farò oggi nel pomeriggio.
Ho controllato a questo indirizzo:
http://help.virgilio.it/guide/index.jsp?id=5082&id_figlio=5170&step=6110 e l'IP riportato nel messaggio è listato nei primi due link riportati.
Ho anche controllato le impostazioni che vengono riportate a questa pagina:
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=GuideBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/20020#20020e i parametri son quelli giusti.
Dalla pagina Web riesco tranquillamente ad inviare posta, come ho gia verificato.
Ho provato anche a cambiare la porta in uscita da 25 a 587 come suggerito in altri siti, ma la situazione non cambia.
Quel che chiedo:
- Esiste un metodo per togliersi da quelle liste?
- Come devo fare perchè Telecom si attivi per farmi rimuovere dalle black list?
- Devo configurare differentemente i parametri di connessione da Windows Mail per risolvere il problema di invio mail?
Per favore, se sapete un modo veloce (o il modo corretto per risolvere il problema) aiutatemi, visto che quella mail è quella che uso per i contatti importanti.
Grazie.