Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 964548 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.164
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2880 il: 16 Ott 2009, 10:51 »
Paint.net è un gran programma. Anche Picasa è ottimo, ma non come programma stand alone, per apprezzarne i pregi è necessario adottarlo come archivio fotografico, magari in congiunzione con un account gmail per archiviare foto online e spedire immagini via email con due click.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.915
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2881 il: 16 Ott 2009, 11:01 »
Visto che ci siamo, segnalo anche Gimp, un photoshop in piccolo.

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2882 il: 16 Ott 2009, 11:12 »
Non so se è il posto giusto ma ci provo.
Allora con iTunes 9 (so Snow Leopard) non riesco a far partire uno streaming audio. Ho provato sia aprendo l'url che importando un file .mov. La cosa è strana perché se utilizzo le stesse procedure con QuickTime X, si collega senza problemi.
Qualche suggerimento?
Grazie ;)

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2883 il: 16 Ott 2009, 12:52 »
Paint.net è un gran programma. Anche Picasa è ottimo, ma non come programma stand alone, per apprezzarne i pregi è necessario adottarlo come archivio fotografico, magari in congiunzione con un account gmail per archiviare foto online e spedire immagini via email con due click.

Picasa già lo uso, ma come archivio e album fotografico. Ormai uso molti programmi di google in abbinata.
Però non presenta un buon editor di immagini.
Visto che ci siamo, segnalo anche Gimp, un photoshop in piccolo.
Mi segno anche questo e lo provo.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2884 il: 16 Ott 2009, 13:29 »
Hai chiesto un programma pratico, lascia perdere Gimp, fidati :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2885 il: 16 Ott 2009, 19:28 »
Domandone: perchè ieri sera scaricavo con torrent a 500 kb e oggi va a 1 kb?
Tra l'altro la linea mi cade spesso (wireless alice), a cosa è più probabilmente dovuto, al bagaglio che c'è il salotto e spara il segnale o alla mia scheda wireless?
Ai miei coinquilini funziona nettamente meglio il tutto, io se mi sposto in stanza non resto collegata per 5 minuti di fila.
Scusate la n00bbaggine, ma di ste cose capisco veramente meno di zero :(
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2886 il: 16 Ott 2009, 20:30 »
Visto che ci siamo, segnalo anche Gimp, un photoshop in piccolo.
Aggiungerei Sumo Paint. Completamente online ;D
http://www.sumopaint.com/home/
Motokoooooooo!!!!!

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2887 il: 17 Ott 2009, 22:50 »
Ho urgente3mente bisogno di un aiuto.
Su un PC con Vista installato, ho creato unapartizione ad hoc ed ho installato XP. Dal multiboot all'avvio, xp parte tranquillamente mentre Vista non si avvia dicendomi che la directory windows system32 hal.dll è mancanteo danneggiata. Come diavolo posso risolvere il problema?
The World's Not Set in Stone

Offline holy_smoke

  • Iniziato
  • Post: 54
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2888 il: 18 Ott 2009, 04:07 »
Domandone: perchè ieri sera scaricavo con torrent a 500 kb e oggi va a 1 kb?
Tra l'altro la linea mi cade spesso (wireless alice), a cosa è più probabilmente dovuto, al bagaglio che c'è il salotto e spara il segnale o alla mia scheda wireless?
Ai miei coinquilini funziona nettamente meglio il tutto, io se mi sposto in stanza non resto collegata per 5 minuti di fila.
Scusate la n00bbaggine, ma di ste cose capisco veramente meno di zero :(
se il router/modem è quello fornito da telecom molto probabilmente è quello (molti miei amici lamentano lo stesso problema) altrimenti il tuo portatile è una ciofeca (può essere anche solo la scheda wireless fuffa) e quindi non regge distanze eccessive o con troppi muri che tagliano il segnale
Questa è la storia di un uomo che precipita da un palazzo di 50 piani...
mentre sta precipitando, ad ogni piano, si ripete per farsi coraggio: "fin qui tutto bene, fin qui tutto bene, fin qui tutto bene...ma il problema non è la caduta...è l'atterraggio

Offline holy_smoke

  • Iniziato
  • Post: 54
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2889 il: 18 Ott 2009, 04:16 »
Ho urgente3mente bisogno di un aiuto.
Su un PC con Vista installato, ho creato unapartizione ad hoc ed ho installato XP. Dal multiboot all'avvio, xp parte tranquillamente mentre Vista non si avvia dicendomi che la directory windows system32 hal.dll è mancanteo danneggiata. Come diavolo posso risolvere il problema?
non conosco molto bene vista, ma dato che sembra xp incasinato molto probabilmente ti basta accedere dalla console di ripristino manuale e dargli il comando fixmbr o qualcosa di simile, non ricordo bene sono 2 anni che ho sfanculato windows, comunque sempre da console cerca la voce più simile a fixmbr e dagliela come comando...fammi sapere se risolvi tramite pm...e ora un pò di spam: passa a mac e non avrai più di questi problemi
Questa è la storia di un uomo che precipita da un palazzo di 50 piani...
mentre sta precipitando, ad ogni piano, si ripete per farsi coraggio: "fin qui tutto bene, fin qui tutto bene, fin qui tutto bene...ma il problema non è la caduta...è l'atterraggio

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2890 il: 18 Ott 2009, 12:50 »
Ho urgente3mente bisogno di un aiuto.
Su un PC con Vista installato, ho creato unapartizione ad hoc ed ho installato XP. Dal multiboot all'avvio, xp parte tranquillamente mentre Vista non si avvia dicendomi che la directory windows system32 hal.dll è mancanteo danneggiata. Come diavolo posso risolvere il problema?
Prova a scaricare la dll e mettila dove ti indica.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2891 il: 18 Ott 2009, 14:06 »
se il router/modem è quello fornito da telecom molto probabilmente è quello (molti miei amici lamentano lo stesso problema) altrimenti il tuo portatile è una ciofeca (può essere anche solo la scheda wireless fuffa) e quindi non regge distanze eccessive o con troppi muri che tagliano il segnale
Possono essere entrambe le cose, il computer ha quasi 4 anni e l'ho usato veramente taaanto, la scheda wireless è integrata, magari è stanca poraccia :)
Grazie per il tuo parere
:)
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline holy_smoke

  • Iniziato
  • Post: 54
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2892 il: 18 Ott 2009, 17:20 »
se il router/modem è quello fornito da telecom molto probabilmente è quello (molti miei amici lamentano lo stesso problema) altrimenti il tuo portatile è una ciofeca (può essere anche solo la scheda wireless fuffa) e quindi non regge distanze eccessive o con troppi muri che tagliano il segnale
Possono essere entrambe le cose, il computer ha quasi 4 anni e l'ho usato veramente taaanto, la scheda wireless è integrata, magari è stanca poraccia :)
Grazie per il tuo parere
:)
allora credo sia il tuo portatile (al massimo perchè è vetusto e non per l'utilizzo estremo)...comunque quasi tutti i router permettono di alzare la portata del segnale che di norma è al 50%(forse per non friggerti il cervello più di tanto) fatti un giro nel router e se trovi tale parametro portalo al valore massimo
Questa è la storia di un uomo che precipita da un palazzo di 50 piani...
mentre sta precipitando, ad ogni piano, si ripete per farsi coraggio: "fin qui tutto bene, fin qui tutto bene, fin qui tutto bene...ma il problema non è la caduta...è l'atterraggio

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.560
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2893 il: 19 Ott 2009, 09:20 »
quasi tutti i router permettono di alzare la portata del segnale che di norma è al 50%(forse per non friggerti il cervello più di tanto) fatti un giro nel router e se trovi tale parametro portalo al valore massimo
Non ho mai visto quell'opzione in nessun Access Point che io abbia mai avuto, ma se il router è di Alice è possibile che lei non abbia l'accesso al setup.
Professional Casual Gamer

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #2894 il: 19 Ott 2009, 09:56 »
Sì infatti, è Alice e non ci posso smanettare, ci aveva già provato Grendel senza successo e io non ci so proprio fare con i router!
Vabbè, per ora sopravvivo, sono piccoli disguidi alla fine, se penso che è il primo anno accademico in cui ho internet a casa, è già un enorme passo avanti!!!  :yes:
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...