Ho acquistato due banchi extra di RAM per il PC che mi avete aiutato a configurare un po' di tempo fa.
Inserisco la RAM nuova fino ad occupare tutti gli slot disponibili della mobo, avvio il PC ma qualcosa va storto perché si illumina il LED che fa riferimento proprio alla RAM.
Tolgo quella nuova, ma stavolta ad illuminarsi è il LED di debug che indica un problema alla CPU.
A questo punto provo tutte le combinazioni possibili di RAM ma si accende sempre questo led CPU.
Provo senza RAM e come logico aspettarsi l'avvio non prosegue ma ad illuminarsi è il LED ad essa relativa.
Ho cercato online le soluzioni più disparate, tra cui togliere la batteria alla mobo e aspettare un po', togliere e rimettere l'alimentazione di CPU e dissipatore, persino un metodo che suggeriva di spegnere e riaccendere immediatamente l'alimentatore.
Nulla.
Tutto fa pensare a un problema del processore ma non avendolo toccato minimamente mi sembra strano.
Avete altri suggerimenti da darmi? Fate con calma perché tanto sto partendo e non potrò metterci mano fino a lunedì, ma almeno mi porto avanti con le possibili soluzioni
La MoBo è una MSI B450 Gaming Plus Max
Thanks