Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 949491 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6945 il: 06 Ago 2022, 21:36 »
forse stipa qualche firmware scaricato da qualche parte.
prova anche a trovare l'opzione avvio provvisorio, per cancellare la cache della partizione, per quel modello specifico

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6946 il: 06 Ago 2022, 22:25 »
forse stipa qualche firmware scaricato da qualche parte.
prova anche a trovare l'opzione avvio provvisorio, per cancellare la cache della partizione, per quel modello specifico
https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/memoria-piena-su-j3-2016/td-p/793599

Ho trovato questo, appena posso li provo

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6947 il: 07 Ago 2022, 13:03 »
Credo anche che WhatsApp, nonostante si cancellino i file multimediali, conservi comunque alcuni vecchi file di backup, prova a cercare anche quelli.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6948 il: 23 Ago 2022, 08:50 »
Anche io nel mio telefono cancello sempre i file nella cartella databases di whatsapp, adesso per esempio ho controllato e occupano quasi 2 giga. Se hai un file explorer cerca la cartella di whatsapp e dentro quella databases.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6949 il: 14 Ott 2022, 11:33 »
Domanda da un milione di dollari...

Ho preso un extender Wi-Fi, per la precisione questo:
https://www.tp-link.com/it/home-networking/range-extender/re550/

L'ho sostituito al vecchio, impostato in tre secondi, funziona tutto.
Poi sono cominciate le disconnessioni.

Ma attenzione, qui c'è il colpo di scena!
NON si disconnette l'extender: si riavvia proprio il router primario!
(Ovvero, una Vodafone Power Station)
E questo avviene con frequenza, e finora solo quando l'extender è attivo.

In principio ho pensato fosse impossibile, ma tutto punta in quella direzione.
È veramente impossibile ed è solo un caso?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6950 il: 14 Ott 2022, 16:06 »
Beh, è strano ma alla fine si tratta di interazioni software, quindi sì, una qualche incompatibilità per qualche difformità dallo standard dei due ci può stare.
Hai impostato lo stesso SSID o uno diverso?
Perché se no puoi provare a far funzionare l'extender con un identificativo diverso.
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6951 il: 14 Ott 2022, 17:19 »
Beh, è strano ma alla fine si tratta di interazioni software, quindi sì, una qualche incompatibilità per qualche difformità dallo standard dei due ci può stare.
Hai impostato lo stesso SSID o uno diverso?
Perché se no puoi provare a far funzionare l'extender con un identificativo diverso.

Confermo, il problema non si è ripresentato per ore, poi è successo pochi minuti dopo aver collegato l'extender.

Il router principale non supporta il Mesh, quindi l'extender crea una rete "_EXT".

Cosa dovrei provare a fare?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6952 il: 14 Ott 2022, 17:35 »
Beh, è strano ma alla fine si tratta di interazioni software, quindi sì, una qualche incompatibilità per qualche difformità dallo standard dei due ci può stare.
Hai impostato lo stesso SSID o uno diverso?
Perché se no puoi provare a far funzionare l'extender con un identificativo diverso.

Confermo, il problema non si è ripresentato per ore, poi è successo pochi minuti dopo aver collegato l'extender.

Il router principale non supporta il Mesh, quindi l'extender crea una rete "_EXT".

Cosa dovrei provare a fare?
Buttare quella schifezza di Vodafone Station e comprare un router serio (un Fritz!), come ho fatto fare a mio suocero. Da allora va una spada, prima era la fiera delle disconnessioni e bestemmie.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6953 il: 14 Ott 2022, 17:50 »
Comprendo l'acredine, ma il modem fa quello che deve  :)

Fin dove c'è copertura, ovvero su due piani, non ho mai avuto problemi.

Purtroppo devo raggiungere il seminterrato, e quella dell'extender è l'unica soluzione attuabile.
Passare un cavo è al momento troppo complicato.
Le powerline non funzionano, perché le case su più piani a volte hanno sistemi elettrici che "non dialogano" di piano in piano.
L'extender precedente faceva il suo, ma con alcuni dispositivi (TV) il segnale era troppo leggerino per tenere costante i 4K.

Ho speso la mia cifra per l'extender, vorrei trovare una soluzione che non preveda di ricomprare casa :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline matrix[k]

  • Iniziato
  • Post: 77
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6954 il: 14 Ott 2022, 21:35 »
Che si riavvii proprio il router mi giunge nuovo, potrebbe essere che trovando la rete congestionata su un certo canale, visto che l'extender per forza usa lo stesso, provi a cambiare frequenza e si disconnetta temporaneamente la connessione. Potresti provare a fissare il canale wifi nel router al posto di lasciarlo automatico.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6955 il: 15 Ott 2022, 21:42 »
Comprendo l'acredine, ma il modem fa quello che deve  :)

Fin dove c'è copertura, ovvero su due piani, non ho mai avuto problemi.

Purtroppo devo raggiungere il seminterrato, e quella dell'extender è l'unica soluzione attuabile.
Passare un cavo è al momento troppo complicato.
Le powerline non funzionano, perché le case su più piani a volte hanno sistemi elettrici che "non dialogano" di piano in piano.
L'extender precedente faceva il suo, ma con alcuni dispositivi (TV) il segnale era troppo leggerino per tenere costante i 4K.

Ho speso la mia cifra per l'extender, vorrei trovare una soluzione che non preveda di ricomprare casa :D
Mah, quello di mio suocero si bloccava continuamente e dovevo resettarlo più volte al giorno.
In più, adesso, non paga l'obolo mensile e avere il WiFi mesh in casa non ha proprio paragoni.

Poi fai tu

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6956 il: 16 Ott 2022, 01:36 »
@Ivan F. in che modalità lavora l'extender? 2.4 oppure 5 Ghz, o entrambi contemporaneamente?

Potresti provare a forzarlo su banda unica (è un tentativo abbastanza nonsense ma è nonsense anche il problema quindi vale tutto).

Potresti provare a cambiare nome al SSID, magari levando di mezzo caratteri special (lo so è un'altra cagata ma almeno è facile).

Altra cosa che potresti fare è tenerlo vicino al router e collegarlo ad esso tramite cavo ethernet tanto per vedere se in questa modalità (che bypassa il collegamento via wifi) si resetta ugualmente. Giusto per escludere uno scenario piuttosto che un altro.


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6957 il: 17 Ott 2022, 11:38 »
Allora, nel weekend il ripetitore non è stato collegato e non ci sono state disconnessioni.
Questa mattina l'ho riprovato, e tempo cinque minuti si è riavviato il router.
Non credevo fosse possibile, ma la relazione di causa-effetto è troppo evidente.

Avevo cambiato il SSID, perché era l'unica soluzione che poi non avrebbe compromesso niente, ma non è servito.
Le altre soluzioni sarebbero utili per capire cosa succede, ma non ho al momento questa curiosità.

Ah, ho cercato di contattare l'assistenza TP-Link per telefono o chat, ma era il deserto.
Non sono riuscito a parlare con nessuno, ho perso mezza mattinata, quindi sai cosa?

Reso ad Amazon e #ciaone.

Io ci ho provato, ma non posso certo pagare un prodotto e poi impazzirci dietro.

Ho comprato un ripetitore Fritz e speriamo bene.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6958 il: 18 Ott 2022, 12:00 »
Arrivato il FRITZ!Repeater 2400, l'ho installato, non ci ho capito niente per venti secondi, poi ci ho capito, ora sembra funzionare tutto e bene.

All'inizio sembrava aver creato una rete Mesh, anche se il router non dovrebbe supportarla.

Se tra dieci minuti mi si riavvia il frigorifero, vi avviso.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6959 il: 18 Ott 2022, 16:07 »
L'importante è che non ti spenga il pace maker. ^^
Professional Casual Gamer