Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 955255 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6900 il: 28 Gen 2022, 17:15 »
Uso smartphone.
Chiuso Gmail, poi pulizia cache, rientro in Gmail e,....,.......... nessun cambiamento  :(

Prova allora dalle impostazioni dell'account: trova l'opzione "sincronizza automaticamente dati app", quindi sincronizza manualmente l'account, così:
Citazione
1. Apri l'app Impostazioni del telefono.
2. Tocca Informazioni sul telefono E poi Account Google E poi Sincronizzazione account.
  Se hai diversi account sul telefono, tocca quello che vuoi sincronizzare.
3. Tocca Altro Altro E poi Sincronizza ora.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6901 il: 28 Gen 2022, 17:25 »
Grazie Eugenio, ma tabula rasa........

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6902 il: 31 Gen 2022, 13:17 »
Andiamo avanti. La goccia che fa traboccare il vaso.
Mi sono "stancato" della mia, presunta, comodità di utilizzo di Google ed i suoi servizi, che non ho sfruttato mai, sopportando invece poca privacy e annunci pubblicitari.
Per la casella email ho già attivato un provider che dovrebbe fornire privacy e crittografia, semplice e un GB di spazio; vediamo se funziona.
Poi ci sarebbe da trovare un servizio per caricare file.
E valutare se Chrome non dia fastidio di privacy e pubblicità.
Infine: alla fine sfrutto solo YouTube; non ci dovrebbero essere problemi di utilizzo.
Il tutto con smartphone.

Graditi suggerimenti per lo scopo  :)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6903 il: 31 Gen 2022, 13:31 »
Le prime due soluzioni che mi vengono in mente per un browser pro privacy sono Brave (come Chrome si basa su Chromium) e Firefox.
In realtà un po' tutti i browser promettono rispetto della privacy & C., ma questi due, tra quelli con buona o quantomeno discreta diffusione, sembrerebbero quelli che mantengono di più le promesse.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6904 il: 31 Gen 2022, 13:53 »
Grazie Atchoo.
Firefox lo usavo su PC. Inoltre mi informerò su Brave.
Sto guardando per un client di storage online per file di piccole/medie dimensioni.
Alla fine mi interessano soluzioni semplici da usare, con funzioni basilari, ma efficienti.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6905 il: 04 Feb 2022, 15:07 »
Dopo qualche giorno di test e riadattamenti, dovrei sentirmi soddisfatto ed in pace; si viaggia con piacere in Internet con smartphone (al netto di una mia pessima connessione che cambierò a giorni), non ho visto uno straccio di pubblicità.
Ho trovato le mie alternative al mondo Google, semplici, poco diffuse, ma sembrano efficienti (qualche piccolo, ma piccolo rimpianto per iscrizioni e notifiche YouTube).
Bisogna ricordarsi di salvare dati importanti: ieri ho polverizzato tutto e stamattina mi ritrovo con cinque contatti in Rubrica..... leggerissimo panico...... poi ho esportato tutto dalla nuova casella email .

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6906 il: 04 Feb 2022, 15:10 »
Dopo qualche giorno di test e riadattamenti, dovrei sentirmi soddisfatto ed in pace; si viaggia con piacere in Internet con smartphone (al netto di una mia pessima connessione che cambierò a giorni), non ho visto uno straccio di pubblicità.
E grazie, c'è l'AD block integrato nel browser  :D
La pubblicità non l'avresti vista anche se avessi continuato a usare altri servizi Google diversi da Chrome.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6907 il: 04 Feb 2022, 15:54 »
Shape, magari non ti ho compreso.
Posso dirti che avevo iniziato smanettando nelle configurazioni cercando di togliere gli annunci pubblicitari ed aumentare la privacy, ottenendo scarsi risultati.
Ora, col cambio, è tutto come voglio io.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6908 il: 04 Feb 2022, 15:58 »
Non ho capito a quale browser sei passato.
Con Chrome mobile si può fare poco, io lo tengo per la sincronizzazione con quello desktop.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6909 il: 04 Feb 2022, 16:08 »
Shape, magari non ti ho compreso.
Posso dirti che avevo iniziato smanettando nelle configurazioni cercando di togliere gli annunci pubblicitari ed aumentare la privacy, ottenendo scarsi risultati.
Ora, col cambio, è tutto come voglio io.
Il fatto che tu non veda gli ads è perché stai usando un browser che li blocca, non perché hai fatto fuori Google dal tuo telefono.
Se avessi continuato a usare il telefono com'era prima con il browser che usi adesso, avresti ottenuto lo stesso risultato.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6910 il: 04 Feb 2022, 17:00 »
Non ho capito a quale browser sei passato.
Con Chrome mobile si può fare poco, io lo tengo per la sincronizzazione con quello desktop.
Sto provando Kiwi, come impostazione assomiglia a Chrome.

Shape, probabilmente hai ragione, ma mi ero stancato di SMA nettare tra i menù.
E, ora, mi viene anche in mente pure di cambiare il motore di ricerca Google. Comunque continuerò ad usare YouTube.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6911 il: 04 Feb 2022, 17:08 »
Anche Kiwi è basato su Chromium, per quello gli assomiglia.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6912 il: 04 Feb 2022, 22:36 »
Se il telefono è Android con un adblock System Wide non vedi più un ads su nessuna app browser compreso

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6913 il: 05 Feb 2022, 08:06 »
Ne hai provati e ne hai da consigliare?
Io conosco AdGuard, AdLock e Blokada, ma per pigrizia non li ho mai provati.
I primi due sono a pagamento, mi pare.
Sono ovviamente app esterne ai browser e, su Android, non presenti nello store se si vogliono le funzionalità complete.

P.s. i siti di AdLock e di Blokada... contengono ads! 😅

P.p.s. sto provando AdGuard sul telefono, se mi convince lo sottoscrivo e lo uso pure su Windows.

P.p.p.s. prima impressione davvero ottima, l'unico inconveniente fin qui riscontrato è che non apre neppure le pubblicità opzionali nei giochi, quelle che ti permettono di ottenere crediti nella valuta in game... Lo sto testando anche sui telefoni di mia moglie e di mia figlia. Su Windows ho messo l'estensione.
« Ultima modifica: 05 Feb 2022, 12:44 da atchoo »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6914 il: 05 Feb 2022, 15:19 »
P.p.p.s. prima impressione davvero ottima, l'unico inconveniente fin qui riscontrato è che non apre neppure le pubblicità opzionali nei giochi, quelle che ti permettono di ottenere crediti nella valuta in game... Lo sto testando anche sui telefoni di mia moglie e di mia figlia. Su Windows ho messo l'estensione.
Non gestisce whitelist?