Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 949534 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6855 il: 13 Ago 2021, 23:54 »
Non su dispositivi Apple, perché come al solito puzzano.

'sti commenti un po' cosi'.

@Ivan F.  ho trovato questo articolo: per windows, Mac, Android e iOS

Diglielo, a questi antimelaioli, che noi siamo mejo! :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
[HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6856 il: 13 Ago 2021, 23:56 »
'sti commenti un po' cosi'.
Da utilizzatore prevalentemente di dispositivi Apple, ed avendo avuto per anni Android, ho le idee piuttosto chiare in merito.
Sui dispositivi Apple un software non può leggere e rendere disponibili all’utente le letture dell’antenna Wi-Fi sul traffico rilevato per frequenza.
È un limite hard coded che su Android, come tanti altri, non esiste.
Gioie e dolori della Mela. Su certe cose puzza.

[Edit] Parlo ovviamente di dispositivi mobili.
Professional Casual Gamer

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.342
  • (He/him/his)
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6857 il: 14 Ago 2021, 05:01 »
[Edit] Parlo ovviamente di dispositivi mobili.

Adesso ho capito. Che qua gli animi si scaldano pronto. 
Si non ci sono API pubbliche a riguardo.
Leggevo che l’app Airport Utility permette di vedere alcune info a riguardo, ma funziona appunto solo con le Airport base.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6858 il: 14 Ago 2021, 09:06 »
Ho usato una Airport per qualche anno ma non mi pare di avere mai utilizzato alcuna utility che permettesse di vedere l’occupazione delle bande.
Però è passato qualche anno e io utilizzavo ancora qualche dispositivo Android, quindi forse avendo alternative non ci ho mai fatto caso.
Professional Casual Gamer

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.433
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6859 il: 17 Ago 2021, 11:07 »
Hola!
C'è un modo per capire se un cavo hdmi è 2.0 (quindi supporta l'hdr) oppure è una versione precedente (senza supporto hdr)?
Lo chiedo perchè ovviamente non ho la confezione.


XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6860 il: 25 Ago 2021, 18:52 »
Salve gente
ho un problema di rete per meglio dire di Router
ho messo da un paio di mesi la Fibra Tim a un giga
praticamete
funziona tutto bene ma quando accendo il pc mi da connessione lentissima nel navigare
praticamente per farlo riprendere devo togliere e rimettere il cavo di rete vicibo al pc
attezione e un problema solo di Pc
le altre cose funzionano

Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6861 il: 25 Ago 2021, 19:44 »
Vincenzo, così ad occhio sembra che il PC - al momento dello spegnimento - metta la connessione di rete in uno stato idle, quasi a forzare un protocollo di trasferimento bassissimo (10mbit o meno).

Io proverei a cercare nel BIOS un impostazione del tipo "wake on LAN" e a disattivarla.

Oppure, più banalmente, a cercare se c'è un aggiornamento dei driver per la scheda di rete (sembra un bug/anomalia di driver, da come è descritta).

Come ulteriore fonte di informazione potresti controllare la velocità di trasferimento sulla porta Ethernet RJ-45 al momento dell'accensione del PC (prima cioè di staccare e riattaccare il cavo di rete) andando nella finestra di stato della connessione stessa. In condizione normale dovrebbe indicare 1gbit o 1000mbit

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6862 il: 25 Ago 2021, 20:22 »
mi indica 1gbit o 1000mbit
la cosa strana che dopo tot tentativi di far aprire la pagina dello speed test
quello funziona è tutto il resto che va a pochi kb
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6863 il: 25 Ago 2021, 20:51 »
mi indica 1gbit o 1000mbit
la cosa strana che dopo tot tentativi di far aprire la pagina dello speed test
quello funziona è tutto il resto che va a pochi kb

se riavvii invece di spegnere e accendere, il problema si manifesta uguale?

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6864 il: 25 Ago 2021, 22:02 »
si
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6865 il: 25 Ago 2021, 22:28 »
si

prova a verificare che il driver della porta Ethernet non sia da aggiornare (sembra un bug vero e proprio).
potrebbe aiutare anche lo svuotamento della cache DNS

apri una shell / cmd elevata: tasto destro su icona windows in basso a sinistra, scegli Power Shell (amministratore)
digita ipconfig /flushdns (invio)

prova :)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6866 il: 25 Ago 2021, 23:23 »
Sono cose gia' fatte :(

sto pensando seriamente di formattare
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6867 il: 25 Ago 2021, 23:31 »
Il mio suggerimento standard in questi casi è fare una prova con una distribuzione Linux (avviando da pennino USB), pensi di essere in grado di scaricare una ISO e creare il suddetto pennino?

In questo modo fai una verifica a costo zero e soprattutto non distruttiva: se i problemi permangono il sospetto è che possano essere legati all'hardware, se svaniscono probabilmente la rogna è di natura software.

Tutto molto spannometrico eh, ma purtroppo ci sono dodici miliardi di incognite. :scared:
videoGIOCATORE

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6868 il: 26 Ago 2021, 22:23 »
Appoggio decisamente la soluzione di Turrican3
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6869 il: 26 Ago 2021, 22:56 »
era una mia probalita'
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz