Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 955650 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.720
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6135 il: 17 Lug 2016, 18:05 »
In tre settimane ho fatto tre segnalazioni. Ho cambiato filtri. Privato altro router. Provato altro apparecchio telefonico. Nulla da fare. Random perdo sempre la portante. Inoltre alzando il telefono sento disturbo sulla linea. Sia sulla presa principale che sull'altra. Consigli? Non so più che fare.  :(  Distanza dalla centrale 3 km circa. Ora i valori sono questi ma variano spesso.
Ho la 10 mega di Telecom.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6136 il: 17 Lug 2016, 18:41 »
Se senti rumore sul telefono vuol dire che il filtro non sta lavorando granché bene.
Comunque anche io sto avendo alcuni problemi, ultimamente. Pensavo fosse il filtro a essere andato (perché, effettivamente, si sente troppo rumore in sottofondo), ma cado anche a telefono completamente scollegato.
Non siamo proprio vicini di casa, ma entrambi abbiamo TIM, proverò a fare una segnalazione anche io.

Ah, pure io non ho più i valori stabili che avevo fino a qualche giorno fa: ci sono differenze di anche 6000 kbps in download, ho idea che abbiano qualche problema loro.
« Ultima modifica: 17 Lug 2016, 18:43 da atchoo »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.720
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6137 il: 17 Lug 2016, 18:46 »
Se senti rumore sul telefono vuol dire che il filtro non sta lavorando granché bene.
Comunque anche io sto avendo alcuni problemi, ultimamente. Pensavo fosse il filtro a essere andato (perché, effettivamente, si sente troppo rumore in sottofondo), ma cado anche a telefono completamente scollegato.
Non siamo proprio vicini di casa, ma entrambi abbiamo TIM, proverò a fare una segnalazione anche io.

Ah, pure io non ho più i valori stabili che avevo fino a qualche giorno fa: ci sono differenze di anche 6000 kbps in download, ho idea che abbiano qualche problema loro.
Ho provato con filtri nuovi di zecca. Nulla cambia.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6138 il: 17 Lug 2016, 18:50 »
Il rumore di fondo non deve essere per forza colpa del filtro, quando ho avuto problemi simili (sconnessioni a cazzo frequentissime) il fruscio era sempre presente nel telefono, risolto il problema da parte di Infostrada (probabilmente saturazione della centralina) il fruscio è scomparso senza cambiare nulla dell'impianto di casa.

Se il noise margin sulla linea è parecchio incostante molto probabilmente non c'è nulla che un intervento in casa possa risolvere, se la deve sistemare il gestore a monte.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.720
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6139 il: 17 Lug 2016, 18:54 »
Il rumore di fondo non deve essere per forza colpa del filtro, quando ho avuto problemi simili (sconnessioni a cazzo frequentissime) il fruscio era sempre presente nel telefono, risolto il problema da parte di Infostrada (probabilmente saturazione della centralina) il fruscio è scomparso senza cambiare nulla dell'impianto di casa.

Se il noise margin sulla linea è parecchio incostante molto probabilmente non c'è nulla che un intervento in casa possa risolvere, se la deve sistemare il gestore a monte.
Si ho notato che il noise margin balla molto. Il problema che sti tecnici quando chiamano a casa sembrano non capire un cazzo.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6140 il: 17 Lug 2016, 18:58 »
Grazie del post, Zel. La teoria direbbe rumore di fondo = filtro andato/non funzionante, ma evidentemente...

@Salems Alcuni non sanno un cazzo, alcuni altri se ne fregano.

Ora ho spento e riacceso il router e la portante è di poco superiore ai 7000 kbps. Di solito superava i 16000 kbps.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.720
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6141 il: 17 Lug 2016, 18:59 »
Il rumore di fondo non deve essere per forza colpa del filtro, quando ho avuto problemi simili (sconnessioni a cazzo frequentissime) il fruscio era sempre presente nel telefono, risolto il problema da parte di Infostrada (probabilmente saturazione della centralina) il fruscio è scomparso senza cambiare nulla dell'impianto di casa.

Se il noise margin sulla linea è parecchio incostante molto probabilmente non c'è nulla che un intervento in casa possa risolvere, se la deve sistemare il gestore a monte.
Che Ping hai con con Infostrada verso Italia ed Europa? Sto pensando di fare Infostrada se è settata in fastpath.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.720
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6142 il: 17 Lug 2016, 19:00 »
Grazie del post, Zel. La teoria direbbe rumore di fondo = filtro andato/non funzionante, ma evidentemente...

@Salems Alcuni non sanno un cazzo, alcuni altri se ne fregano.

Ora ho spento e riacceso il router e la portante è di poco superiore ai 7000 kbps. Di solito superava i 16000 kbps.
A me stranamente sta agganciando portanti più basse sopratutto in upload.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6143 il: 17 Lug 2016, 19:01 »
Perché "stranamente"? Stai dicendo che hai problemi, non penso sia strano avere valori più bassi del solito.

Per quanto riguarda Infostrada: ha ottimi valori, se da te arriva la rete Infostrada, ma io sarei meno precipitoso. Zel ti ha pure scritto che ha avuto problemi simili. ^_^'

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.720
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6144 il: 17 Lug 2016, 19:03 »
Perché "stranamente"? Stai dicendo che hai problemi, non penso sia strano avere valori più bassi del solito.

Per quanto riguarda Infostrada: ha ottimi valori, se da te arriva la rete Infostrada, ma io sarei meno precipitoso. Zel ti ha pure scritto che ha avuto problemi simili. ^_^'
Il fatto è che è difficile sapere se si è sotto rete Infostrada o in affitto su rete Telecom. Fermo restando che l'ultimo miglio è sempre di Telezozz!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6145 il: 17 Lug 2016, 19:10 »
Al netto dei problemi lamentati qualche mese fa, che si sono comunque trascinati troppo per i miei gusti, ho avuto sempre un servizio impeccabile da Infostrada. Connessione alla portante fissa a 17 mega con banda effettiva di 15 molto stabile (adesso sto scaricando a 1,5 mb al secondo fisso da steam + spotify e streaming video in un altra stanza senza problemi, se la linea fosse poco costante in download si incastrerebbe qualcosa), ping in generale sempre sotto i 15ms con Speedtest a linea scarica
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.720
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6146 il: 17 Lug 2016, 19:13 »
Al netto dei problemi lamentati qualche mese fa, che si sono comunque trascinati troppo per i miei gusti, ho avuto sempre un servizio impeccabile da Infostrada. Connessione alla portante fissa a 17 mega con banda effettiva di 15 molto stabile (adesso sto scaricando a 1,5 mb al secondo fisso da steam + spotify e streaming video in un altra stanza senza problemi, se la linea fosse poco costante in download si incastrerebbe qualcosa), ping in generale sempre sotto i 15ms con Speedtest a linea scarica
Se hai 15 ms verso un server che sia non sotto casa allora  è settata in fast.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6147 il: 17 Lug 2016, 19:15 »
Sì, è in fast.
Io non ho mai avuto problemi, sono passato a TIM per altri motivi. Ma, prima dei problemi di questi giorni, anche quello TIM è sempre stato un servizio impeccabile.

@Salems Per vedere se sei sotto rete Infostrada ti basta controllare sul sito.

EDIT: comunque ho valori di portante e di noise margin davvero troppo ballerini, stanno sicuramente facendo qualcosa in centrale, almeno qua da me.
« Ultima modifica: 17 Lug 2016, 19:17 da atchoo »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.720
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6148 il: 17 Lug 2016, 19:18 »
Sì, è in fast.
Io non ho mai avuto problemi, sono passato a TIM per altri motivi. Ma, prima dei problemi di questi giorni, anche quello TIM è sempre stato un servizio impeccabile.

@Salems Per vedere se sei sotto rete Infostrada ti basta controllare sul sito.
Beh sul sito mi da copertoil servizio adsl FINO alla 20 mega. Non dice altro.
« Ultima modifica: 17 Lug 2016, 19:22 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #6149 il: 17 Lug 2016, 19:20 »
E allora sei su rete Infostrada, se fossi in wholesale arriveresti a 7 Mega. Almeno era così fino a qualche tempo fa. Comunque alcune offerte sono sottoscrivibili solo se sei sulla loro rete, dunque se puoi farlo...