Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 956057 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5565 il: 15 Feb 2015, 18:13 »
Successe anche a me su un vecchio toshiba ed alla fine non rilevava più di essere attaccato alla corrente. Per ripararlo mi chiesero uno sproposito e preferii prenderne uno nuovo.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5566 il: 15 Feb 2015, 18:25 »
L'ho aperto, pulito e chiuso e nisba, resta uguale.

Domani lo porto dal tecnico, sperando che non mi rapini e risolva il problema.

Nel mentre pondero se acquistare un altro, che questo alla fine l'ho sempre e solo usato per lavoro e multimedia. Uno spreco vista la potenza
Worms! You're all the same to me!

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5567 il: 17 Feb 2015, 14:26 »
Voglio rimettere in sesto il vecchio portatile, qui ho trovato lo schermo di ricambio (molto costoso perchè a doppia lampada) ma non ho mai comprato qui. Vado?

http://www.istockisti.it/sony-vaio-vgn-fz11s-15-4-lcd-display-schermo-screen-tft-1280x800-sn1114.html?search=sony%20fz11s
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5568 il: 19 Feb 2015, 23:30 »
se avete computer lenovo dovete rimuovere superfish, è un enorme problema di sicurezza: http://news.lenovo.com/article_display.cfm?article_id=1929

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5569 il: 20 Feb 2015, 00:07 »
SuperPESCE in effetti non suona molto rassicurante in questo ambito.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5570 il: 20 Feb 2015, 09:30 »
Che fa? Ti apre la backdoor?

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5571 il: 27 Feb 2015, 14:44 »
Non mi pare una domanda da topic delle offerte ADSL quindi la faccio qui...

Mi hanno attivato l'ADSL di Infostrada, per e-mail mi dicono di tenere il modem sempre acceso per i primi dieci giorni perché "Durante questo periodo effettueremo delle misurazioni che ci permetteranno di ottimizzare la stabilità e la velocità di navigazione della tua ADSL, compatibilmente con le condizioni della tua linea. Non sono previsti costi aggiuntivi".

A parte il fatto che io c'ho collegato tutta la mia roba e poi ovviamente l'ho spento subito :D :D ma fanno davvero queste magie o è una scemenza? Se è una cosa che effettivamente esiste quando torno a casa lo lascio acceso ma mi scoccia sempre lasciare roba accesa senza motivo, è una 7 mega e su speedtest mi fa 5.xx in download, voi lascereste acceso?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5572 il: 27 Feb 2015, 15:17 »
Tutto vero, ne abbiamo parlato nel topic ADSL.
Semplicemente fanno tot test e poi ti "certificano" la banda, dandotene il massimo possibile ma stabile.
Io ho 12 Mega, per esempio.

EDIT: ho visto dopo che hai una 7 Mega… Vuol dire che sei in wholesale e non su rete Infostrada, dunque la cosa dell’ADSL “vera” (o “certificata” che dir si voglia) non dovrebbe essere valida, dato che hanno meno controllo sulla linea.
« Ultima modifica: 27 Feb 2015, 15:20 da atchoo »

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5573 il: 27 Feb 2015, 16:10 »
Grazie pupo, gentilissimo :) confermo tutto, sono sempre sotto Telecom, la loro linea diretta non mi arriva. Magari proverò a lasciare comunque acceso, anche se sono in wholesale (questo termine pr0 me lo rivendo alla prima occasione per darmi un tono) loro mi hanno detto di farlo, magari qualcosa fanno lo stesso.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5574 il: 27 Feb 2015, 16:15 »
Fanno comunque dei test sulla linea anche se si e' in wholesale percio' si, conviene lasciarlo acceso come dicono loro, non preoccuparti
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5575 il: 27 Feb 2015, 17:03 »
Dovuti ringraziamenti anche allo Zellosauro. :)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.272
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5576 il: 28 Feb 2015, 20:38 »
Ho fatto un disastro e cadendomi un peso ho scheggiato 2 piastrelle e rotto l'alimentatore di un portatile hp professionale di qualche anno fa. Di farlo riparare non mi sento sicuro, preferisco acquistarne uno ma immagino che di marca costino uno sproposito (anche perché è un modello vecchio di 7 anni) a questo punto mi butterei su un alimentatore universale ma ho letto un po' in giro e alcuni non funzionano bene dopo mesi o addirittura sono dannosi. Qualche consiglio di marchi affidabili nel tempo quanto gli originali?

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5577 il: 04 Mar 2015, 11:02 »
Dunque, piccolo problema: il pc non autorefresha.
...
...
esempi:

photoshop, lalala, .psd, salvo come altra immagine, l'immagine nuova dovrebbe apparire nella stessa cartella.
Non appare. Sono costretto a fare tasto destro, refresh. Eccola lì.

file qualsiasi: rarro, il file .rar dovrebbe apparire nella stessa cartella. Niente. Tasto destro, refresh. Eccolo lì.

scarico un file da internet che dovrebbe quindi apparire sul desktop in quanto mia location di default per i download. Il file non compare. Tasto destro, refresh. Eccolo lì.

cancello un file qualsiasi. Niente, è ancora lì. Tasto destro, refresh. Toh, è sparito.

Modifico il nome ad un file. Niente, ha ancora il nome vecchio. Tasto destro, refresh, eccolo col nome nuovo.


Ma che cappero succede?

Me lo fa sia sull'hd interno che sui pendrive ecc.
Ovviamente ieri andava tutto normalmente.
Hai cambiato roba? Installato? Disinstallato?
Nope, niente.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.246
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5578 il: 04 Mar 2015, 15:17 »
Salve, immagino sia roba vecchia ma non ho trovato niente a riguardo.
Problemi di connessione con Ps Vita appena presa, in automatico non trova nemmeno l'IP, in manuale all'IP ci arriva ma poi Errore NW 2469-1, credo sia un problema di DNS, ma non so come settarli manualmente in maniera efficace...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #5579 il: 05 Mar 2015, 10:20 »
@Gatto (sperando che nel frattempo tu non abbia formattato tutto): https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=windows%20explorer%20doesn%27t%20refresh

In particolare questo link https://social.technet.microsoft.com/Forums/windows/en-US/c8b1f896-bbb7-43b8-be8e-5d28916268e0/windows-explorer-doesnt-refresh-when-movingdeleting-part-3?forum=w7itproui mi pare abbastanza completo, vedi un po' se risolvi

@Xibal: se in automatico il router non gli assegna un IP hai provato (occhio, domanda stupidissima, scusa ma e' la deformazione professionale) a riavviare il router?
No perché se cerco quell'errore su internet una buona parte di chi lamentava il problema dice che e' magicamente scomparso dopo il riavvio del router (aaaah le magie del DHCP server!)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)