Autore Topic: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro  (Letto 961921 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4350 il: 26 Apr 2012, 09:28 »
[immagini]
Ok, è un Serial ATA (SATA), quindi non hai problemi e non devi configurare jumperini vari. Colleghi il cavetto rosso che viene dalla scheda nell'unico punto sul retro dove può infilarsi (se hai un altro HD uguale guarda quello) e colleghi l'alimentazione a 4 conduttori che viene dall'alimentatore sempre nell'unico spazio in cui entra (non puoi sbagliare orientamento in nessuno dei due casi).
A quel punto il PC dovrebbe riconoscere automaticamente l'HD. In "Risorse del Computer" o "Mio Computer" o semplicemente "Computer" sul desktop dovresti trovare la lettera di volume associata a quell'HD (che so, D:, oppure E:).
Professional Casual Gamer

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4351 il: 28 Apr 2012, 11:57 »
Il tentativo col freezer non è andato bene... :no:
Prima di tentare con il freezer avevo fatto altre prove utilizzandolo come hd esterno.
e ho notato che è peggiorato rispetto all'ultima prova. L'hd non veniva più rilevato, e il rumore metallico è più forte, mio fratello sostetine che è partita la testina.

Cmq fatto il test del freezer a più riprese, su più pc, e anche su linux. Risultato negativo. :no:

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4352 il: 28 Apr 2012, 13:27 »
Ormai l'ultima opzione rimane la pattumiera.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.050
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4353 il: 29 Apr 2012, 15:53 »
Quando attacco il pc portatile alla tv led full hd con l'hdmi, dopo qualche minuto lo schermo diventa nero qualche secondo. Quando poi torna l'immagine la vedo più schiacciata.

Alla fine dei film a volte su pc mi appare il messaggio: questa non è la risoluzione ideale per questo tipo di periferica (una roba del genere) e poi mi dà quella consigliata, che è però la stessa che sto usando (1366x768)

?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4354 il: 30 Apr 2012, 06:47 »
Ormai l'ultima opzione rimane la pattumiera.

Prima può leccarlo però.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4355 il: 30 Apr 2012, 07:57 »
Quando attacco il pc portatile alla tv led full hd con l'hdmi, dopo qualche minuto lo schermo diventa nero qualche secondo. Quando poi torna l'immagine la vedo più schiacciata.

Alla fine dei film a volte su pc mi appare il messaggio: questa non è la risoluzione ideale per questo tipo di periferica (una roba del genere) e poi mi dà quella consigliata, che è però la stessa che sto usando (1366x768)

?
detto così parrebbe che il televisore non riesca a riconoscere esattamente il tipo di segnale che gli arriva.
che tipo in imput hai impostato? eventualmente prova a formare il tipo di segnale senza farglielo riconoscere in automatico.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Sephirot22

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.920
    • E-mail
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4356 il: 09 Mag 2012, 21:47 »
Please help me!
Dovrò passare un bel po' di tempo in un residence. Qui è possibile collegare un dispositivo (wireless o via cavo) per volta (all'accesso chiede user e pass), ma stavo cercando di bypassare il problema per connettere contemporaneamente wifi più dispositivi.

Per risolvere ho acquistato un airport express che ho collegato con un cavo di rete.
Sul singolo dispositivo riesco a impostare una connessione di rete wifi.

Ora vorrei trovare il modo di impostare una connessione wifi che mi permetta di connettere più cose contemporaneamente.
Pensavo che airport express - scusate il gergo barbaro - prendesse la connessione via cavo e la distribuisse ai vari dispositivi wifi in modo che facendo un primo login poi potessi connettere più o meno quanti oggetti volevo.

Se scrivo qui è perché - naturalmente - non ci sono riuscito... Sto perdendo la testa tra modalità bridge / NAT / etc...
Risultati:
Impostando lo sharing di un ip comune connetto un oggetto alla volta (per il secondo mi richiede user e pass)
Impostando la modalità bridge idem con patate
Impostando la distribuzione di un intervallo di indirizzi ip mi da come errore una incompatibilità tra l'ip del router e l'intervallo che assegno ( qualsiasi esso sia...)

Sapete darmi un aiuto?
Many thanks!

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4357 il: 09 Mag 2012, 21:58 »
Dovresti risolvere abilitando IP masquerading (se il dispositivo lo supporta, ovviamente).

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4358 il: 10 Mag 2012, 16:03 »
Ragazzi ho una Playstation 2 fat modello SCPH-50004. Ho provato a inserire Metal Gear Solid PAL per PSX e non parte. Dopo una fase a schermo nero mi rimanda alla schetmata iniziale.. come mai?
Non è retrocompatibile?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4359 il: 10 Mag 2012, 19:58 »
Il data disk di Metal Gear era incompatibile con alcuni modelli, non so se hai quella versione.
Altrimenti può essere il gruppo ottico danneggiato che non legge bene i cd.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4360 il: 10 Mag 2012, 20:00 »
Il data disk di Metal Gear era incompatibile con alcuni modelli, non so se hai quella versione.
Altrimenti può essere il gruppo ottico danneggiato che non legge bene i cd.

Sei sicuro?
Io ho trovato questa lista e Metal Gear Solid non c'è
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_PlayStation_games_incompatible_with_PlayStation_2

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4361 il: 10 Mag 2012, 20:07 »
Eccolo invece, non mi ricordavo il nome: Metal Gear Solid: Special Missions.
Però non è la tua versione di PS2, quindi direi che è il lettore.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.474
  • Mellifluosly Cool
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4362 il: 11 Mag 2012, 09:56 »
MGS è compatibile con tutte le versioni di PS2, a quanto ne so.
Io avevo un primissimo modello PAL e funzionava.
Propendo per il lettore.
Professional Casual Gamer

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4363 il: 11 Mag 2012, 12:14 »
MGS è compatibile con tutte le versioni di PS2, a quanto ne so.
Io avevo un primissimo modello PAL e funzionava.
Propendo per il lettore.

Il punto è che ho appena provato con un cd audio e lo legge senza problemi.
Il mistero si infittisce...
..whattafuck?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [HELP] Problemi tecnici PC/Console/Altro
« Risposta #4364 il: 11 Mag 2012, 21:46 »
Prova con un altro gioco PSX.
MGS è compatibile con tutte le versioni di PS2, a quanto ne so.
Io avevo un primissimo modello PAL e funzionava.
Propendo per il lettore.
La versione con il data disk no (non ti so dire se solo gli extra o tutto il gioco), io lo ricordavo perchè un paio di miei amici non sono rimasti molto contenti.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook