Io agirei su due fronti: il primo è quello Telecom (faranno le loro indagini per sapere chi ha fatto casino), ma il secondo è quello Microsoft (o di chiunque sia il gestore). Contattali e fai presente che il pool che hanno blacklistato è troppo generico.
Il problema è che io, da utente, non posso contattarli: è scritto nelle policy dei siti che deve essere il service internet provider a intervenire per far uscire gli IP dalla black list dei siti di monitoraggio. Anche perchè l'IP è dinamico e, quindi, non potrei fornirgli un solo Ip da de-blacklistare.
E il range IP è abbastanza vasto: da quel che ho rilevato dai messaggi di mancato invio va da 79.12.202.86 a 212.216.176.118 (sono i due IP più alti e bassi che mi avevano attribuito nei momenti nei quali non potevo inviare mail).
Tra l'altro, non si riesce a sapere chi ha fatto la segnalazione che ha fatto inserire gli IP nelle black list, ti viene solo detto che l'IP che hai inserito per controllo è inserito nella loro black list (sospetto sia hotmail il responsabile, visto che, anche quando mi permette di inviare mail da Windows Mail, hotmail è l'unica che viene rifiutata sistematicamente).
Boh, speriamo di uscirne alla svelta (anche se dubito: come il buon vecchio Murphy insegna, 'sto casino è capitato nel mezzo di un periodo già incasinato di suo). Anche perchè ogni giorno è un terno al lotto vedere se ti fa mandare la posta o meno.