Autore Topic: [So You Want to Read a] Rock N Roll Thread  (Letto 14271 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [So You Want to Read a] Rock N Roll Thread
« Risposta #135 il: 20 Ott 2009, 13:12 »
Io dico uno dei 5 migliori dischi rock'n'roll di sempre

 


La accendiamo?
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [So You Want to Read a] Rock N Roll Thread
« Risposta #136 il: 30 Ott 2009, 13:23 »
Io dico uno dei 5 migliori dischi rock'n'roll di sempre

 


La accendiamo?

E di brutto pure. Il giro di chitarra di Aloha Steve & Danno è  una delle più incredibili descrizioni in musica del concetto di "Libertà".
Giganteschi e, guardacaso, proprio in questi giorni sto dando una ripassatina al rock australiano indipendente anni '80, cosi che caro baku non ti consiglio ma ti ordino di ascoltare i New Christs, cioè il gruppo di Rob Younger dopo i Radio Birdman, con varie formazioni nel corso degli '80 che erano, in pratica, tutti supergruppi (a rotazione c'è stata gente di Scientists, Beasts of Bourbon, Hoodoo Gurus e mille altri).

Han fatto, negli '80, un unico disco vero e proprio, Distemper, dell'89 e una valanga di singoli ed EP che sono raccolti tutti in Divine Rites, dell'88. Ovviamente due acquisti imprescindibili per chiunque.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [So You Want to Read a] Rock N Roll Thread
« Risposta #137 il: 02 Nov 2009, 04:05 »
grazie jello, segnato tutto.

se qualcuno mi riesce a trovare l'album di Dome la Muerte and the Diggers gli faccio un pompino

la nuova band di Dome la Muerte Petrosino, voce e chitarra degli spettacolari Not Moving (pierre, in ottica surf non dovresti perderli questa band italiana fantastica, anche se non sono strumentali)

stavo sentendo sti estratti e spaccano alla grande

http://www.youtube.com/watch?v=drJUYXIRaWI&NR=1

http://www.youtube.com/watch?v=tYqiu0XRIeE&feature=related
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Yota

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.881
Re: [So You Want to Read a] Rock N Roll Thread
« Risposta #138 il: 02 Nov 2009, 09:22 »
Grandiosi i Diggers, visti live una manciata di volte (da queste parti girano spesso ;D)
Btw, il cd in qualche meandro dovrei pure averlo, magari poi provo a trovarlo, anche senza chinotti :-*
Color me impressed.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [So You Want to Read a] Rock N Roll Thread
« Risposta #139 il: 19 Dic 2010, 21:48 »
E' morto Don Van Vliet. Come "chi cazzo è Don Van Vliet?!?"?
Ma è lui: http://www.youtube.com/watch?v=S8eRDkiwGMM&feature=related  :( :(

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [So You Want to Read a] Rock N Roll Thread
« Risposta #140 il: 20 Dic 2010, 08:49 »
:(
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [So You Want to Read a] Rock N Roll Thread
« Risposta #141 il: 12 Apr 2011, 13:21 »
perchè noi siamo così trve che non si parla di rock'n'roll per mesi interi, ma siamo dinanzi al disco giusto per questa solare ondata di estate e calore. Ai soliti noti ho piazzato il disco di Michael Monroe "Sensory Overdrive", davvero una scheggia impazzita e viziosa di glam, hard rock, punk, roots/country e power pop, il meglio di quanto ci ha dato con gli Hanoi Rocks con tanto tiro ed energia. Alla chitarra un altro loser come Ginger dei Wildhearts, e si sente, soprattutto in fase di scrittura (leggasi fior di ritornelloni con la pala). Un disco radiofonico e ispirato, per gente che davvero ama il rock, perchè lo vive ottusamente sulla propria pelle nonostante da una vita questo non gli abbia mai restituito quanto davvero meritato.

Con i guest di Lucinda Williams (nel pezzo più country folk ovviamente) e Lemmy (nel pezzo più bastardo e tirato, ovviamente) la concentrazione di trvezza schizza alle stelle. Se Lawless non lo decreta fra i dischi dell'anno pago il biglietto al prossimo concerto dei pessimi Motley Crue solo per beccarlo e prenderlo a calci in culo :yes:

PS: alla luce di un disco del genere non che ne senta immediato bisogno, ma se mi dite che l'ultimo dei Foo Fighters merita gli do un ascolto. (io dopo i primi 2 ottimi album li ho un pò lasciati perdere)
« Ultima modifica: 12 Apr 2011, 13:32 da baku.nin »
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU