Autore Topic: [PSP] Crisis Core: Final Fantasy VII  (Letto 23002 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
[PSP] Crisis Core: Final Fantasy VII
« Risposta #15 il: 07 Set 2007, 12:27 »
Citazione da: "armatura"
Citazione da: "D3fcoN"
brivido..

il Midgar in costruzione..

 :cry:


shinra building ;)

midgar era la città


bla.

Comunque a me la storia ingrifa parecchio, anche perchè FF7 è l'ultimo dei FF che lascia aperte tante questioni che sinceramente possono aprire duemila sottostorie per duemila sottogiochi, e se di qualità personalmente non ne perderei nemmeno uno. Ma FF7 è la mia storia preferita, quindi è normale. Se altri non vogliono sapere altro, dopo il gioco originale, 'zzi loro..
la mente mi sfugge..

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
[PSP] Crisis Core: Final Fantasy VII
« Risposta #16 il: 07 Set 2007, 12:30 »
Citazione da: "D3fcoN"
se di qualità personalmente non ne perderei nemmeno uno.


Appunto, finora han fatto sempre cilecca con gli altri spin-off da FFVII, quindi ci vado coi piedi di piombo su questo FF:CC.
Se si rivelerà un bel gioco lo comprerò, ma aspetto i commenti e le recensioni di chi lo giocherà nelle prossime settimane/mesi.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
[PSP] Crisis Core: Final Fantasy VII
« Risposta #17 il: 07 Set 2007, 12:48 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Citazione da: "D3fcoN"
se di qualità personalmente non ne perderei nemmeno uno.


Appunto, finora han fatto sempre cilecca con gli altri spin-off da FFVII, quindi ci vado coi piedi di piombo su questo FF:CC.


E si, Crystal Chronicles infatti è bello davvero! :P

Diciamo cmq che Square ha sempre fatto cilecca con gli altri FF dopo il VII, è proprio la licenza ad essere carne da macello.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
[PSP] Crisis Core: Final Fantasy VII
« Risposta #18 il: 07 Set 2007, 13:00 »
Però in questo caso anche se si rivelasse non di qualità eccelsa mi sa che lo comprerei comunque.. La figura di Zack mi ha sempre incuriosito, poi dopo aver visto le immagini prese dal gioco di quando zack e sephiroth visitano magione Shinra a nibelheim col nuovo motore di gioco ho una bava perenne..
Sarà mio! :)

Di tutti gli altri spin-off di FF7 ne ho fatto volentieri a meno.

Comunque sì, la saga di Final Fantasy è decaduta dopo il 7, con una comunque buona parentesi del 9, e square questo lo sa.. Motivo per il quale adesso hanno fatto uscire tutti 'sti spin-off, dove sicuramente rischieranno di raschiare il barile (o forse l'hanno già fatto)..
la mente mi sfugge..

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
[PSP] Crisis Core: Final Fantasy VII
« Risposta #19 il: 07 Set 2007, 13:08 »
Citazione da: "Nekros"
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Citazione da: "D3fcoN"
se di qualità personalmente non ne perderei nemmeno uno.


Appunto, finora han fatto sempre cilecca con gli altri spin-off da FFVII, quindi ci vado coi piedi di piombo su questo FF:CC.


E si, Crystal Chronicles infatti è bello davvero! :P

Diciamo cmq che Square ha sempre fatto cilecca con gli altri FF dopo il VII, è proprio la licenza ad essere carne da macello.


Mica è colpa mia se fanno tutti i FF con sigla "ciccì"  :lol: L'altro non l'ho neanche provato, i miei amici non avevano il gba...

Non ha più fatto altri FF all'altezza di VI/VII sicuramente, ma a me dei FF usciti dopo sono cmq piaciuti il IX e i XII, e il Tactics è un capolavoro.

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
[PSP] Crisis Core: Final Fantasy VII
« Risposta #20 il: 07 Set 2007, 13:39 »
Vabè sì, il 12 ancora lo devo apprezzare visto che l'ho preso da 2 settimane ed attualmente smanetto con la PSP quindi non ho tempo\voglia di giocarci, il 9 è un gran bel gioco, ed alla fine anche il 10 mi ha lasciato ricordi positivi (i paesaggi 3d  :lol:). Anche l'8 non era un cattivo gioco, se si fosse chiamato "Pippo pluto story", ma quel Final Fantasy scritto sulla copertina l'ha fatto diventare, come dire, mediocre..

Tactics è un'altra storia, ed è uscito nel periodo di maggior fertilità di Square. Capolavoro
la mente mi sfugge..

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
[PSP] Crisis Core: Final Fantasy VII
« Risposta #21 il: 07 Set 2007, 13:48 »
Dai ragazzi, anche io reputo gli episodi dopo ill sesto e il settimo inferiori rispetto a questi ultimi, ma di qua a dire che sono carne da macello ne passa.  Sono comunque dei gran bei giochi. Il decimo episodio che voi tanto criticate mi ha trasmesso molte emozioni, soprattutto nel finale. Il dodicesimo invece, a parte la mancanza degli incontri casuali e delle gran belle ambientazioni, non mi ha colpito (mi ha annoiato al contrario) e l'ho abbandonato perché non mi ha trasmesso proprio niente.

E' normale essere delusi dopo aver provato quei capolavori di FF6 e FF7, ma i capolavori sono rari, non vengono sviluppati ogni giorno. Gli altri episodi restano comunque dei bei giochi, non certo carne da macello. Fossero tutti così i giochi "carne da macello"....

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
[PSP] Crisis Core: Final Fantasy VII
« Risposta #22 il: 07 Set 2007, 14:19 »
Citazione da: "Neophoeny"
E' normale essere delusi dopo aver provato quei capolavori di FF6 e FF7, ma i capolavori sono rari, non vengono sviluppati ogni giorno. Gli altri episodi restano comunque dei bei giochi, non certo carne da macello. Fossero tutti così i giochi "carne da macello"....


A me hanno fatto veramente schifo invece:

L'8 è mediocre sotto molti punti di vista, si salva giusto per le cgi. Il gameplay a me personalmente ha fatto ribrezzo, troppo in favore del giocatore occasionale. Su trama e personaggi non mi pronuncio, è stato il primo vero mass-maket rpg d aver sfondato l'Italia (e le ragazzine) proprio grazie alla mediocrità della sua caratterizzazione. Caratterizzazione: presuntuosa Gameplay: superficiale

Il 9 sarà anche un ritorno alle origini ma i personaggi bambini che si innamorano a vista e le scopiazzature di Dragonball ne fanno una fetecchia insormontabile. Il gameplay qui è ok, ma è la caratterizzazione ad annacquare il tutto. Personalmente sarò insensbile ma non ci sono riuscito proprio a giocare.
Caratterizzazione: infantile Gameplay: old-school ma poco elastico

Il 10 è meh. Potevano farlo molto meglio, il sistema di level-up è grazioso e alcune ambientazioni e musiche sono decisamente riuscite. Ciò che non acchiappa è il contorno, fa troppo dormire.
Caratterizzazione: malriuscita Gameplay: discreto ma ripetitivo

L'11 non l'ho mai visto.

Il 12 cambia molte carte in tavola, ha un bel mondo di gioco ma tutti gli elementi che facevano la fortuna dei vecchi episodi qua sono di contorno e basta. Alla lunga annoia poi, ha senso un gioco del genere in multiplayer, in singolo ammazza la voglia di andare avanti.
Caratterizzazione: molto buona Gameplay: troppo mmorpg

In definitiva, sarò strano io ma è una serie che mi dice veramente poco (pre-8 episodi esclusi)
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
[PSP] Crisis Core: Final Fantasy VII
« Risposta #23 il: 07 Set 2007, 19:58 »
Sì, ma come si fa a resistere ad un gioco che ripropone i flashback (corrotti) di Cloud al suo approdo a Nibelheim da soldier, visti da un altro punto di vista..

No, uno che ha provato emozioni con Final Fantasy 7 non può perderselo, e io sono uno di quelli.

Se poi la serie s'è sputtanata è un altro discorso

MIO MIO MIO  :)
la mente mi sfugge..

Offline armatura

  • Avviato
  • *
  • Post: 354
[PSP] Crisis Core: Final Fantasy VII
« Risposta #24 il: 09 Set 2007, 11:58 »
Citazione da: "D3fcoN"
Sì, ma come si fa a resistere ad un gioco che ripropone i flashback (corrotti) di Cloud al suo approdo a Nibelheim da soldier, visti da un altro punto di vista..

No, uno che ha provato emozioni con Final Fantasy 7 non può perderselo, e io sono uno di quelli.

Se poi la serie s'è sputtanata è un altro discorso

MIO MIO MIO  :)


quoto, peccato abbia venduto psp secoli fa....

incredibile però come non si decidano a intraprendere il progetto più semplice e redditizio, un remake, io mi comprerei pure ps3....

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
[PSP] Crisis Core: Final Fantasy VII
« Risposta #26 il: 11 Set 2007, 02:08 »
Mamma mia che nostalgia..e che voglia di giocarci,sperando che abbiano fatto un buon lavoro restando fedeli al meno in parte al VII..sono molto curioso di provare il sistema di combattimento..

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
[PSP] Crisis Core: Final Fantasy VII
« Risposta #27 il: 11 Set 2007, 10:25 »
Citazione da: "D3fcoN"
Sì, ma come si fa a resistere ad un gioco che ripropone i flashback (corrotti) di Cloud al suo approdo a Nibelheim da soldier, visti da un altro punto di vista..

No, uno che ha provato emozioni con Final Fantasy 7 non può perderselo, e io sono uno di quelli.


il problema par esser, imho, che gli sviluppatori sembrano persi in un circolo vizioso di riproposizione delle stesse cose viste e straviste...
però la forma non è tutto....
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
[PSP] Crisis Core: Final Fantasy VII
« Risposta #28 il: 11 Set 2007, 10:37 »
Citazione da: "GuK"

- Aerith Gainsborough :Q____


Patetica. Come sempre. Molto simile all'incontro con Cloud, e Zack poverino che crede div edere un angelo...ma quale angelo è così idiota da svegliarti con un "prontooo?? ci sei?". Che merda le ragazzine jrpg.

Scusate lo sfogo, questo gioco sembra bellino :P
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[PSP] Crisis Core: Final Fantasy VII
« Risposta #29 il: 11 Set 2007, 12:42 »
Citazione da: "GuK"

- Aerith Gainsborough :Q____


Complimenti.
Davvero.

Patetico...