Autore Topic: Xbox360 Ban Live! per console modificate  (Letto 14111 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Xbox360 Ban Live! per console modificate
« il: 22 Mag 2007, 15:11 »
Cosa ne pensate della politica della Microsoft di bannare dal servizio live! le console modificate?
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Xbox360 Ban Live! per console modificate
« Risposta #1 il: 22 Mag 2007, 15:13 »
che hanno fatto solo bene.

temo anche che fatta la legge, trovato l' inghippo, quindi durera' poco.

pero' sono estremamente soddisfatto del pugno di ferro che ha mostrato, finalmente, microsoft
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Xbox360 Ban Live! per console modificate
« Risposta #2 il: 22 Mag 2007, 15:17 »
Citazione
temo anche che fatta la legge, trovato l' inghippo, quindi durera' poco.


In che senso?

Mi interesserebbe approfondire il concetto che esprimi con: 'pugno di ferro' e quali risultati pensi possa produrre questa decisione.
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Xbox360 Ban Live! per console modificate
« Risposta #3 il: 22 Mag 2007, 15:25 »
Citazione da: "crs"
Citazione
temo anche che fatta la legge, trovato l' inghippo, quindi durera' poco.


In che senso?


nel senso che voglio vedere quanto ci metteranno i team che hanno creato i vari chip/modifiche del firmware a rendere invisibile la cosa a M$

Citazione
Mi interesserebbe approfondire il concetto che esprimi con: 'pugno di ferro' e quali risultati pensi possa produrre questa decisione.


beh mi sembra abbastanza chiaro, m$ vuole scoraggiare l' uso di console con il firmware modificato che permetta l' uso di dvd masterizzati  e se mentre fino alla scorsa generazione chi aveva le console modificate aveva sicuramente vita facile e ben poche remore a modificare la console, ora magari ci pensera' 2 volte, tutto qua.

edit: il tuo avatar mi fa un po  :cry:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Xbox360 Ban Live! per console modificate
« Risposta #4 il: 22 Mag 2007, 15:33 »
Purtroppo hanno tutti i diritti di farlo.
Ovviamente io sono contrario con le cose che compro faccio cio
che voglio.

Giustamente loro ti dicono "il costoso inutile live e' mio  lo gestisco io".

Che ci vuoi fare.

Ovviamente se mi chiedi il parere dico che sono dei rubasoldi **** e ****
e****** e inoltre *****.

Saluti.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Xbox360 Ban Live! per console modificate
« Risposta #5 il: 22 Mag 2007, 15:43 »
Citazione
edit: il tuo avatar mi fa un po


Schifo?  :) ... è temporaneo, al momento non ho trovato un'icona del formato e delle dimensioni adatte.

Anche se dovessero trovare un firmware invisibile comunque chi ha la console bannata o se ne compra un'altra o non accede più al Live!.
Quindi è un taglio deciso ad una fetta di utenti.

Non credo che ciò causi un deterrente alla modifica. Forse più oculatezza in fase di 'adattamento'.

Non so, non vedo molti fattori positivi in senso meramente economico in questa politica, solo un'auto mutilazione di una larga fetta di utenti.
Dubito che chi è stato bannato corri a comprarsi una console nuova, piuttosto opterà per una PS3: l'occasione gliel'hanno offerta: se prima non ne sentiva la necessità adesso può avere l'impulso necessario.
Inoltre è una presunzione aver pensato che una console modificata sia necessariamente veicolo di giochi non originali e ancor di più presunzione che questi inficino in qualche modo gl'introiti delle royalties o delle vendite di giochi originali.
Inoltre anche chi possedeva una console modificata pagava il servizio Live! e si scaricava giochi originali e/o espansioni via Marketplace.

Non so... rimango perplesso...
Nietzsche è morto - Dio.

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Xbox360 Ban Live! per console modificate
« Risposta #6 il: 22 Mag 2007, 15:48 »
Citazione
Purtroppo hanno tutti i diritti di farlo.


Su questo non discuto un nanosecondo. Tutto il diritto e tutto il rispetto per la scelta di avvalersene.

Citazione
Ovviamente io sono contrario con le cose che compro faccio cio
che voglio.


Anche questo è un tuo diritto. Inalienabile.

Citazione
Giustamente loro ti dicono "il costoso inutile live e' mio lo gestisco io".


Certamente, anche questo è indiscutibile.
Quello che vorrei dissertare con voi sono le possibili motivazioni e/o implicazioni dietro questa indiscutibile scelta.
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Xbox360 Ban Live! per console modificate
« Risposta #7 il: 22 Mag 2007, 17:17 »
Citazione da: "Zel"


nel senso che voglio vedere quanto ci metteranno i team che hanno creato i vari chip/modifiche del firmware a rendere invisibile la cosa a M$



Mica detto sai, con l'Xbox (stesso ban all'uscita di halo 2) non mi sembra ci siano riusciti. Magari sbaglio.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Xbox360 Ban Live! per console modificate
« Risposta #8 il: 22 Mag 2007, 17:23 »
Da quel che ho letto in giro, per ora niente ban. In pratica il servizio "sgama" la copia pirata, e non la modifica, e si limita a non accedere al Live!
Nessun bannaggio, almeno per ora.
The World's Not Set in Stone

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Xbox360 Ban Live! per console modificate
« Risposta #9 il: 22 Mag 2007, 17:27 »
Citazione da: "Macca"
Da quel che ho letto in giro, per ora niente ban. In pratica il servizio "sgama" la copia pirata, e non la modifica, e si limita a non accedere al Live!
Nessun bannaggio, almeno per ora.


No ti sbagli, o non ho capito cosa volevi dire. Il ban alla console gli impedisce di andare online e basta, mica ti costringe a buttare la console. Il bannato potrà continuare ad usare le sue belel copie pirate ma la console è interdetta per sempre dall'online. Ecco, il processo alla Juve lo doveva fare Microsoft. :)

Offline King_of_kings

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.312
  • FEED YOUR HEAD
Xbox360 Ban Live! per console modificate
« Risposta #10 il: 22 Mag 2007, 17:28 »
Citazione da: "Macca"
Da quel che ho letto in giro, per ora niente ban. In pratica il servizio "sgama" la copia pirata, e non la modifica, e si limita a non accedere al Live!
Nessun bannaggio, almeno per ora.


http://farm1.static.flickr.com/203/502559934_5ca326cf17.jpg?v=0
 :wink:

C'è però gente che s'è trovata con la console bannata senza ragione,come c'è pure gente con la console moddata e che gioca ancora con copie pirata e niente ban.
AgroTFP/DioClan su YouTube/Steam/PSN/Xbox Live
Agro su aNobii/Last.fm

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Xbox360 Ban Live! per console modificate
« Risposta #11 il: 26 Mag 2007, 13:51 »
Prima o poi beccano tutti, sicuro.

Se uno è proprio un marcione, tanto vale che si fa una seconda console solo per i backup (offline) :?
In ogni caso, potrebbe non essere in grado di aggiornare più la DB, neanche da DVD e, in teoria, non poter lanciare giochi recenti che chiedono l'ultima versione della DB.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Xbox360 Ban Live! per console modificate
« Risposta #12 il: 27 Mag 2007, 20:18 »
Citazione
In ogni caso, potrebbe non essere in grado di aggiornare più la DB, neanche da DVD e, in teoria, non poter lanciare giochi recenti che chiedono l'ultima versione della DB.


Ecco, se questo è vero allora la mossa di M$ inizia a prendere forma e senso... anche se mi chiedo: e quelli che non hanno una connessione decente o non la usano on-line sono automaticamente messi da parte?
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Xbox360 Ban Live! per console modificate
« Risposta #13 il: 27 Mag 2007, 22:00 »
Citazione da: "crs"
Citazione
In ogni caso, potrebbe non essere in grado di aggiornare più la DB, neanche da DVD e, in teoria, non poter lanciare giochi recenti che chiedono l'ultima versione della DB.


Ecco, se questo è vero allora la mossa di M$ inizia a prendere forma e senso... anche se mi chiedo: e quelli che non hanno una connessione decente o non la usano on-line sono automaticamente messi da parte?


Il target è sempre la maggior parte degli utenti, immagino che a questo mondo siano poche le persone che si possano permettere una next gen e non una connessione ad internet.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Xbox360 Ban Live! per console modificate
« Risposta #14 il: 27 Mag 2007, 22:35 »
In Usa la percentuale di Xbox 360 non collegati, con Gold o Silver che sia, è irrisoria, quasi inesistente.