Autore Topic: [xbox360] Tenchu Z  (Letto 2892 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
[xbox360] Tenchu Z
« il: 16 Mag 2007, 20:11 »
Qualcun'altro ha scaricato la demo dal marketplace jappo?
Il gioco è il solito Tenchu identico in tutto e per tutto  quelli usciti su ps2, pure graficamente non è cambiato granchè, quando ci si attacca ai muri le texture sono di uno sfocato... Comunque per i fan della serie  dovrebbe essere un buon gioco...
Sì vabbè, la realtà è che ho aperto questo thread per chiedere come si estrae la spada dal fodero, è 10 minuti che sto bloccato su una nave con uno che mi vuole seccare e non faccio altro che correre in giro premendo tasti a caso ma niente, la spada non esce  :oops:

edit: mittico, ce l'ho fatta :D Bisognava premere il grilleto più un tasto...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
[xbox360] Tenchu Z
« Risposta #1 il: 16 Mag 2007, 20:15 »
rotfl

negli altri bastava premere il tasto specifico per l'attacco, possibile che non ce ne sia uno?

magari funziona come un RE che devi tenere premuto un grilletto e poi premere un tasto?

edit: appunto  :lol:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
[xbox360] Tenchu Z
« Risposta #2 il: 16 Mag 2007, 20:19 »
Citazione da: "Devil May Cry"
negli altri bastava premere il tasto specifico per l'attacco, possibile che non ce ne sia uno?


Appunto, infatti cercavo il tasto della spadata ma niente... Bisognav premere il grilletto sinistro più il tasto dell'attacco.
Comunque il gioco mi sembra in linea con il resto della serie, bello finchè si sta nascosti, ma penoso nei "duelli". Il tizio sulla barca alla fine l'ho battuto tirandogli una bomba che l'ha fatto volare in un angolo, poi mi son messo li a premere continuamente l'attacco e lui non è riuscito a fare nulla se non morire. Carino che il nostro ninja si sporca del sangue degli avversari, durante il combattimento ero diventato tutto rosso ^^

Offline Evolution

  • Avviato
  • *
  • Post: 482
    • E-mail
[xbox360] Tenchu Z
« Risposta #3 il: 16 Mag 2007, 23:10 »
Ma possibile che non valorizzino sto Tenchu :cry:

Il primo l'ho adorato.
Hanno riesumato Tomb Raider, potrebbero farlo anche con Tenchu.
Peccato poteva essere un buon titolo per i Jappi.
url=http://www.userbars.com/][/url]
 

Offline Ippo

  • Matricola
  • Post: 30
[xbox360] Tenchu Z
« Risposta #4 il: 29 Mag 2007, 23:32 »
Evolution ha scritto:
Citazione
Ma possibile che non valorizzino sto Tenchu  

Il primo l'ho adorato.
Hanno riesumato Tomb Raider, potrebbero farlo anche con Tenchu.
Peccato poteva essere un buon titolo per i Jappi.


Purtroppo la serie è andata declinando, neanche tanto gradualmente, col passaggio a PS2 e il cambio di team di sviluppo (da Acquire a K2), e il trend non mi sembra destinato a cambiare con questo nuovo capitolo.

La mia impressione è: mancano le idee e la volgia di rinnovare o cambiare certe abusate/superate dinamiche di gioco della saga, e, forse, mancano anche i mezzi.

Dopo quella mazza da baseball infilata nelle chiappe che è stato Kurenai, poi, personalmente considero Tenchu un capitolo chiuso della mia vita di videogiocatore.

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[xbox360] Tenchu Z
« Risposta #5 il: 29 Mag 2007, 23:39 »
Citazione da: "Ippo"
Evolution ha scritto:
Citazione
Ma possibile che non valorizzino sto Tenchu  

Il primo l'ho adorato.
Hanno riesumato Tomb Raider, potrebbero farlo anche con Tenchu.
Peccato poteva essere un buon titolo per i Jappi.


Purtroppo la serie è andata declinando, neanche tanto gradualmente, col passaggio a PS2 e il cambio di team di sviluppo (da Acquire a K2), e il trend non mi sembra destinato a cambiare con questo nuovo capitolo.


Non è che con Aquire al timone sarebbe cambiato qualcosa. Fatti un giro su Shinobido per completare il panorama di tristezza di una serie cui dovevano staccare la spina molti, molti anni fa.
Comunque questo è il capitolo più brutto in assoluto. Imbarazzante, imbarazzante, imbarazzante.

Se va di lusso magari ci penseranno Woo e Spector a tirar su un gioco di ninja civile.
http://www.gamespot.com/news/6171643.html?action=convert&om_clk=latestnews&tag=latestnews;title;0
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Ippo

  • Matricola
  • Post: 30
[xbox360] Tenchu Z
« Risposta #6 il: 29 Mag 2007, 23:55 »
Duffman ha scritto:
Citazione
Non è che con Aquire al timone sarebbe cambiato qualcosa. Fatti un giro su Shinobido per completare il panorama di tristezza di una serie cui dovevano staccare la spina molti, molti anni fa.


Shinobido lo conosco bene. E infatti sono daccordo con te.
Probabilmente non sarebbe cambiato molto in meglio.
Acquire era ed è una piccola softwarehouse, e difficilmente sarebbe riuscita a creare sulle console di nuova generazione dei sequel di alta qualità. Forse però sarebbe riuscita a inserire qualche elemento di interesse in più; a livello di storyline, per esempio: non credo che Acquire avrebbe eguagliato lo scempio compiuto da quelli di K2.
Stesso discorso per il level design: mediocre nel terzo capitolo e scadente nel quarto.


Citazione
Comunque questo è il capitolo più brutto in assoluto. Imbarazzante, imbarazzante, imbarazzante.


Più imbarazzante di Kurenai? Nhaaa... non ci credo.  :roll:

Offline Duffman

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 13.251
    • E-mail
[xbox360] Tenchu Z
« Risposta #7 il: 30 Mag 2007, 00:08 »
Citazione da: "Ippo"


Più imbarazzante di Kurenai? Nhaaa... non ci credo.  :roll:


Guarda: Kurenai, Tenchu 3 e compagnia brutta sono giochi tecnicamente vagamente decorosi per la console sulla quale girano. Su 360 ho visto cose a livello PSX in alcuni punti. Allucinante. E limitiamoci a parlare del disastro tecnico, che gli va pure di lusso. L'IA è una delle cose più comiche che abbia mai visto da mesi.
Duffman ci dà di nuovo dentro FORTE E CHIARO,
in direzione del problema. Ma un po' meno. OOOHHH YEAH!!!  online: DuffmanTFP

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
[xbox360] Tenchu Z
« Risposta #8 il: 30 Mag 2007, 09:42 »
ma voi avete mai giocato red ninja?  :lol:  :lol:  :lol:

no, perchè altrimenti non vi lamentereste di tenchu :P

che cmq il primo su ps2, quello col killer che usava gli spilloni, mi è piaciuto abbastanza, nonostante fosse sempre la stessa solfa
quello successivo ancora devo farlo, mentre quelli su ds e psp fanno abbastanza ribrezzo :?

Offline Ippo

  • Matricola
  • Post: 30
[xbox360] Tenchu Z
« Risposta #9 il: 30 Mag 2007, 20:20 »
Duffman ha scritto:
Citazione
Guarda: Kurenai, Tenchu 3 e compagnia brutta sono giochi tecnicamente vagamente decorosi per la console sulla quale girano. Su 360 ho visto cose a livello PSX in alcuni punti. Allucinante. E limitiamoci a parlare del disastro tecnico, che gli va pure di lusso. L'IA è una delle cose più comiche che abbia mai visto da mesi.


 :shock:
OK, ti credo. The worst to date.
Fortuna che almeno quello non l'ho preso.


Devil May Cry ha scritto:
Citazione
ma voi avete mai giocato red ninja?    

no, perchè altrimenti non vi lamentereste di tenchu


Ne ho sentito parlare talmente male e da talmente tante fonti che ho desistito (meno male).
Pare, tra le altre cose che la telecamera virtuale fosse qualcosa di tremendo, al punto da rendere il gioco a tratti esasperante.
Confermi?

Citazione
che cmq il primo su ps2, quello col killer che usava gli spilloni, mi è piaciuto abbastanza, nonostante fosse sempre la stessa solfa


Curiosità: il nome del terzo personaggio giocabile nel terzo capitolo, Fujioka Tesshu, è probabilmente ispirato a quello di un famoso e abilissimo maestro di kendo del XIX secolo: Yamaoka Tesshu.

Citazione
quello successivo ancora devo farlo, mentre quelli su ds e psp fanno abbastanza ribrezzo


Concordo sul "ribrezzo" per le versioni portatili.
Riguardo al quarto capitolo, non so se vale il tuo tempo: la storia è a dir poco penosa, il doppiaggio delle voci è scadente, il charachter design ai minimi storici, il level design è piatto e banale... vedi un po' tu...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
[xbox360] Tenchu Z
« Risposta #10 il: 31 Mag 2007, 10:43 »
su red ninja posso solo confermarti che fa schifo all'ennesima potenza
non ricordo bene il problema della telecamera perchè tra le tante cose era forse il male minore

aveva una presentazione caruccia, però :D

l'altro tenchu per ps2 non so se lo farò mai, però mi piace la serie assai, quindi magari un giorno...

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
[xbox360] Tenchu Z
« Risposta #11 il: 31 Mag 2007, 11:01 »
Fetenzia totale.
Grafica che fa lacrimare gli occhi, nemici deficienti che si scordano di te dopo che hai massacrato mezzo mondo davanti a loro e controlli abbastanza scomodi. Non ho giocato i capitoli precedenti, ma questo lo sconsiglio pure ai più sfegatati tra gli appassionati di ninja.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.709
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [xbox360] Tenchu Z
« Risposta #12 il: 16 Giu 2016, 12:46 »
Riesumo.
Esiste un progetto per un nuovo Tenchu? Il gioco che quando uscì (erano i tempi di mgs) era il vero stealth-game.

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [xbox360] Tenchu Z
« Risposta #13 il: 16 Giu 2016, 13:05 »
Ma telo ricordi Tenchu?
Non posti mai frasi normali, ma sempre sparate-frasi ed effetto.  :D

Tenchu è stato un gran gioco, aveva un editor bellissimo di livelli, ma già il secondo capitolo su PSX aveva un orizzonte di tipo 15 centimetri.

Però definirlo "il vero stealth game" non ha molto senso... è sostanzialmente diverso da MGS, in tutto.
Che poi consentisse molti approcci e desse anche molti strumenti, indubbio.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.709
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [xbox360] Tenchu Z
« Risposta #14 il: 16 Giu 2016, 13:10 »
Ma telo ricordi Tenchu?
Non posti mai frasi normali, ma sempre sparate-frasi ed effetto.  :D

Tenchu è stato un gran gioco, aveva un editor bellissimo di livelli, ma già il secondo capitolo su PSX aveva un orizzonte di tipo 15 centimetri.

Però definirlo "il vero stealth game" non ha molto senso... è sostanzialmente diverso da MGS, in tutto.
Che poi consentisse molti approcci e desse anche molti strumenti, indubbio.
Io parlavo del primo Tenchu infatti. Come stealth game puro mi diede molta più soddisfazione quello che mgs. Lo finii piu volte per ottenere il massimo grado in ogni missione.
Vabbè scusate se ho postato in un topic poco adatto...
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana