Autore Topic: [PC] Starcraft II  (Letto 26230 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Starcraft II
« Risposta #150 il: 30 Lug 2010, 10:27 »
sì, la quantità di roba che c'è a disposizione è impressionante. 30 missioni coi terran, 4 a fine gioco che faranno da collante con la nuova in uscita non sappiamo quando, un'interfaccia online assolutamente spaventosa, anche superiore a Steam(ma Blizzard ha la facilità di dover giocare solo ed esclusivamente sui suoi titoli, Valve deve avere qualcosa che va bene per tutti), 9 sfide con gameplay, mappe amatoriali che le scarichi direttamente senza uscire dal gioco e dover installare nulla, un editor che lo ripeto, gli autori di little big planet ci avrebbero fatto trailer in continuazione facendo vedere quanti generi di videogiochi diversi è possibile creare.

Poi il gioco secondo me, è il classico gioco dal gameplay collaudato che appassiona anche a chi non è appassionato di rts, come il sottoscritto. Ieri dopo due sconfitte online, una con amico, l'altra nella lega dei cadetti (50 partite multiplayer con "nabbi" per entrare nell'idea gioco multiplayer senza grossi muri di faccia), ho continuato a pensare a gioco spento a cosa sbagliavo, come potevo migliorare in velocità e soprattutto in tattica.

Infatti l'impressione iniziale che avevo di questi giochi online, ammassa difendi e contrattacca quando il nemico è rimasto senza niente, è completamente sbagliata devo dire. Le variabili ci sono e sono tante.

Poi che altro?sistema di Achievement, registrazione delle partite, analisi delle tue partite, di tutto di più. La cosa divertente è che la campagna può essere giocata, per la quantità di particolari, quasi principalmente per il contorno che non ha niente ma proprio niente da invidiare come valori di produzione a un mass effect per dire. Anzi, rpg anche di prima fascia hanno da imparare.  ;D

Poi va beh, ieri in macchina avevo la soundtrack e ho obbligato la donna ad ascoltarla andando e tornando dal mare, direi che siamo messi male, molto male.  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC] Starcraft II
« Risposta #151 il: 30 Lug 2010, 10:32 »
Blizzard è raramente originale.
Solo che è meglio.

:yes:
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC] Starcraft II
« Risposta #152 il: 30 Lug 2010, 10:34 »
Poi va beh, ieri in macchina avevo la soundtrack e ho obbligato la donna ad ascoltarla andando e tornando dal mare, direi che siamo messi male, molto male.  :D

Forse non sarà adatta al mare, ma ci sono tracce eccezionali eh.
E un'orchestrazione che manco Richard Strauss (vabbè, spariamole grosse oggi).
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Starcraft II
« Risposta #153 il: 30 Lug 2010, 10:42 »
sono belle per me le prime 3-4, poi è ost da missioni quindi per me noiosa da ascoltare devo dire, si riprende con un pezzo lirico di mensk, con il finale che esplode. Bella ma non altissima, poi ovviamente dipende dai gusti.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Starcraft II
« Risposta #154 il: 30 Lug 2010, 10:47 »
Però, posso dire una cosa? La prima cutscene al bar, con il juke box che manda il pezzo che faceva da sottofondo all'intro del primo gioco...
È stato un momento proustiano.

Offline armatura

  • Avviato
  • *
  • Post: 354
Re: [PC] Starcraft II
« Risposta #155 il: 30 Lug 2010, 10:53 »
quanto costa in digital delivery? ha l'italiano anche parlato?

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC] Starcraft II
« Risposta #156 il: 30 Lug 2010, 10:56 »
Però, posso dire una cosa? La prima cutscene al bar, con il juke box che manda il pezzo che faceva da sottofondo all'intro del primo gioco...
È stato un momento proustiano.

Io, nonostante la proustata, me lo sono perso, non avendo mai giocato il primo Starcraft.  :(

In compenso mi godo parecchio la danzatrice night elf da WoW nella cantina dell'astronave.  :yes:
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Starcraft II
« Risposta #157 il: 30 Lug 2010, 11:00 »
quanto costa in digital delivery? ha l'italiano anche parlato?

sì, costa 60 euro in digital delivering  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC] Starcraft II
« Risposta #158 il: 30 Lug 2010, 11:16 »
Se hai negozi vicini il DD non conviene, costa uguale, tanto vale prendersi la scatolina.
Se invece per averlo devi farti 30km beh allora...

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC] Starcraft II
« Risposta #159 il: 30 Lug 2010, 11:18 »

sì, costa 60 euro in digital delivering  :D
che cosa?? e' una follia (voce di Patrick inclusa)!!
si trova in italico a meno di 50 da qualche parte che oggi sono a casa e non so che fare?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Starcraft II
« Risposta #160 il: 30 Lug 2010, 11:22 »
boh!Io a meno di 59 non lo vedo. Comunque Blizzard nella sua classicità, ci fa vedere quanto sia inutile ormai il disco fisico. Ho comprato la collector, e manco ho estratto il dvd dalla scatola, ho solo inserito il seriale della collector e continuato a giocare col client che avevo scaricato per la demo.


Bell'articolo sulle influenze di Wing Commander http://www.shacknews.com/onearticle.x/59329



www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: [PC] Starcraft II
« Risposta #161 il: 30 Lug 2010, 11:27 »
L'ho visto a 54,90 all'Ipercoop e da bitpower ed è in sconto su ibs e lafeltrinelli.it.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC] Starcraft II
« Risposta #162 il: 30 Lug 2010, 11:27 »
Si notai pure io il baretto simile al primo wc, che ovviamente spolpai, poi seguito anche da altri giochi, tipo xwing.
Molto bello, classico ma moderno, brava blizzard.

Il gioco vale 80 euro limited fisica, vale tantissimo, non e' una trollata e' pura verita' oggettiva. Se penso che ho pagato
tutti quei soldi per quella stronzata del casco di master chefff, gesu'.

Il resto o dd o fisico e' uguale tanto non c'e' nulla, basta a fare le pulci per due euro, e' STARCRAFT, si  compra e basta a qualsiasi
prezzo non e' il solito giochetto tipo alan wake.

E appena riusciro' a non addormentarmi alle 22 la sera, andro' anche oltre al primo baretto ahah
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PC] Starcraft II
« Risposta #163 il: 30 Lug 2010, 11:32 »
55 neuri... mhh.
ma se piglio la versione UK scatolata e uso il seriale sul download italico dite che potrebbero esserci problemi?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Starcraft II
« Risposta #164 il: 30 Lug 2010, 11:44 »
lo ha spiegato icon, ti devi scaricare il gioco col client anzichè installarlo da disco.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi