Autore Topic: [SKY] Consigli utili per pagare e vedere!  (Letto 109713 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [SKY] Consigli utili per pagare e vedere!
« Risposta #45 il: 07 Lug 2008, 21:01 »
In effetti le FAQ del sito di Sky parlano di intervento tecnico necessario per MySky e MySky HD (immagino per questo secondo cavo).
Però, volendo, un decoder "normale" funzionerebbe anche dopo questo intevento, no?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [SKY] Consigli utili per pagare e vedere!
« Risposta #46 il: 10 Lug 2008, 11:15 »
oggi mi hanno installato myskyhd.
L'uscita antenna "normale" resta, vero? Io ho anche un miscelatore di segnale per far passare la trasmissione sulle altre TV che ho in casa.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [SKY] Consigli utili per pagare e vedere!
« Risposta #47 il: 10 Lug 2008, 17:42 »
oggi mi hanno installato myskyhd.
L'uscita antenna "normale" resta, vero? Io ho anche un miscelatore di segnale per far passare la trasmissione sulle altre TV che ho in casa.

Spiega un po' questa cosa del miscelatore per favore  :o
« Ultima modifica: 10 Lug 2008, 20:41 da Lenin »
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: [SKY] Consigli utili per pagare e vedere!
« Risposta #48 il: 10 Lug 2008, 18:49 »
In effetti le FAQ del sito di Sky parlano di intervento tecnico necessario per MySky e MySky HD (immagino per questo secondo cavo).
Però, volendo, un decoder "normale" funzionerebbe anche dopo questo intevento, no?


Io ho montato Mysky...

Si, devono ricondurre un secondo cavo per poter attivare il servizio, ma tutto funziona normalmente, la procedura non compromette il ritorno al decoder normale (lasciando tutto com'è dopo il secondo intervento)...

Da me era abb tragica ma perchè ho problemi di sistema (palazzo vecchio), percui hanno risolto installando un differente ripetitore sull'antenna, e tutto funziona egregiamente...


Mysky è ottimo come servizio, pratico e veloce!
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [SKY] Consigli utili per pagare e vedere!
« Risposta #49 il: 10 Lug 2008, 20:41 »
Ma non esistono decoder di terze parti che permettano il successivo passaggio del registrato su dvd?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [SKY] Consigli utili per pagare e vedere!
« Risposta #50 il: 11 Lug 2008, 09:12 »
oggi mi hanno installato myskyhd.
L'uscita antenna "normale" resta, vero? Io ho anche un miscelatore di segnale per far passare la trasmissione sulle altre TV che ho in casa.
Spiega un po' questa cosa del miscelatore per favore  :o
C'è un "coso" che si mette tra l'uscita scart del decoder e sdoppia il segnale. Da una parte il segnale esce e va nel tv dall'altra lo "immette" per tutta la casa. Sugli altri TV, per riceverlo, devi mettere sulla frequenza "36". La qualità è un pelo inferiore, ma vedi sky su tutte le TV contemporaneamente. Ovviamente il canale è sempre lo stesso e per cambiarlo devi agire sul decoder o un avere un ripetitore e 2 telecomandi. Chiedi a un antennista, comunque, per avere info più chiare. ^^'

Comunque, col MySkyHD questa cosa resta possibile?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [SKY] Consigli utili per pagare e vedere!
« Risposta #51 il: 11 Lug 2008, 09:35 »
oggi mi hanno installato myskyhd.
L'uscita antenna "normale" resta, vero? Io ho anche un miscelatore di segnale per far passare la trasmissione sulle altre TV che ho in casa.
Spiega un po' questa cosa del miscelatore per favore  :o
C'è un "coso" che si mette tra l'uscita scart del decoder e sdoppia il segnale. Da una parte il segnale esce e va nel tv dall'altra lo "immette" per tutta la casa. Sugli altri TV, per riceverlo, devi mettere sulla frequenza "36". La qualità è un pelo inferiore, ma vedi sky su tutte le TV contemporaneamente. Ovviamente il canale è sempre lo stesso e per cambiarlo devi agire sul decoder o un avere un ripetitore e 2 telecomandi. Chiedi a un antennista, comunque, per avere info più chiare. ^^'

Ottimo, grazie. Potrebbe essere una valida alternativa al ripetitore di segnale; sono un paio d'anni che mi dico di comprarlo, ma poi temo sempre che si veda da schifo perchè le due stanze hanno un paio di muri in mezzo e lascio perdere.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: [SKY] Consigli utili per pagare e vedere!
« Risposta #52 il: 12 Lug 2008, 10:22 »
Ma non esistono decoder di terze parti che permettano il successivo passaggio del registrato su dvd?

che io sappia no...

Però non so se vi sia la possibilità di fare entrare il video in un qualche registratore dvd e riversarlo su disco...

Cioè: chessò, connettere al computer e registrare video e audio e poi riversarlo su cd, se no...

Mi dicevano cmq i tipi dell'assistenza di lasciare sempre un 30% almeno di memoria libera, perchè altrimenti si impalla, visto che cmq ogni volta che si cambia canale lui parte a registrare un minimo di programma per mettersi avanti con l'eventuale funzione di pausa o "indietro" (infatti se finite su un canale e dopo un pò schiacciate indietro si può tornare indietro di qualche decina di secondi).
Boh, sono una sola in queste cose...
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.163
Re: [SKY] Consigli utili per pagare e vedere!
« Risposta #53 il: 12 Lug 2008, 10:52 »
Ma non esistono decoder di terze parti che permettano il successivo passaggio del registrato su dvd?

Non lo so, ma puoi sempre comprarti un HDD + DVD recorder e collegarlo via scart al decoder Sky come se fosse un normale videoregistratore. Adesso i prezzi sono scesi molto, con 200€ ne trovi con uscita HDMI.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [SKY] Consigli utili per pagare e vedere!
« Risposta #54 il: 12 Lug 2008, 14:46 »
Ma non esistono decoder di terze parti che permettano il successivo passaggio del registrato su dvd?

Non lo so, ma puoi sempre comprarti un HDD + DVD recorder e collegarlo via scart al decoder Sky come se fosse un normale videoregistratore. Adesso i prezzi sono scesi molto, con 200€ ne trovi con uscita HDMI.

La mia domanda è legata al fatto che con MySky puoi registrare un canale mentre ne stai guardando un altro. Con il dvd record + hdd necessariamente puoi registrare solo il canale che stai guardando, come con il videoregistratore.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [SKY] Consigli utili per pagare e vedere!
« Risposta #55 il: 12 Lug 2008, 17:25 »
Dirò una stronzata, ma non puoi registrarlo quando lo rivedi dopo che il decoder lo ha già registrato?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [SKY] Consigli utili per pagare e vedere!
« Risposta #56 il: 12 Lug 2008, 18:27 »
Non c'è nessun sistema di protezione?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [SKY] Consigli utili per pagare e vedere!
« Risposta #57 il: 12 Lug 2008, 19:06 »
Non c'è nessun sistema di protezione?

Probabile. Ma soprattutto non si risolve il problema di fondo: registrare un canale differente da quello che si sta guardando.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: [SKY] Consigli utili per pagare e vedere!
« Risposta #58 il: 12 Lug 2008, 20:50 »
Non c'è nessun sistema di protezione?


Scusa, ma questo è il problema minore...

Ti tieni in memoria il film o il programma, poi dopo anche di sera lo fai partire e lo registri sul recorder, senza doverlo riguardare anche tu...

Il problema è che non so se ci sia qualche protezione
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [SKY] Consigli utili per pagare e vedere!
« Risposta #59 il: 13 Lug 2008, 18:05 »
In effetti non avevo capito, se non c'è sistema di protezione così avrebbe senso.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum