Autore Topic: YouTube ma non solo: il video che sto guardando  (Letto 550283 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Conker82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.795
Re: Youtube ma non solo: Il video che sto guardando
« Risposta #1845 il: 01 Giu 2009, 10:33 »
Vero. Ed è terribile. Basta fare un giro nel topic delle gnocche. Si pontifica su donne con cui il 99% di quelli che bazzicano il topic probabilmente non avrebbero neanche la speranza di parlarci. Quello che voglio dire è che nella vita di tutti i giorni ci innamoriamo, soffriamo e gioiamo con donne normali, non con modelle o dive hollywoodiane. Non sarebbe male adattare i nostri modelli alla realtà.

Ma appunto nel topic delle gnocche in fondo ci si prende per il culo e si sceglie la donna peggio adattata a questo stereotipo di donna "finta", ma vedere la tv italiana è ben altra cosa, lì si tocca veramente il fondo, come la bellezza venga nello stesso tempo presentata e umiliata. E come dici tu stesso è anche umiliante osservare certe cose nei quiz del pomeriggio.

Ma tornando alle accuse di Solidino dico solo che le donne vengono "fregate" dal successo, dai soldi, psicologicamente anche una ragazza tipo Noemi è affascinata da tutto questo. Secondo me sono ingenue più che colpevoli in quanto consapevoli di ciò che fanno. Voglio dire che dimenticano in fretta la loro dignità di Donne e di persone.
« Ultima modifica: 01 Giu 2009, 10:35 da Conker82 »

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: Youtube ma non solo: Il video che sto guardando
« Risposta #1846 il: 01 Giu 2009, 10:44 »
la ricerca delle donne del facile guadagno in trasmissioni dove poi andranno a far vedere le cosce e il resto

non è tanto diversa dalla ricerca dei soldi facili del ragazzo che vuol fare la rockstare, imitare valentino rossi o maldini...

solo che nel primo caso la donna essendo "donna" fa quello che deve fare mostando il suo corpo

nel secondo caso no, ma entrambi i casi sono mossi dagli stessi identici propositi, il successo.



Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: Youtube ma non solo: Il video che sto guardando
« Risposta #1847 il: 01 Giu 2009, 11:02 »
La colpa è di chi ha in mano il telecomando. E hai voglia a girarci attorno, la colpa è più degli uomini che delle donne.

Achtung, perchè all'inizio del documentario la tizia dice chiaro e tondo che le donne costituiscono il 60% del pubblico televisivo. Ergo, di fatto, sono proprio le donne in maggioranza a sancire il successo di quel modello distorto che di loro viene dato in tv.

E questa è la cosa su cui maggiormente si dovrebbe riflettere.

Che poi la cosa sia un'anomalia legata a doppio filo al basso livello educativo e culturale di noialtri è chiaro ed assodato.
In USA c'hanno i loro bei casini, c'hanno sì American Idol e Xfactor, ma una ragazza che molla gli studi per andare a cercar fortuna ad Hollywood incarna comunque lo stereotipo della perdente destinata a far la cameriera a vita o a finire tritata in uno snuff movie. Qui in Italia invece le si incoraggia, ci si fanno sopra i programmi televisivi, le mamme le accompagnano ai provini e magari si fanno dare pure loro una bottarella dai selezionatori.

Se poi va bene (?) e una diventa Simona Ventura, il chirurgo estetico a dosi massiccie diventa l'unica barriera contro un sistema che altrimenti ti cestina superata la boa dei quarant'anni, salvo ripescarti come fenomeno da baraccone da infilare nel reality show di turno.

Chèccazzo. Io non ce lo vorrei per mia figlia un futuro del genere.
low profile

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Youtube ma non solo: Il video che sto guardando
« Risposta #1848 il: 01 Giu 2009, 12:44 »
il discorso é interessantissimo
diciamo che su quanto detto ora sono in linea con ferruccio e mela (cazzo, alle ultime elezioni ho votato il partito bestemmia e sempre più di frequente concordo con conclamati comunisti dove andremo a finire...)
aggiungo un nuovo spunto:

perché questo modello ha successo?

perché viviamo in una società di valori effimeri, dove l'aspetto conta più della sostanza, dove l'ideale é trovare la scorciatoia

se le donne giovani pensano al grande fratello/velina/mignottaggio di turno é perché:
1) é più semplice, meno faticoso, succhiare un paio di peni ed arrivare in tv piuttosto che rompersi la schiena sui libri o in azienda
2) perché al giorno d'oggi una che lavora sodo per 1000 euri al mese é considerata scema quando potrebbe guadagnarne il triplo solo scosciandosi
e gli uomini?
beh vuoi mettere com'é più facile gestire una puttanella scema di 20 anni rispetto ad una donna?
insomma la puttanella quando ti sei stancato la cambi per una più giovane o con più pere, la puoi mostrare agli amici bullandoti, non ti crea problemi perché per tenerla buona basta regalarle una borsetta
una donna (razza in via d'estinzione) vuola dire la sua, pensa, é complicata da gestire perché ha delle idee e una visione della vita, delle cose, della coppia. e non essendo completamente ritardata non puoi decidere tutto tu
insomma anche gli uomini appoggiano quetso stato di cose barbaro per gli stessi motivi: perché sono superficiali e perché é più facile
io vi diro', a parte due casi, saranno cinque sei anni che non incontro una donna che reputo interessante (edit esplicativo: intendo "disponibile". fortunatamente qualcuno intelligente c'é ancora ed escludo dal numero ovviamente tutte le madri/mogli/ragazze di/familiari. specifico inoltre che trovare persone interessanti in generale é complicatissimo, uomini o femmine che siano)
nessuno ha più la cultura del sacrificio
« Ultima modifica: 01 Giu 2009, 12:47 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: Youtube ma non solo: Il video che sto guardando
« Risposta #1849 il: 01 Giu 2009, 13:09 »
lo sto dicendo da 3 pagine.  :D

"conviene" = $$$$$

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Youtube ma non solo: Il video che sto guardando
« Risposta #1850 il: 01 Giu 2009, 13:16 »
no solidino tu non capisci.
io se non insersco una tirata sulla decadenza morale della società attuale almeno una volta ogni due settimane non sono contento
:)
quindi insomma dovevo per forza dire quanto siamo meritevoli di biaimo e senza valore bla bla bla si stava meglio negli anni 20 ecc ecc ecc
insomma del tipico seppia


mamma mia mo mi autoanilizzo pure con freddezza e cinismo, sono davvero intelligentissimo
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: Youtube ma non solo: Il video che sto guardando
« Risposta #1851 il: 01 Giu 2009, 14:04 »
C'è da sottolineare comunque che anche in questo noi italiani ci distinguiamo sempre. All'estero io non ho mai visto un tale abuso di corpi femminili. Lo hanno sottolineato anche altri, comunque. Io aggiungo solo che è da tipo 20 anni (da Drive In e Colpo Grosso, direi) che le tv generaliste ci bombardano con il modello della bona e deficiente. Ad esse da un pò si è aggiunto pure il servizio pubblico, che almeno io ricordo era indubbiamente più decente. E' un modello che si è talmente radicato che ormai ci pare normale, altrimenti non mi giustifico come quella becera macelleria di Miss Italia vada ancora avanti. Tanto per dirne una.
"Ice Cream!"

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: Youtube ma non solo: Il video che sto guardando
« Risposta #1852 il: 01 Giu 2009, 18:34 »
E comunque, visto che siamo in un thread sostanzialmente cazzone, vi posto Star Wars come non lo avete MAI visto. Letto, più che altro  :D

http://www.youtube.com/watch?v=DwqKiuBq-xU&eurl=http%3A%2F%2Ffailblog.org%2Fpage%2F130%2F&feature=player_embedded
"Ice Cream!"

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Youtube ma non solo: Il video che sto guardando
« Risposta #1853 il: 01 Giu 2009, 19:30 »
Be', ognuno di noi usa quel che ha per "arrivare", nella vita. La via piu' facile per le fighe, e' vendersi a chi ha il potere. Un tempo era il capobranco, il maschio alfa, che le assicurava il cibo, ora e' il calciatore/Briatore che le assicura la bella vita. Che c'e' di scandaloso? E poi sono femmine, che v'aspettate? Trovatemi una suora o una femminista figa e poi ne riparliamo. Pure io quand'ero piu' giovane e aitante (vabe' so' bellissimo pure adesso) ho fatto il cascamorto diverse volte con dei poveri cessi per raggiungere uno scopo (la patente, velocizzare robe buroratiche in vari uffici...). Poi se subodoro che ho di fronte un gay divento troia di brutto, al limite dell'adescamento, basta che risolvo in fretta quel che sono venuto a fare.
E le fighe che non sono troie (mamma se sono scurrile oggi) hanno vita facile in tutto, la risposta che si sentiranno dire dai maschi ad ogni loro domanda/richiesta sara' "si!", in virtu' del fatto che noi le assecondiamo perche' ce le vogliamo fare e basta. Quelle che capiscono questo meccanismo lo sfruttano per i loro scopi... sono migliori/peggiori?
Gli uomini usano i soldi/potere/notorieta', le donne la gnocca. Embe'? Ognuno punta su dove eccelle, mi sembra naturale. Certo, qui (in Itaja) si sta scadendo di brutto, tutte/i pensano di essere davanti ad una telecamera, anche le persone comuni. Basta andare a passeggio d'estate per vedere miriadi di veline wannabe che fanno a gara per apparire piu' delle altre. Ma tanto queste qualcuno se le scopa comunque, no? Allora perche' non concedersi al potente/famoso di turno per ottenere quel che si desidera in cambio?
E' un mondo schifoso, e all'estero non e' cosi' (ho visto cose che voi umani...tipo ragazze di 20 anni che vanno in giro struccate e in t-shirt, roba che qua neanche le figlie di un pastore...), ma che possiamo fare per cambiarlo?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline flittie

  • Navigato
  • **
  • Post: 998
Re: Youtube ma non solo: Il video che sto guardando
« Risposta #1854 il: 02 Giu 2009, 17:14 »

Salto a piè pari buona parte degli ultimi post (sennò lo so che va a finire che mi incazzo  :P) e vi propongo una delle cose più nonsense che abbia mai visto.

http://www.youtube.com/watch?v=BnSNi4eC5A4&feature=related
"Confusion will be my epitaph"

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: Youtube ma non solo: Il video che sto guardando
« Risposta #1855 il: 02 Giu 2009, 18:37 »
e questo dimostra che puoi fare qualsiasi minchiata, persino l'idea più stupida piacerà, che so...

vediamo...

ah ecco, far camminare un porco a testa in giu sul soffitto.  :whistle:


Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: Youtube ma non solo: Il video che sto guardando
« Risposta #1856 il: 02 Giu 2009, 19:08 »
http://www.youtube.com/watch?v=UpQCA41V3qk

Giapponesi. Il rewind è un capolavoro ^^
low profile

Offline flittie

  • Navigato
  • **
  • Post: 998
Re: Youtube ma non solo: Il video che sto guardando
« Risposta #1857 il: 02 Giu 2009, 19:16 »
http://www.youtube.com/watch?v=UpQCA41V3qk

Giapponesi. Il rewind è un capolavoro ^^

La cosa triste è che qualche mese dopo che ha cominciato a girare in rete i Scissors Sisters lo hanno letteralmente plagiato in un loro video.

http://www.youtube.com/watch?v=Y1DpkgrxGc4
"Confusion will be my epitaph"

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Youtube ma non solo: Il video che sto guardando
« Risposta #1858 il: 02 Giu 2009, 20:55 »
su japanprobe vidi un filmato riferito alle olimpiadi fatto con la stessa tecnica.

c'erano tutti gli sport e il set in una specie di morfing faceva vedere i vari sport.

incredibile ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Marco Battaglia

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.252
  • PS3 Online Tag : mercantedisogni
    • http://www.tfpforum.it
Re: Youtube ma non solo: Il video che sto guardando
« Risposta #1859 il: 03 Giu 2009, 17:42 »