Autore Topic: Il topic dei concerti  (Letto 228881 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1770 il: 04 Mar 2023, 09:08 »
Io ho recuperato uno Stewart Copeland con orchestra al Vittoriale di D'Annunzio in Luglio

Invece questa sera (sold out) un approfondimento della musica rebetiko della quale non sapevo nulla ed é interessante sia musicalmente che storicamente/socialmente e molto sentita in Grecia:

TFP Link :: https://www.gazzettadiparma.it/eventi/2023/03/03/evento/ahime-festival-in-borgo-santa-brigida-698321/

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1771 il: 18 Mar 2023, 09:56 »
Continua Ahymé a Parma con vari artisti internazionali
Segnalo per l'Italia Lucio "violino" Fabbri con Paolo Bonfanti Sabato 15 Aprile
Alla batteria 25 Marzo e 15 Aprile Roberto Gualdi

Info varie https://www.facebook.com/ahymefestival

(nel caso interessi qualche concerto affrettatevi perché sono in un piccolo teatro in centro città e vanno esauriti in fretta)

Tornerà quindi in Ottobre e Novembre Ahymé con Duo Ruut, Nduduzo Makhathini, Jaca Music, etc.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1772 il: 30 Mar 2023, 00:19 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1773 il: 30 Mar 2023, 01:22 »
Sono venuti a natale qua, li ho mancati ma il mio amico ne è uscito soddisfatto.
Negli ultimi 4 giorni ho visto Tonino Carotone (concerto simpatico e goliardico), i Maneskin (fresco stasera) e gli Eugenio in via di gioia. Questi ultimi molto bravi, coinvolgenti, reggono il palco alla grande, sono simpatici. Insomma, bel concerto, molto contento di esserci andato spero continuino su questa strada evolvendosi nelle sonorità e variandole che già l'ultimo album è buono. Sono giovani possono migliorare.
I Maneskin sono un po' come Star wars: un'allucinazione collettiva. Victoria è bella e bona, Damiano regge la baracca, musicalmente sono meh e incredibilmente poco coinvolgenti per la musica che fanno.
Settimana prossima il grande Max.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1774 il: 30 Mar 2023, 10:29 »
Pezzottali?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1775 il: 09 Mag 2023, 00:18 »



Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1776 il: 11 Mag 2023, 11:09 »
Bello, andrei a vedere Gualazzi e Suzanne Vega cercherei di conquistare il cuore di Natalie Imbruglia.

Con l'occasione posto quello del TODAYS che si conferma uno dei Festival migliori d'Italia da alcuni anni, veramente una selezione di altissimo livello.

...Peccato che sarò in ferie fuori città.  :hurt:

I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1777 il: 29 Giu 2023, 11:10 »
a chi ce piace o blues il live dal concerto a cui può ho partecipato ieri sera

Treves Blues Band*+ Eugenio Finardi

*l'anno prossimo fanno 50 anni di attività...


https://www.youtube.com/live/ff6nYpt0yV0?feature=share

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1778 il: 29 Giu 2023, 11:36 »
Il 1 Luglio suoniamo alla Biblioteca Sormani in Milano, cortile d'onore




Dopo un monologo di Peppe Servillo (Avion Travel) su Marcovaldo
Presenta Enzo Gentile

Un'intervista-approfondimento relativa il progetto: TFP Link :: https://www.thefrontrow.it/intervista-al-collettivo-e-wired-empathy/
« Ultima modifica: 29 Giu 2023, 12:53 da Giobbi »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1779 il: 29 Giu 2023, 13:08 »
Un paio di settimane fa ho visto i Bon Iver, molto bello.  :yes:

Offline nodisco

  • Navigato
  • **
  • Post: 598
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1780 il: 03 Lug 2023, 17:43 »
Il 1 Luglio suoniamo alla Biblioteca Sormani in Milano, cortile d'onore



Bellissima copertina, mi riporta alle atmosfera dell'illustratore svedese Simon Stålenhag, se fate il vinile ve lo compro subito
Ho letto l'intervista e vedo che vi piacciono Laurie Anderson (che ho visto giusto un paio di settimane fa a Ravenna), Stravinskij, Cage e i PF di Ummagumma.
Benessum.
Dove si compra l'album in digitale, che non lo trovo?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1781 il: 23 Lug 2023, 08:05 »
Concerto dei Blur stupendo ieri a Lucca! Ci speravo da decenni di poterne vedere uno loro e sono proprio contento di esserci riuscito. Scaletta ovviamente incredibile visto il loro repertorio e grandiose esecuzioni con Damon animale da palco anche con momenti molto gentili e simpatici verso il pubblico.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1782 il: 23 Lug 2023, 10:23 »
Il 1 Luglio suoniamo alla Biblioteca Sormani in Milano, cortile d'onore



Bellissima copertina, mi riporta alle atmosfera dell'illustratore svedese Simon Stålenhag, se fate il vinile ve lo compro subito
Ho letto l'intervista e vedo che vi piacciono Laurie Anderson (che ho visto giusto un paio di settimane fa a Ravenna), Stravinskij, Cage e i PF di Ummagumma.
Benessum.
Dove si compra l'album in digitale, che non lo trovo?

@nodisco scusa visto ora

Grazie

Ero anche io a Ravenna per Laurie! Con Gentile e altri

L''album in digitale si può acquistare ad esempio qui: TFP Link :: https://www.prostudiomasters.com/album/page/181121

Al momento di "fisico" abbiamo fatto fare soltanto delle borse, belle, che nei concerti sono andate a ruba
Segno di cambiamento del mercato? :)






« Ultima modifica: 23 Lug 2023, 10:48 da Giobbi »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1783 il: 24 Lug 2023, 09:36 »
Concerto dei Blur stupendo ieri a Lucca! Ci speravo da decenni di poterne vedere uno loro e sono proprio contento di esserci riuscito. Scaletta ovviamente incredibile visto il loro repertorio e grandiose esecuzioni con Damon animale da palco anche con momenti molto gentili e simpatici verso il pubblico.

C'ero anche io. Molto amarcord. Lucca molto carina ma l'arena dello spettacolo è strutturata una mezza schifezza.
Bellino ma non bellissimo, ultimamente ne ho visti di migliori. Deluso che non abbiano fatto Charmless Man.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Il topic dei concerti
« Risposta #1784 il: 24 Lug 2023, 10:05 »
Concerto dei Muse a S.Siro con audio di merda, nel 2019 sempre a S.Siro, sempre 1 anello era tutto perfetto, questa volta alcuni pezzi erano ok ma in altri c'erano troppo bassi, un pò troppo ovattato, insomma, era un continuo "ma che è?" a "ok hanno messo a posto" tornando a "ma che è?". Davvero un peccato perchè loro hanno spaccato come al solito e live sono sempre una figata ma stavolta purtroppo non per colpa della band non è andata come doveva andare.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318