Autore Topic: Il topic dei concerti  (Letto 231223 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1500 il: 26 Ago 2015, 17:45 »
Domenica sono a vedere i Subsonica ad Empoli. Felice.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1501 il: 27 Ago 2015, 09:04 »
qualcuno che è stato al concerto dei Muse a Roma lo scorso luglio mi sa dire se è stata una mezza delusione? voci di corridoio mi dicono che non è stato un granchè rispetto al The 2nd Law tour di 2 anni fa...

Non vidi il concerto di due anni fa, il mio amico che era con me ha detto che era più spettacolare.
Ma quest'ultimo gli è piaciuto di più.

A me sono piaciuti parecchio, ma a quell'età e con quelle energie non mi puoi fare meno di due ore: questo l'unico difetto del live. :yes:

Scoperto ora della presenza degli Interpol a Prato l'1 settembre, finalmente posso colmare la lacuna :yes:
Ci sto pensando anche io, mitici.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1502 il: 27 Ago 2015, 09:12 »
Domenica sono a vedere i Subsonica ad Empoli. Felice.

visti lo scorso dicembre a milano, spettacolari  :yes:

qualcuno che è stato al concerto dei Muse a Roma lo scorso luglio mi sa dire se è stata una mezza delusione? voci di corridoio mi dicono che non è stato un granchè rispetto al The 2nd Law tour di 2 anni fa...

Non vidi il concerto di due anni fa, il mio amico che era con me ha detto che era più spettacolare.
Ma quest'ultimo gli è piaciuto di più.

A me sono piaciuti parecchio, ma a quell'età e con quelle energie non mi puoi fare meno di due ore: questo l'unico difetto del live. :yes:


2 anni fa direi che si sono assestati sull 2h piene e qualcosa di più.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1503 il: 27 Ago 2015, 09:18 »
Domenica sono a vedere i Subsonica ad Empoli. Felice.

Visti anch'io due volte, bravissimi!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1504 il: 27 Ago 2015, 09:58 »
i subs li avrò visti una decina di volte. Una mia amica aveva stretto amicizia con C Max per cui entravamo pure alle prove o quando riposavano per farci una chiacchera. Li ho amati ora invece non riesco più a sentirli, secondo me si sono commercializzati troppo.

Gli interpol li ho visti qualche anno fa a Roma, mi sono piaciuti ma speravo meglio!

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1505 il: 27 Ago 2015, 11:43 »
i subs li avrò visti una decina di volte. Una mia amica aveva stretto amicizia con C Max per cui entravamo pure alle prove o quando riposavano per farci una chiacchera. Li ho amati ora invece non riesco più a sentirli, secondo me si sono commercializzati troppo.
Apparte il fatto che odio con tutto me stesso quella frase (tra l'altro per un gruppo come i subsonica che hanno sempre fatto musica con un appeal radiofonico molto marcato), sono invidiossissimo!
A me le uniche cose che sono capitate sono Cristiano Godano che ci provò con la mia ragazza e TUTTI i Marta Sui Tubi che volevano trascinare una mia amica in albergo con loro.  :D

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1506 il: 27 Ago 2015, 11:46 »
Dal passaggio da Mescal a Emi(?) mi pare purtroppo è vero però e oltretutto il termine quello è! :) pensa un po' come ci sono rimasto male io :D

Bersani quando non era conosciuto venne a casa al mare di una mia amica (abitava a fianco) e stiró una camicia da lei visto che non ne aveva un'altra! E si rimase a chiacchierare un po' :)

Offline il Roger

  • Recluta
  • *
  • Post: 180
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1507 il: 27 Ago 2015, 11:58 »
A me le uniche cose che sono capitate sono Cristiano Godano che ci provò con la mia ragazza

Minchia, ma allora lo fa di professione. :o
Obladì Obladà

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1508 il: 27 Ago 2015, 15:38 »
Gli interpol li ho visti qualche anno fa a Roma, mi sono piaciuti ma speravo meglio!

Mannaggia mai visti ancora. Vorrei tanto!

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1509 il: 27 Ago 2015, 17:13 »
Li presi per me e la mia ragazza, era Pasqua e aprii il suo uovo e glieli infilai dentro per poi richiuderlo accuratamente, non si accorse di nulla :D

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1510 il: 27 Ago 2015, 17:34 »
Li presi per me e la mia ragazza, era Pasqua e aprii il suo uovo e glieli infilai dentro per poi richiuderlo accuratamente, non si accorse di nulla :D

Che uomo da sposare!

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1511 il: 27 Ago 2015, 21:07 »
Ieri super mega concertone dei Tame Impala.
Avranno suonato si e no un'ora e mezza (secondo me anche meno) però è stata un'esperienza metafisica. :D
Sarà che è il primo concerto da drogato che mi faccio, quindi magari pure ai Negramaro mi sarei divertito abbestia, però voglio credere che sti ragzzi c'hanno talento e riescono a toccare i punti giusti e a stimolarli.
Promosissimi! :yes:
Ritorno in bici in volata.

Mi pare che gli Interpol suonino al Rock in Roma i primi di Settembre.

Offline Mugliera

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1512 il: 27 Ago 2015, 21:58 »
i subs li avrò visti una decina di volte. Una mia amica aveva stretto amicizia con C Max per cui entravamo pure alle prove o quando riposavano per farci una chiacchera. Li ho amati ora invece non riesco più a sentirli.


Pure io. Secondo me hanno già toccato l'apice della loro creatività. Ho comprato i loro dischi fino ad Eden, ma l'Eclissi ed Eden li ho ascoltati pochissimo.
Rimangono una delle band più significative degli ultimi 20 anni e dal vivo spaccano (se Samuel è abbastanza lucido da ricordarsi i testi delle canzoni), quindi lo spettacolo è assicurato, Fiordo.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1513 il: 27 Ago 2015, 22:01 »
i subs li avrò visti una decina di volte. Una mia amica aveva stretto amicizia con C Max per cui entravamo pure alle prove o quando riposavano per farci una chiacchera. Li ho amati ora invece non riesco più a sentirli.


Pure io. Secondo me hanno già toccato l'apice della loro creatività. Ho comprato i loro dischi fino ad Eden, ma l'Eclissi ed Eden li ho ascoltati pochissimo.
Rimangono una delle band più significative degli ultimi 20 anni e dal vivo spaccano (se Samuel è abbastanza lucido da ricordarsi i testi delle canzoni), quindi lo spettacolo è assicurato, Fiordo.

 :yes: :yes:
Dal vivo spaccano davvero anche se il penultimo a Rock in Roma non è stato per niente bello.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Il topic dei Concerti.
« Risposta #1514 il: 28 Ago 2015, 01:13 »
Vabbè è la settima volta che me li vedo i Subsonica (e per me l'Eclissi è il loro album migliore - e Eden il più brutto..).
E già parto un pò prevenuto che so già che sarà il loro concerto che meno mi piacerà (per quanto non mi possa piacere un loro concerto, insomma..) visto che me li sono già visti a novembre.
Perché per me i concerti dei Subsonica sono sempre stato qualcosa di speciale che rappresentava differenti periodi della mia vita.

Copio incollo:
29/11/2007, Mandela Forum, Firenze: Il primo concerto! 18 anni! Da solo e non sapevo neanche che significava pogare! Immaginatevi come ci rimasi!! Momento magico: nella foga del pogo persi una scarpa e subito, da non so dove, me la rilanciarono. Uscii sconvolto.

20/11/2008, Viper, Firenze: Arrivai tardi che era il periodo che mia mamma stava male per un brutto male che alla fine la vinse.

22/07/09, Foretezza da basso, Firenze. Con Silvia, la mia ex-migliore amica. Ex perchè ci vedemmo fino al momento in cui gli dissi che mi piaceva e da lì si sa come vanno a finire queste cose.

15/04/11, Mandela Forum, Firenze. Con la fidanzata per scoprire che l'accoppiata concerto+sesso è fantastica ma ti rimane comunque il dispiacere di vederti il concerto dagli spalti e non nel mezzo del pogo (perchè sennò me l'ammazzavano alta quel metro e 60 :D )

12/07/12, pistoia blues. Da poco lasciato. LEI era a vedere i suoi amati Teatro Degli orrori che suonavano lo stesso giorno, io optai un pò a malincuore per i Subs e andarci persino da solo. Ma mai scelta fu più memorabile. Concerto bellissimo, quello che ci voleva in quel periodo. E magari pogare a torso nudo tra sconosciuti nerboruti è stato l'esperienza più omosessuale della mia vita, ma anche tra le più liberatorie ed esaltanti.

28/11/14. Mandela Forum. Con nuovi amici conosciuti da poco che tutt'ora un pò questa vita me l'hanno cambiata. Soprattutto perché finalmente avevo intorno delle persone (dopo tanti anni da solo in giro per concerti) con le mie stesse passioni. Rappresenta uno degli apici di un'inverno bellissimo.

Solo i Marta Sui Tubi superano i Subs.
Ma semplicemente perché (non so come mai) ai Marta ci trovai pure 2 volte donna.
« Ultima modifica: 28 Ago 2015, 01:18 da fiordocanadese »