Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 717562 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #600 il: 06 Apr 2009, 11:52 »
Ah però; mica male.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #601 il: 26 Apr 2009, 12:48 »
Alè, vi dico la mia configurazione attuale, ho praticamente cambiato tutto tranne il procio, tengo ancora l'amd 4800, comunque ho di nuovo soldi, a breve comprerò il 940 black edition che sembra spaccare i culi.

Monitor: Lgw2452t, 16:10 , 1900*1200, è la versione senza presa hdmi. Chiaramente ho il culo che una settimana, la versione con hdmi, viene abbassata allo stesso prezzo di quella senza, ovvero 260 euro. Lo uso da 3 mesi, giudizio grossomodo positivo. Non sono felicissimo, ottimo lo scaling, però sostanzialmente poi mi piace sempre giocare a res nativa, difatti ho cambiato i componenti passo passo  ;D la luminosità non è molto uniforme su tutto lo schermo, i colori sono ok, ottimi, però caxxo, è un lcd tn, e si vede.

Hard disk: al momento ho mantenuto il 160 giga maxtor, avendo un lacie esterno. Più in là prendo un caviar green.
Ali: noisetaker enermax 485 watt, con 30A sui 12v sommati, doppie linee. Buon alimentatori, ma ormai si trova decisamente di meglio, roba modulata per ridurre l'ingombro del chassis, quindi non lo consiglio. Anche se io l'ho preso a 40 euro.
GPU: Gainward 9800 GTX+ double slot. Essì, sono un fottuto traditore. Ma ammetto di godere in modo esagerato. La full hd la tiene alla grande, soffro solo con crysis crackato che però ho giocato venti minuti per vedere come andava. A res massima, stava sui 35-40, ma con drop allucinanti a 10 frame. Secondo me non per colpa della scheda comunque, ma del procio amd. Forse un po' di memoria video influisce anche, è 512 mega. In ogni caso, tutti gli altri giochi mi stanno facendo godere, nonostante il procio sia vecchissimo, dove non ci sono effetti gestiti dalla cpu, vado tranquillo sopra i 50, diversi giochi ancorati ai 60. Spettacolo. Presa di seconda mano a 100 euro

CPU: leggi amd 4800+, ma leggerai quad core 940 BE, assolutamente AMD, fra un po'. 200 euro costa al momento. Na bestia.
Chassis: ottimo coolermaster elite 330 preso a 40 euro. L'unico problema rilevato è stato per l'inserimento del dissipatore, era il mio primo montaggio di un pc, e ho bestemmiato per montare il cooler freezer pro sulla cpu. Del resto i chassis apribili su entrambi i fronti costano qualcosina di più. Per il resto, ha un sacco di slot, due alloggi per le ventole che mi tengono il pc bello fresco, poi faccio i test precisi, ora non ho voglia. Davanti non passa polvere a causa della doppia protezione, quindi il chassis dentro è pulitissimo. Ottimo, per 40 euro non si può chiedere di più.

Mobo: am2+ è una gigabyte ma790dx-ds4, credo la sigla sia precisa, costa 98 euro. Ancora non ho occato, quindi non ho provato la stabilità. Ho montato anche una ventolina sul dissy del chip, ma non so perchè, il led si accende, ma lei non gira. SDembra stabile, me l'ha consigliata un caro amico.

Lettore dvd lg in blister 18 euro, veloce quanto basta, non mi da problemi. Credo di non aver dimenticato nulla.
Sono soddisfatto!Non spendendo tantissimo, e soprattutto montandolo personalmente, ho messo su una bella bestiola che mi soddisfa durante i giochi. Manca solo il procio ed è ok.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #602 il: 09 Mag 2009, 11:04 »
Il mio P3 733 sta oramai morendo e devo assolutamente cambiare PC. Solo che negli ultimi 2 anni mi sono totalmente disinteressato a l'informatica e non ho più il polso della situazione. Quindi mi servirebbe un consiglio su una configurazione che sia al top del top e che sia utilizzabile anche in ottica di future innovazioni (tipo: non un processore che oggi è il più potente ma che domani non è compatibile con questo o quell'altro standard).

Ad esempio, io ero rimasto ai processori quad core, ci sono novità o nuove tecnologie in questo campo?
E le schede video?

Grazie!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #603 il: 09 Mag 2009, 11:06 »
beh, allora ti puoi fare, per la longevità,una piattaforma amd, visto che i nuovi processori rullano, costano un po' meno di intel, e amd fa in modo di tenere a lungo i suoi socket. Con una mobo am3, sei apposto per 7-8 anni, anche se vuoi cambiare più in là processore.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #604 il: 09 Mag 2009, 11:21 »
Scusa ma se hai resistito fino ad oggi con un P3 non vedo perché farsi il top del top: spendi un macello per un hardware che evidentemente non ti serve. Piuttosto prendi roba di fascia bassa che però sia aggiornabile in futuro (come dice darro magari socket AM3)
Mi pare che ci siano gli AMD sempron che costano davvero due lire, però non so quanto siano buoni, lascio la parola agli esperti. Volevo solo sconsigliarti di prendere roba costosa come il quad core di cui parlavi, non credo ti serva tutta quella potenza.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #605 il: 09 Mag 2009, 11:23 »
va beh, è chiaro che un pc per navigare e scaricare, se lo fa con 100 euro senza monitor.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #606 il: 09 Mag 2009, 11:26 »
Eh appunto, ma lui parla di top del top e quadcore...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #607 il: 09 Mag 2009, 11:32 »
magari ci vuole giocare, who knows, aspettiamo responsi  :-*
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #608 il: 10 Mag 2009, 18:47 »
su pc professionale di questo mese c'è un lunghissimo articolo sui processori.

magari può essere interessante per un eventuale acquisto di pc.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #609 il: 12 Mag 2009, 14:24 »
Lo voglio potente perchè dovrà durarmi altri dieci anni senza metterci le mani dentro (ovviamente LO SO che già tra due anni sarà obsoleto, però i restanti 8 lo voglio poter usare per navigare/scaricare/ascoltare musica/usare word processor senza problemi, cose che faccio quasi tranquillamente anche ora col P3, solo che sta morendo proprio tecnicamente, s'è mezzo rotto).

E poi deve far girare l'emu Saturn a full speed! :-[
E poi certo, qualche gioco di ultimissima generazione al massimo delle sue potenzialità vorrei potermelo gustare...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #610 il: 12 Mag 2009, 15:07 »
fai il budget comprensivo di monitor dicendo quanto lo vuoi grosso
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #611 il: 12 Mag 2009, 15:11 »
Beh, compreso monitor da non so quanti pollici ma non gigante (diciamo che se fosse CRT mi servirebbe da 17 pollici, LCD non sò come si calcoli la cosa) direi tra 700 e 1000 euri. Se è meno, ovviamente molto molto meglio.
« Ultima modifica: 12 Mag 2009, 15:16 da Jello Biafra »

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #612 il: 12 Mag 2009, 15:23 »
(diciamo che se fosse CRT mi servirebbe da 17 pollici, LCD non sò come si calcoli la cosa)

Allora diciamo un 19 pollici.
Allora diciamo che non ti serve un mega-mostro di scheda grafica che comincia ad essere sfruttata solo a risoluzioni alte, mentre su un 19" ti andrebbe uguale o quasi a qualcosa di più modesto.
Allora non ti fidare di che te la consiglia.
Allora quando ho un po' di tempo torno qui e ti suggerisco qualcosa di concreto, ma già ora, se pensi in termini di longevità ti suggerirei un procio con una motherboard e RAM 'di ultima generazione' + una scheda grafica tipo una ATI HD 4850 o una nVidia 8800 GT [la prima se non si parla di modelli OC va un po' meglio, la seconda è molto più supportata a livello di driver e giochi. Per cui via, ti pigli la 8800 GT], che a 1280x1024/1440x900 [tipiche risoluzioni da LCD 19"] ti ci scopi tutto lo scopabile uscito finora. :)
Poi più in là ti sbarazzi della scheda grafica in favore di qualcosa di più massiccio.

Sounds like a good plan. No?

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #613 il: 12 Mag 2009, 15:32 »

Sounds like a good plan. No?

Avoja. :)
Per CPU e Motherboard id ultima generazione, che caratteristiche devono avere? Anzi, meglio: quali sono le caratteristiche assolutamente fondamentali che non possono mancare e debbo guardare per prime?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #614 il: 12 Mag 2009, 15:41 »
Semplicemente devono supportare la memoria DDR3.
Le nuove piattaforme Intel e AMD usano quel tipo di RAM.
Il DDR2 è morto, anche se lo standard AM3 lo supporta comunque.

Poi, vabbé, ci sono molte altre scriminanti. ^^