Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 714600 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #570 il: 16 Gen 2009, 16:31 »
secondo me è un discorso che ha una sua valenza,quello che fai, soprattutto, coi giochi sino a 2-3 mesi fa. Il mercato volge decisamente verso i quad core, e anche le applicazioni.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #571 il: 30 Gen 2009, 18:29 »
Urka. AMD is back.
Il phenom 2 pare rulli abbestia. A parte una notizia di un 940 (hanno nomi simili agli i7 di Intel) probabilmente raffreddato ad azoto liquido e portato a...




...




6 GHz!!!


http://www.techpowerup.com/78013/Phenom_II_at_6+_GHz_How_AMD_May_Have_Done_It.html


Alcuni test li danno competitivi con gli quad core intel, i classici LGA 775.
Sto cercando altre info da postare, ma sono piuttosto emozionato... ;D

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #572 il: 31 Gen 2009, 11:48 »
antonio, senza cambiare dissy, arrivano a 4 ghz, stabili.  8)
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #573 il: 31 Gen 2009, 17:12 »
antonio, senza cambiare dissy, arrivano a 4 ghz, stabili.  8)

Sì, infatti avevo letto. Però ora vorrei un confronto i7 Vs Phenom 2 perchè sto leggermente cambiando idea.
i7 920 va quasi come il QX 9750 Extreme. Se ci arriva anche non proprio vicino un Phenom 2 per qualche eurino in meno vado di AMD.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #574 il: 04 Feb 2009, 11:38 »
Preso: http://www.synology.com/enu/products/DS207/spec.php, gli ho affiancato un HDD da 1TB.
Spesa complessiva su pixmania-pro (basta inserire un P. IVA) 180€+75€. Così non devo più accendere il PC coi sui 500W per ascoltare un MP3 o vedere due foto o lasciarlo acceso tre giorni per scaricare quattro stupidate in p2p.

Quello da 4 slot era meglio, ma costava veramente troppo.

Appena arriva e configuro vi faccio sapere com'è.

Intanto: il NAS è Gigabit, la scheda di rete del PC pure, il router 10/100.
C'è possibilità di streammare video HD (chessò trailer dei giochi) dal NAS al PC senza passare dal router? No eh?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #575 il: 04 Feb 2009, 11:59 »
Bello, ma 2TB di capacità massima per un NAS non sono pochi? Soprattutto se lo vuoi usare anche per backup.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #576 il: 04 Feb 2009, 12:03 »
devo comprare un hard disk da 1TB, anche se non sono sicuro se usarlo solamente come disco secondario, e piazzare come primario un 40 giga per il sistema operativo, oppure tenere solo un hd da 1terabyte, e con gli altri hd che mi ritrovo in casa, pure un 160 giga, fare un pc a basso consumo per scaricare a manetta.
Sono indeciso tra due modelli western digital, o il caviar green (minori consumi), o il caviar black, credo si chiami così, maggiori performance. Opinioni?Prezzi simili.

PS: sì, ho già letto l'articolo di hwupgrad e tomsw.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #577 il: 04 Feb 2009, 12:04 »
Bello, ma 2TB di capacità massima per un NAS non sono pochi? Soprattutto se lo vuoi usare anche per backup.
Ma no, ho già 750 GB sul PC. Lì tengo S.O., backup per il ripristino e salvataggio documenti (solo file Word, in pratica).
Sul NAS ci metto i contenuti multimediali: 2TB bastano, al limite se si tratta di backuppare faccio una copia statica dei file e swappo il disco in oggetto e lo metto via. Ad ogni modo, ci sono anche tre porte USB per dischi esterni.
Il NAS lo prendo non tanto per lo spazio, quello che ho già mi basta, quanto per accedere ai contenuti che già ho anche a PC spento.

Darro
: se vuoi usarlo come p2p machine fai il NAS pure tu, è la cosa migliore.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #578 il: 04 Feb 2009, 12:08 »
eh sì, ma ho limiti di budget. Farei un secondo pc proprio per sfruttare materiale che sennò non avrei modo di utilizzare. Ho già la mobo con scheda video integrata,un alimentatore scrauso lo trovo, e un athlon single core 3200. Più la paccottiglia di hard disk
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #579 il: 04 Feb 2009, 12:09 »
Occhio ai consumi, però. ^^'
Io sono andato di NAS soprattutto per quello. 16w contro 100w (minimo in idle), soprattutto se vai 24/7, si sentono...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #580 il: 04 Feb 2009, 12:12 »
mmm,16 watt?sticazzi. Prima faccio allora una prova sui consumi, il mio amico ha uno strumento per misurarli, e nel caso provo a vendere tutto. Non è una cattiva idea. lasciare un pc moderno acceso tutto il giorno in effetti pesa nella bolletta.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #581 il: 09 Feb 2009, 18:14 »
Come sospettavo mi si è fottuta la scheda madre e, conseguentemente, devo cambiare anche CPU e RAM. Che mi dite? Per la MB pensavo ad una Asus (complice anche il fatto che il tecnico è rivenditore ufficiale e mi può fare uno sconticino), per il resto cosa consigliate? Tenete conto che le mie esigenze sono piuttosto semplici: office, internet, video in alta risoluzione e bon, col PC non gioco.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #582 il: 09 Feb 2009, 18:22 »
Tenete conto che le mie esigenze sono piuttosto semplici: office, internet, video in alta risoluzione e bon, col PC non gioco.

E ALLORA COSA ROMPI IL CAZZO?
COMPRATI UN 486 DX2 E NON FRANTUMARCI LA NERCHIA!





:D
Qualsiasi cosa va bene diciamo, anche se non capisco perchè vedere i video HD su PC. Boh... Rischi di spendere più per il monitor che per il PC.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #583 il: 09 Feb 2009, 18:27 »
Cattivo! :cry:

Per video HD intendo .mkv a 720p, che mi sparo sull'LCD 26" che uso anche con il 360.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #584 il: 09 Feb 2009, 18:51 »
Cattivo! :cry:

Per video HD intendo .mkv a 720p, che mi sparo sull'LCD 26" che uso anche con il 360.

Potresti gettarti su uno di quei mini PC (di cui ora non ricordo la definizione EDIT: HTPC) che fanno proprio per l'home enterteiment generale/no videogames. I cubetti fatti apposta per metterci dentro una CPU e una scheda grafica che gestiscono video di quel tipo senza necessità di friggere le uova e le salamelle sui componenti.
Ce ne sono sempre di più in giro, ultimamente.