Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 714433 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #510 il: 04 Gen 2009, 12:38 »
La config di Zio Unnamed rulla. :yes:
Per scrupolo, però, chiedi dettagli dell'alimentazione del case.
30A sui +12v [linea singola, oppure un po' di più nel caso di più linee* da sommare algebricamente] ti garantiscono che almeno la scheda video parte. :D

Se vuoi risparmiare un deca, prenditi le RAM Kingstone, che tanto del margine di overclock garantito dalla [presunta] superiorità delle altre te la sticazzi.

Poi più avanti magari ti fai un bel mouse da gioco.
Prima però impara ad andare senza rotelle con uno a 3 tasti. :-*

*tutte +12v, mi raccomando. Le -12v non cagarle
Come avevo apena editato.
Gli chiedo info sull'alimentatore, altrimenti optavo su:

BOX COOLERMASTER CENTURION 590 BLACK € 68,40
ALIM.COO.MAST SILENT PRO 500W ATX MOD. € 80,40
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #511 il: 04 Gen 2009, 13:30 »
Per le RAM fai come dice Teo. Siccome non sai nulla di OC e l'OC è sempre una cosa delicata, pigliati pure le Kingston del supermercato, che sono buone e son garantite a vita (io avevo un modulo rotto e me l'han sostituito in 15 giorni). Non pensare alle latenze e ad altre cagate varie: sono cose che fanno la differenza solo su computer super spinti e comunque nei videogiochi si fanno sentire in proporzioni infime.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #512 il: 04 Gen 2009, 13:41 »
Domanda di rara niubbaggine. Essitono pc "alla imac"? Ovvero con tutto il necessario montato direttamente nella base del monitor o all'interno del monitor stesso? In modo che occupino zero spazio ma non siano laptop?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #513 il: 04 Gen 2009, 13:45 »
Domanda di rara niubbaggine. Essitono pc "alla imac"? Ovvero con tutto il necessario montato direttamente nella base del monitor o all'interno del monitor stesso? In modo che occupino zero spazio ma non siano laptop?

sì, si chiamano proprio laptop, come hai detto te. Poi ci sono dei pc ultraportatili ma ci puoi fare ben poco, sono grandi quanto mezza tastiera. Poi ci sono gli htpc, i bare bones, altri non ne conosco.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Aragorn

  • Avviato
  • *
  • Post: 444
    • LucaMellano online
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #514 il: 04 Gen 2009, 13:46 »
Domanda di rara niubbaggine. Essitono pc "alla imac"? Ovvero con tutto il necessario montato direttamente nella base del monitor o all'interno del monitor stesso? In modo che occupino zero spazio ma non siano laptop?

Certo che esistono... non ne conosco di marche famose, ma ne ho visti in giro. Ovviamente nessuno esteticamente e funzionalmente paragonabile ad un iMac!  ;)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #515 il: 04 Gen 2009, 14:54 »
Io avevo visto un sony vaio all-in-one ma non era bello come un iMac, poi mi pare costasse pure di più.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #516 il: 04 Gen 2009, 15:16 »
Domanda di rara niubbaggine. Essitono pc "alla imac"? Ovvero con tutto il necessario montato direttamente nella base del monitor o all'interno del monitor stesso? In modo che occupino zero spazio ma non siano laptop?

Io conosco un Sony fatto in quel modo, è grigio con lo schermo bordato di plastica trasparente, come gli ultimi TV Bravia. Costa comunque uno sproposito, credo parta da almeno 1200 Euro.

Altrimenti una soluzione economica può essere l'Eee Box fissato dietro a un monitor LCD dotato degli appositi fori di standard VESA sul retro. In sostanza prendi l'Eee Box e lo avviti dietro al monitor, e con 500 Euro circa hai il tuo PC desktop ultracompatto e con uno schermo decente.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #517 il: 04 Gen 2009, 15:21 »
L'Eee Box è predisposto per essere agganciato? O si dovrebbe ricorrere ad un po' di fai-da-te?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #518 il: 04 Gen 2009, 15:26 »
predisposto

In effetti è un'ottima idea, con pochi soldi hai un pc compattissimo perfetto per internet, posta ecc.
Però il monitor deve avere l'attacco vesa compatibile.

Offline Aragorn

  • Avviato
  • *
  • Post: 444
    • LucaMellano online
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #519 il: 04 Gen 2009, 16:48 »
Visto il bilanciamento dell'hardware, l'estetica e soprattutto il sistema operativo, io opterei sempre per un iMac.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #520 il: 04 Gen 2009, 18:01 »
Senza dubbio meglio un iMac, però aspettate due giorni che forse al macworld presentano l'aggiornamento.

Offline M P J E D I

  • Navigato
  • **
  • Post: 973
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #521 il: 04 Gen 2009, 18:08 »
Stanco di giocare a TF2 emulato sul Mac e visto l'arrivo di alcuni giochi che mi interessano tantissimo ho deciso di prendermi un PC ed ecco la configurazione scelta si accettano consigli e suggerimenti:

processore:INTEL Core 2 DUO E8600 3.33 GHz Bus 1333Mhz 6MB Box
memoria:OCZ DDR2 PC-800 Titanium 4GB (OCZ2T800C44GK)
Hard Disk:WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS
Scheda video:XFX GTX260 896MB DDR3 Black Edition 216 SP oppure XFX GTX280 1024MB DDR3 PCI-E
Dissipatore:ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO
Mother Board:Asus P5Q Deluxe P45
Alimentatore:CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU
Cabiner:Cooler Master Sileo RC-500-KKN1-GP - black
Lettore DVDLG GH-20NS15 Serial Ata 20X Black

Costo variabile dai 950 a 1.110 a seconda della scheda video e dalla MoBo.

A voi i consigli :)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #522 il: 04 Gen 2009, 18:26 »
Scheda video:XFX GTX260 896MB DDR3 Black Edition 216 SP oppure XFX GTX280 1024MB DDR3 PCI-E

Risoluzione del monitor/TV su cui giochi?
Una Black Edition va quasi quanto una GTX280 liscia.
Quest'ultima non conviene più, a meno di giocare ad altissime risoluzioni.

A maggior ragion con l'uscita dei refresh a 55nm della serie GTX200 [GTX285 e GTX295], che cominceranno a diffondersi a partire da settimana prox.
I prezzi dovrebbero calare, e diventerebbe ballottaggio tra Black Edition e GTX285 [la 295 è una dual-GPU, aka lammerda]. :)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #523 il: 04 Gen 2009, 18:32 »
visto che non hai problemi di budget, cambierei intanto l'hd, dovrebbe uscire o essere uscito un western digital a 1terabyte per circa 85 euro, a 7200rpm.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline M P J E D I

  • Navigato
  • **
  • Post: 973
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #524 il: 04 Gen 2009, 18:36 »
Scheda video:XFX GTX260 896MB DDR3 Black Edition 216 SP oppure XFX GTX280 1024MB DDR3 PCI-E

Risoluzione del monitor/TV su cui giochi?
Una Black Edition va quasi quanto una GTX280 liscia.
Quest'ultima non conviene più, a meno di giocare ad altissime risoluzioni.

A maggior ragion con l'uscita dei refresh a 55nm della serie GTX200 [GTX285 e GTX295], che cominceranno a diffondersi a partire da settimana prox.
I prezzi dovrebbero calare, e diventerebbe ballottaggio tra Black Edition e GTX285 [la 295 è una dual-GPU, aka lammerda]. :)

Allora io uso un viewsonic 22'' FullHD ViewSonic 22" http://www.viewsonic.com/products/desktop-monitors/lcd/x-series/vx2260wm.htm