Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 717489 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #495 il: 03 Gen 2009, 11:29 »
Imho puoi risparmiare un po su tutto ma non su alimentatore che in caso di upgrade del pc diventa importantissimo. Il Q6600 te lo tirano dietro e 2 giga ram bastano per praticamente tutto. Ho una configurazione così da 2 anni ed è ancora un missile terra aria. Come case, se sei fortunato, c'è un Cooler Master Centurion da 50 euri con 3 ventole da 120, un sacco di spazio anche per schede lunghe, 4 slot per cd, 3 per hdd (smontabile) e uno per floppy e tutti gli agganci senza  viti.

La scheda video sceglila in base a quanto giocherai su pc. Tieni conto che con una 8600gt 256  che oggi costa 30 euri (nuova) facevo girare Cod4 a 1680*1050 con aa4x, anisiotropico e tutto a palla ad una buona velocità. Ad oggi, Crysis a parte, non esiste gioco che richieda molto di più, nemmeno Stalker Clear Sky che se proprio da problemi lo giochi a 1280*1024. Con una 8800gt da 100euro è tutto grasso che cola.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #496 il: 03 Gen 2009, 11:40 »
beh, non esageriamo, il clear sky è pesantuccio, certo, con le dovute accortezze,diventa giocabile in molte configurazioni, ma non esageriamo  ;D il problema dei giochi più pesanti è la mancata ottimizzazione, che le schede più performanti riescono a coprire meglio. Ma se un gioco è poco ottimizzato, pure con uno sli di gtx260 scatterà in certi frangenti.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #497 il: 03 Gen 2009, 11:41 »
Unnameduccio, dissento su un paio di aspetti:
- il Centurion è il mio case, bello e tutto quanto, ma soffro per lo spazio. Stavo valutando di farmi una GTX 260 Black Edition, lunga 4 cm scarsi più della 8800 GT che ho ora, ma per farcela stare dovrei mettermi a spostare talmente cazzi e mezzi che mi passa la fantasia.
E pensa che ho pure bel un alimentatore modulare, e quindi in giro ho solo fili e filacci strettamente necessari. :/
- scheda grafica: lui gioca a 1440x900. Una 8800 GT/HD 4850 sono grasso che colano con tutto, pure con Crysis, che in DX9 gli girerà bene [un po' meno Clear Sky al top]. Ma è grasso che cola oggi. Gli stessi giochi Source multiplayer che interessano a lui, aggiornamento dopo aggiornamento, tendono a diventare più pesanti nel tempo. Insomma, evviva il grasso che cola. :yes:

Edit: come non detto. Rispetto a due anni fa, ora ci sono diversi tipi di Centurion. Ai tempi era uno solo, senza sigle. :-[
È probabile che questi siano più spaziosi [il mio modello cmq esteticamente è più bello di quelli attuali :P]

Per la scheda grafica continuo a non transigere. Una 8800 GT/HD 4850 for the win. La prima se nel Mirror's Edge del caso si vuol beare degli effetti PhysX. :yes:


Darro: STFU. Crysis tirato al max in DX9 lo digerisci con una 8800 GT et similia. Clear Sky tirato al max in DX9 con schede simili corcazzo di Budda. Nemmeno post-patch 1.5.0.7. E pensa che ciò avviene col primo ad AAX2 e il secondo senza AA [visto che in DX9 è fake].
Sì, poi tiri giù la distanza visiva, che tanto oltre il 50% non viene visualizzato ed è inutile far calcolare roba superflua, poi smussi qua e là e blablabla, ma rimane il fatto che come gioco, in termini assoluti, è più pesante di Crysis, sia in DX9 che 10. :)
« Ultima modifica: 03 Gen 2009, 12:01 da teokrazia »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #498 il: 03 Gen 2009, 12:40 »
Mi state facendo venire voglia di comprare un PC per giocare agli FPS, il problema è che ho già un plasma 42" e un 5.1 più che decente e mi scoccia comprare un 20" e 2 casse audio quando nella stessa stanza ho di meglio a costo zero (nel senso che già ce l'ho).
Finchè si parla di roba alla Prince of Persia ma anche Mirror's Edge si potrebbe sempre attaccare il PC al TV e usare un pad 360, ma nel caso degli fps che faccio, uso mouse più tastiera sul divano?  ???

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #499 il: 03 Gen 2009, 12:52 »
Ai tempi ti avevo suggerito un E8400 come processore.
Ora a 4 sacchi in meno rispetto ai prezzi di allora su quel sito si trova il Q6600.
Quest'ultimo è meno veloce, ma è un quad, e post-GTA il supporto a questo tipo di processore potrebbe cominciare a sdoganarsi.

Non so se darti ragione o no. Solo il futuro lo patrà dire penso, ma io temo per questi processori la sindrome da socket 939 di cui ti hogià parlato, ovvero appena i7 prenderà il sopravvento, si scatenerà la caccia e i prezzi saliranno, e lui potrebbe ritrovarsi con una CPU più lenta e con quattro core a fare 'ngazzo.
Magari no, ma magari sì. E se poi deve prendersi L4D e TF2 e altra roba non necessariamente programmata col culo, due core e più velocità sono più che sufficienti per la maggior parte delle applicazioni.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #500 il: 03 Gen 2009, 13:15 »
Non so se darti ragione o no. Solo il futuro lo patrà dire penso,

Mi sono tenuto possibilista apposta, è l'unica cosa sensata da fare. ^^
Teniamo conto che quest'anno dovrebbe palesarsi pure Alan Minchia.
Poi magari a Stone stica del gioco, ma chi lo sa se lancerà un trend al quad-core?
D'altronde un anno fa pensavo a PhysX ed AGEIA e ridevo, mentre oggi è pronto a sbarcare ovunque.


ma io temo per questi processori la sindrome da socket 939 di cui ti hogià parlato, ovvero appena i7 prenderà il sopravvento, si scatenerà la caccia e i prezzi saliranno, e lui potrebbe ritrovarsi con una CPU più lenta e con quattro core a fare 'ngazzo.

Zì, il rischio c'è, ma consideriamo i due mali:
- E8400: dual core a 3.0 GHz che difetta completamente della tecnologia consigliata per certi, futuri, giochi, a 124 sacchi
- Q6600: quad core 2.4 GHz, che male che vada difetta di un quinto della velocità, a 131 sacchi

Boh, per 7 euro in più suggerirei il secondo. :)
 
Comunque, ragazzi, bando alle ciance, che già questo non capisce un cazzaccio di niente di suo. :D

Ce la facciamo a suggerire a Danieluccio, pezzo per pezzo, cosa prendersi?
Il listino da cui non può prescindere è questo:
http://www.it-point.it/default.aspx

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #501 il: 03 Gen 2009, 13:23 »
dove posso trovare la lista dei significati dei vari LMAO,STFU e cazzi e mazzi di teo?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #502 il: 03 Gen 2009, 15:15 »
dove posso trovare la lista dei significati dei vari LMAO,STFU e cazzi e mazzi di teo?
RTFM.

Scherzi a parte, parti da qua: http://en.wikipedia.org/wiki/Leet e poi cerca qualche dizionario tipo questo: http://www.urbandictionary.com/define.php?term=l33t .
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #503 il: 03 Gen 2009, 21:02 »
X Teo: Il mio case è questo: http://www.directron.com/rc534kkn1gp.html . E' molto grande e l'ultimo alloggiamento si può togliere, fai conto che mi ci stava una scheda SCSI PCI-X ancora più lunga della GTX. Sono riuscito a ficcarci dentro 4 hhd scsi(nei vani cd), lettore cd, GTX, controller scsi di cui sopra. Ho dovuto smontare solo perchè l'ali da 550 reggeva con la 8600 ma non con la GTX.

Sul procio punterei sul q6600, lo si spinge abbastanza tranquillamente a 3ghz ad aria con la ventola in dotazione, al max ci si mette una di rame e spingi ancora di più, il mio sta a 3,2 stabili con i vari stress test ma per un uso normale posso anche spingerlo a 3,6. In coppia con la Asus P5k-e è fenomenale però non supporta le ram DDr3, non sono aggiornatissimo sulle motherboard.

XStone: Se guardi i pc assemblati imho l'ultima offerta non è male per quello che vuoi spendere e anche prendendo pezzo per pezzo il costo sarebbe quello. Non ti fanno vedere il case ma puoi lasciare così o magari puoi contrattare una 9800gt (non GTX) in cambio di un case decente.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #504 il: 04 Gen 2009, 02:53 »
XStone: Se guardi i pc assemblati imho l'ultima offerta non è male per quello che vuoi spendere e anche prendendo pezzo per pezzo il costo sarebbe quello. Non ti fanno vedere il case ma puoi lasciare così o magari puoi contrattare una 9800gt (non GTX) in cambio di un case decente.
Così al volo che l'ora è tarda.
L'ultimo PC è un pelo fuori budget. Il prezzo non è comprensivo di IVA e volendo potrei limare qualche soldo tra HD e masterizzatore, ma credo di stare over 450.

nel frat-time grazie a tutti :)
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #505 il: 04 Gen 2009, 08:19 »
Daje, su, proviamoci.

MB ASUS P5QL PRO SK775 INTEL P43 PCX [78 sacchi]

2 x DIMM KINGSTON 1GB PC800 DDR II CL6 [19 sacchi]

CPU INTEL Q6600 2.4 8MB SK775 RET [157 sacchi, d'oh! Prima non avevo visto che 131 era IVA esclusa :-[ ]

VD SPARKLE GEFORCE 9800GT 512MB DDR PCX  [118 sacchi]

È sostanzialmente una 8800GT con un processore produttivo migliore.
Sul sito ce ne sarebbe pure una a 102 sacchi, ma è di una marca a me totalmente ignota, e non me la sento di consigliartela al 100%.

Alimentatore:
- Antec NeoPower 500
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Antec+NeoPower+500&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

- Corsair VX450W [wattaggio non clamoroso, ma ali eccellente]
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Corsair+VX450W&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Considerato lo sbatti ed eventuali spese di spedizione a parte, puoi fare che ti pigli lì il Cooler Master Silent Pro 500 [ottime caratteristiche, modulare], a 80 sacchi, e bona.

Siamo a 452 tondi tondi.

Volendo puoi tirar giù qualcosa prendendoti una Gygabite sui 50 sacchi come scheda madre, ma francamente te lo sconsiglio. Tieniti stretta la Asus. :)

Con Hard Disk e case mi dicevi che stavi a posto, né?


@Unnamed, a parte un paio di dettagli, quello sembra proprio il mio case. Dev'essere tipo la sua versione 1.1 ^^
« Ultima modifica: 04 Gen 2009, 08:22 da teokrazia »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #506 il: 04 Gen 2009, 10:14 »
monopolisti nvidia intel, buuuuuuuuuuu
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.212
  • GRLSVT
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #507 il: 04 Gen 2009, 12:13 »
Io farei questa configurazione, la butto completa di tutto poi vedi te:
VD CAPTIVA GEFORCE 9800GT 512MB PCX 102€
CPU INTEL Q6600 2.4 8MB SK775 RET 157,20€
MB ASROCK 4CORE 1600 TWINS-P35 SK775 67,20
DIMM CORSAIR 2X1GB XMS PC800 DDR II CL5 30
BOX COOLERMASTER ELITE 334 520W BLACK 58,80

DVD±RW LG GSA-H22N IDE BLACK OEM 16,80
HD SEAGATE BAR. 500GB 7200 32MB SATA2 51,60

Totale con masterizzatore e HD seagate 483 euro. Risparmi una ventina di euro se prendi il Seagate da 160 giga. Diventano 415€ se hai già HDD e dvd.
Note:
-la scheda video prendila pure di marca sconosciuta, io fatto sempre così e mai avuto problemi. Prendi Sparkle solo se sei interessato agli overclock altrimenti fregatene;
-il Box Coolermaster è nella sezione Box+ali500W, il case sembra ottimo ma non so però che ali abbia dentro. Imho per questo prezzo accontentati.
-La motherboard è 2 slot DDr2 e  2 DDr3. Dovrebbe essere possibile il dual channel ma solo con ram dello stesso tipo, in futuro se deciderai per i 4 giga puoi pensare a 2 banchi da 2 giga altrimenti sei costretto mischiare. Altre schede costano 30 euro in più, vedi te.
-Le ram, se hai una conf DDr2/ddr3 molto meglio prenderle a bassa latenza altrimenti avresti solo svantaggi con le ddr3.

monopolisti nvidia intel, buuuuuuuuuuu
Mica colpa nostra se da 2 anni a questa parte prende solo schiaffi da Intel.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #508 il: 04 Gen 2009, 12:25 »
Ari-ottimo prendo nota e mercoledì vado di acquisto.
grazie grazie grazie...teo spendaccione  :D & :-*
« Ultima modifica: 04 Gen 2009, 12:37 da stone21 »
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #509 il: 04 Gen 2009, 12:35 »
La config di Zio Unnamed rulla. :yes:
Per scrupolo, però, chiedi dettagli dell'alimentazione del case.
30A sui +12v [linea singola, oppure un po' di più nel caso di più linee* da sommare algebricamente] ti garantiscono che almeno la scheda video parte. :D

Se vuoi risparmiare un deca, prenditi le RAM Kingstone, che tanto del margine di overclock garantito dalla [presunta] superiorità delle altre te la sticazzi.

Poi più avanti magari ti fai un bel mouse da gioco.
Prima però impara ad andare senza rotelle con uno a 3 tasti. :-*

*tutte +12v, mi raccomando. Le -12v non cagarle