Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 717452 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #465 il: 06 Dic 2008, 13:11 »
il philips 202p4,lui dice che ha solo un centinaio di ore utilizzo, 22 pollici, lui vuole 90 euro, al max però arrivo a 80 euro.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #466 il: 06 Dic 2008, 13:22 »
A me sembra ottimo, se ha solo 100 ore.
Poi i crt per i vg secondo me sono meglio, non devi usare risoluzioni altissime, il nero è migliore, ecc ecc.
Però rimangono i difetti dei crt: grosso, pesante, faticoso per uso testuale (questa imho), mentre l'LCD lo trovo più rilassante per le lunghe sessioni di internet  :D
Ma è uno di quelli col vetro piatto?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #467 il: 06 Dic 2008, 13:33 »
eh in teoria pure a me, ma lo ha comprato a novembre 2005, lui dice che non lo ha usato ,però bon. Ci sono menù segreti nei crt,sai niente, nel caso per controllarE?PRima di prenderlo comunque lo provo a casa sua.
Però devo dire che ho appena provato con half life 2 ed è improponibile il paragone con l'lcd, anche se tengo res più bassa qua.
Cioè, nessun dubbio, un altro pianeta.
L'unico problema con windows, questo qui che ha 10 anni mi sembra sfocato.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #468 il: 06 Dic 2008, 14:21 »
Ma e' a schermo piatto!?
E' importante :)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #469 il: 06 Dic 2008, 14:41 »
http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?cid=5&id=508 è questo, c'è scritto flat crt, significa che è piatto? Dall'immagine comunque non mi sembra bombato.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #470 il: 06 Dic 2008, 14:48 »
Si, significa piatto.

Beh, se non e' usurato dal eccessivo uso allora se fossi in te lo comprerei.
Se parliamo di videogiochi: Ottimo CRT >>> Ottimo LCD
Pero' non so in prospettiva futura quanto ti possa "durare". Immagino che anche in ambiente PC sempre piu' giochi abbandoneranno i rapporto 4:3. Ma sinceramente non lo so.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #471 il: 06 Dic 2008, 14:53 »
il formato in effetti è un incognita. Un po' meno la presa vga, visto che già entro nella scheda video con l'adattatore dvi. 80 euro comunque sì, è un prezzo che ci può stare,vedo se riesco a spuntare di meno. Per le console ho la tv, quindi il problema non si pone.
Il discorso è che per comprare un lcd valido oggi, dovrei prendere un hp2475w che costa sui 500 euro e passa. Sotto i 300 euro ci stanno solo TN, che appena sposti la testa sfasano i colori, vergognoso che ancora facciano monitor tn e non abbassano i prezzi dei pva. Insomma, per giocare poi c'è imput lag, se prendo un monitor pva allora ci perdo in velocità.
Devo dire però che nelle immagini statiche il crt attuale, certo che è usurato, senza dubbio, però perde molto. D'altronde gli lcd nascono per questo, per le immagini. Ma per le immagini in movimento è tutta un'altra storia, non credevo proprio che un monitor usurato di 10 anni fa potesse avere colori più belli di un lcd fresco di due anni. 
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #472 il: 06 Dic 2008, 15:47 »
Il punto è questo, per internet preferisco LCD, ma per roba in movimento (giochi, video) il CRT rende molto meglio, tra l'altro nei vg hai input lag nullo, zero scie, ecc ecc.
Direi che per 80 (forse qualcosa in meno) euro ci può stare, tra l'altro essendo migliore del tuo CRT magari è usabile anche su internet senza perdere diottrie.
Insomma da 500 a 80€ c'è una bella differenza, facci un pensierino.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #473 il: 06 Dic 2008, 16:20 »
Il punto è questo, per internet preferisco LCD, ma per roba in movimento (giochi, video) il CRT rende molto meglio, tra l'altro nei vg hai input lag nullo, zero scie, ecc ecc.
Direi che per 80 (forse qualcosa in meno) euro ci può stare, tra l'altro essendo migliore del tuo CRT magari è usabile anche su internet senza perdere diottrie.
Insomma da 500 a 80€ c'è una bella differenza, facci un pensierino.

il doppio monitor è troppo da nerd  :D eh, il problema è che il tizio non si schioda dai 90, che rompiballe. Lo tiene in vendita da due anni ma non vuole mollare!  ;D vediamo se mi viene un pelo incontro,85. Se lo prendo poi vi farò sapere.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #474 il: 06 Dic 2008, 16:28 »
E chi ha parlato di doppio monitor? Certo che potevi tenerti l'acer per internet  :-[

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #475 il: 06 Dic 2008, 16:31 »
beh,guarda,l'ho venduto solo perchè è un amico che grossomodo mi ha permesso di farmi un pc decente a prezzi stracciati. L'ultima cosa che mi ha venduto è stato un gruppo di continuità spettacolare a 30 euro, con batteria 100 per cento, in negozio costa 95 euro. Oppure un mouse mx revolutions sempre 30 euro,che ne costa 82 euro. Mi ha detto che aveva bisogno di un monitor per un quarto pc da mettere in garage per fare musica, e mi pareva brutto dire di no.
Tra le altre cose odio proprio quell'acer, monitor senza infamia e senza lode  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #476 il: 06 Dic 2008, 16:53 »
Si, significa piatto.

Beh, se non e' usurato dal eccessivo uso allora se fossi in te lo comprerei.
Se parliamo di videogiochi: Ottimo CRT >>> Ottimo LCD
Pero' non so in prospettiva futura quanto ti possa "durare". Immagino che anche in ambiente PC sempre piu' giochi abbandoneranno i rapporto 4:3. Ma sinceramente non lo so.

Se posso dare un consiglio, un 4:3 per PC (LCD, ma anche CRT se si usa il Dreamcast con il VGA Adapter o il MAME) me lo terrei da parte, soprattutto se si usano vecchi giochi che le risoluzioni 16:9 manco sanno cosa siano. Salvo il fatto che esistano 16:9 con funzionalità di adattamento 4:3 con superbande laterali nere.
Esistono? Mi pare di averne sentito parlare...
In ogni caso il mio ViewSonic VX 922 non lo mollo a niuno.
« Ultima modifica: 06 Dic 2008, 16:59 da 1c0n 0f s1n »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #477 il: 06 Dic 2008, 17:00 »
quindi tu diresti in ogni caso di prenderlo?Mmm, mi metti sulla giusta strada  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #478 il: 06 Dic 2008, 17:36 »
quindi tu diresti in ogni caso di prenderlo?Mmm, mi metti sulla giusta strada  ;D

Occhio però. Il 202P4 è un monitor da lavoro non da gioco. E ha la tecnologia Aperture Grille, che significa che a 1/3 e a 2/3 del monitor ci sono due sottili righine orizzontali nere dovute a cose tecniche che trovi ben spiegate qui: http://en.wikipedia.org/wiki/Aperture_grille perchè io proprio di farti il riassunto non ne ho voglia.
Io avevo un 19 pollici stessa tipologia, stesa marca: risoluzioni impensabili, ottimi refresh e dot pitch, ma quando giochi non so quanto le due righette nere siano gradevoli. A me stavano piuttosto sul cazzo, ma era comunque un gran monitor. L'ho buttato via perchè da un giorno all'altro, per una saldatura difettosa (penso) impossibile da riparare, si vedeva tutto blu, e la riparazione costava come il deposito pieno di zio Paperone, IVA e trasporto esclusi. Ma ne avevo altri in ufficio proprio 22 pollici che non hanno mai smesso di funzionare.

EDIT: Le righette sono così:

« Ultima modifica: 06 Dic 2008, 17:40 da 1c0n 0f s1n »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #479 il: 06 Dic 2008, 18:05 »
Sì, avevo letto in quel vecchio articolo di questa particolarità. Alla fine lo provo e bon, so già cosa cercare con gli occhi  ;D la stessa cosa la tiene questo lg che mi han prestato, nel bianco delle pagine di the first place si nota, ma non mi da fastidio.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi