Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 714538 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #450 il: 31 Ott 2008, 17:50 »
non e' meglio un asus piu cattiva piu' piu' gagliarda?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #451 il: 31 Ott 2008, 21:02 »
Daimon qualche mese fa ho preso questa configurazione con 1300€ circa

Q9450
Asus Rampage Formula X48
4GB DDR2 Corsair 6400C4DHX
9800GTX-512
due dischi da 160 giga 7200giri in dual boot(XP32-Vista 64) con due partizioni x ogni disco
alimentatore della coolermaster da 520W (quelli modulari tanto per capirci)
case CoolerMaster 590

ora ti consiglierei di prendere in sostituzione ad alcuni componenti

-Q9550 che si trova a un prezzo lievemente più alto del Q9450
-la 9800 GTX serie nuova
-vai pure tranquillo di Vista 64 bit così sfrutti x bene la ram (ammeno che tu nn abbia esigenze particolari -e ti fai un dual boot)
-gli HD vedi tu in base alle tue esigenze

Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #452 il: 31 Ott 2008, 22:01 »
uao, tosto, grazie.
Devo solo cercare online i pezzi e trovare il denaro.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #453 il: 03 Nov 2008, 13:19 »
Ehi gente, mi son fatto fare un preventivo per un PC configurato in questo modo:

CABINET: Thermaltake Cabinet Midi Matrix VD2000BNS
CABINET: Top Silent ATX 560Watt Silenzioso
PROCESSORE: Intel Core 2 DUO E8400 3,0Ghz FSB1333 6Mb. L2 cache BOX
MAINBOARD: BIOSTAR TP45D2-A7 Intel P45 FSB 1600 DDR2 1066 Lan-Audio
MEMORIA: 2X TEAM GROUP TVDD1024M800C5 VALUE DDR2 800 PC6400 1Gb. garanzia a vita
HARD DISK: HD HITACHI Deskstar 250Gb. SATA-2 7200RPM 8Mb
CDROM-DVDROM: Masterizzatore DVD Pioneer DVR216DBK DVD +/-R 20 X Dual Layer SATA Black
SCHEDA VIDEO: EVGA 896-P3-1267-ER Geforce 260 GTX CORE 216 896Mb

totale 778 euro

Lo voglio usare praticamente solo come piattaforma di gioco (e vi dirò: Fallout 3 è ciò che mi ha spinto ad aggiornare il mio "vecchio" PC, oltre al fatto che i giochi per PC costano €30 in meno di quelli per console).

Le domande sono un po': cosa ne pensate? Il prezzo è buono?

Eppoi.. mi son fatto un giro sul sito di Mediaworld, dato che a 'sto punto mi prendo pure un monitor nuovo a parte, e mi sono imbattuto in due risoluzioni, ossia 1680x1200 e 1680x1050. Qual è la differenza tra le due, a parte l'ovvio spazio orizzontale maggiore? Intendo dire.. uno è 16:10 e l'altro 16:9? Come può questo rapporto 16:10, se di ciò si tratta, influenzare i giochi con cui avrò intenzione di giocare?

Eppoi cosa consigliate: Windows XP o Vista? Di Vista si parla tanto male - c'è già il nuovo sistema operativo in lavorazione, no? - ma so anche che ha DX10. Ok che avrei 2GB di RAM, se però me li ciuccia tutti il sistema operativo..

Ero fuori da millenni dal PC Gaming, ma credo sia ora di tornarci..

Grazie!
« Ultima modifica: 03 Nov 2008, 13:21 da Masatomo »

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #454 il: 03 Nov 2008, 14:43 »

Eppoi.. mi son fatto un giro sul sito di Mediaworld, dato che a 'sto punto mi prendo pure un monitor nuovo a parte, e mi sono imbattuto in due risoluzioni, ossia 1680x1200 e 1680x1050. Qual è la differenza tra le due, a parte l'ovvio spazio orizzontale maggiore? Intendo dire.. uno è 16:10 e l'altro 16:9? Come può questo rapporto 16:10, se di ciò si tratta, influenzare i giochi con cui avrò intenzione di giocare?
Se ti serve prevalentemente per giocare prendi quelli 1680x1050. E' una risoluzione piu' che sufficiente per qualsiasi utilizzo.

Citazione
Eppoi cosa consigliate: Windows XP o Vista? Di Vista si parla tanto male - c'è già il nuovo sistema operativo in lavorazione, no? - ma so anche che ha DX10. Ok che avrei 2GB di RAM, se però me li ciuccia tutti il sistema operativo..


XP Pro o XP Pro x64
Se ci installerai Vista mettici almeno un Home Premium, aggiungi un giga di RAM e crea una partizione con XP, che non si sa mai.

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #455 il: 03 Nov 2008, 15:10 »
Ok, quindi 1680x1050.. ma domanda: 1680x1200 che razza di risoluzione è?!?!? A cosa serve?!?! Solo per guardare i film? Facendo le proporzioni mi viene fuori un 16:11 (arrotondato, perché sarebbe 11,42).. ho guardato qua e là ed ho capito che ha a che fare con l'editing video, ma ciò su cosa influisce? Perché uno dovrebbe usare una risoluzione del genere?

Per quanto riguarda il SO, io pensavo questo: monto il mio hd vecchio, che ha XP Pro, mentre sul nuovo monto un altro SO, magari Home Premium, come dici tu, con un totale di 3GB di RAM (mamma mia!). In questo modo dovrei poter decidere io all'avvio cosa far partire.. tipo "Home Premium" solo per giocare e XP per le altre cose? E' fattibile?

p.s. tu sinceramente preferisci Vista o XP dal punto di vista del gaming?

Grazie mille!

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #456 il: 03 Nov 2008, 17:00 »
Ok, quindi 1680x1050.. ma domanda: 1680x1200 che razza di risoluzione è?!?!? A cosa serve?!?! Solo per guardare i film? Facendo le proporzioni mi viene fuori un 16:11 (arrotondato, perché sarebbe 11,42).. ho guardato qua e là ed ho capito che ha a che fare con l'editing video, ma ciò su cosa influisce? Perché uno dovrebbe usare una risoluzione del genere?

E' l'UXGA. L'erede delle attuali SXGA. Ovviamente perfetta per chi usa programmi di editing video come Photoshop ecc...
Citazione

Per quanto riguarda il SO, io pensavo questo: monto il mio hd vecchio, che ha XP Pro, mentre sul nuovo monto un altro SO, magari Home Premium, come dici tu, con un totale di 3GB di RAM (mamma mia!). In questo modo dovrei poter decidere io all'avvio cosa far partire.. tipo "Home Premium" solo per giocare e XP per le altre cose? E' fattibile?

p.s. tu sinceramente preferisci Vista o XP dal punto di vista del gaming?

Grazie mille!

Non funziona cosi'. Devi reinstallare il sistema operativo e, all'atto dell'installazione, creare due partizioni.

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #457 il: 03 Nov 2008, 17:36 »
Beh, allora, considerato che uso abbastanza Photoshop, potrebbe anche starci.

Sul discorso dual boot.. ho capito.. speravo che con l'installazione di Vista avrei potuto fargli vedere il disco già presente con XP e farglielo quindi usare come unità del Dual Boot. Quindi niente, dovrò reinstallare tutto.

Vorrei chiederti un'ultima cosa: sono indeciso tra un monitor 22" ed uno 20.1".. la distanza da cui lo vedrei sarebbe di circa 50cm.. credo che un 22" sia troppo grande, vero? Ho cercato info dappertutto, ma non ne ho trovate assolutamente da nessuna parte (solo su HDTV).

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #458 il: 03 Nov 2008, 17:44 »
Maggiore e' la risoluzione, maggiore dev'essere la diagonale dello schermo a parita' di distanza. Vedi te. Un 22" e' davvero grande e potrebbe "stancarti" dopo l'entusiasmo iniziale.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #459 il: 03 Nov 2008, 18:13 »
Io cambierei le RAM Team Group con kingston. Non dovrebbe costarti granchè. Lo dico solo perchè se capita qualcosa esiste un distributore italiano che te le cambia al volo, mentre per le altre (Corsair compresa) non sai i tempi che hanno.
E se il case ha lo sportello evitalo come la peste: come ho già detto altrove, la chiusura ti spaccherà gli zebedei in pochissimo tempo.

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #460 il: 03 Nov 2008, 19:33 »
Ehi gente, mi son fatto fare un preventivo per un PC configurato in questo modo:

CABINET: Thermaltake Cabinet Midi Matrix VD2000BNS
CABINET: Top Silent ATX 560Watt Silenzioso
PROCESSORE: Intel Core 2 DUO E8400 3,0Ghz FSB1333 6Mb. L2 cache BOX
MAINBOARD: BIOSTAR TP45D2-A7 Intel P45 FSB 1600 DDR2 1066 Lan-Audio
MEMORIA: 2X TEAM GROUP TVDD1024M800C5 VALUE DDR2 800 PC6400 1Gb. garanzia a vita
HARD DISK: HD HITACHI Deskstar 250Gb. SATA-2 7200RPM 8Mb
CDROM-DVDROM: Masterizzatore DVD Pioneer DVR216DBK DVD +/-R 20 X Dual Layer SATA Black
SCHEDA VIDEO: EVGA 896-P3-1267-ER Geforce 260 GTX CORE 216 896Mb

totale 778 euro

Lo voglio usare praticamente solo come piattaforma di gioco (e vi dirò: Fallout 3 è ciò che mi ha spinto ad aggiornare il mio "vecchio" PC, oltre al fatto che i giochi per PC costano €30 in meno di quelli per console).

Le domande sono un po': cosa ne pensate? Il prezzo è buono?

Eppoi.. mi son fatto un giro sul sito di Mediaworld, dato che a 'sto punto mi prendo pure un monitor nuovo a parte, e mi sono imbattuto in due risoluzioni, ossia 1680x1200 e 1680x1050. Qual è la differenza tra le due, a parte l'ovvio spazio orizzontale maggiore? Intendo dire.. uno è 16:10 e l'altro 16:9? Come può questo rapporto 16:10, se di ciò si tratta, influenzare i giochi con cui avrò intenzione di giocare?

Eppoi cosa consigliate: Windows XP o Vista? Di Vista si parla tanto male - c'è già il nuovo sistema operativo in lavorazione, no? - ma so anche che ha DX10. Ok che avrei 2GB di RAM, se però me li ciuccia tutti il sistema operativo..

Ero fuori da millenni dal PC Gaming, ma credo sia ora di tornarci..

Grazie!

Consigli sparsi:

-nn risparmiare sull'alimentatore, prendi quelli di marca tipo enermax o coolermaster
-RAM io monterei 2 banchi da 2 giga ma se vuoi sfruttarli sei costretto a utilizzare Vista64bit che ormai ha raggiunto una sufficiente affidabilità.
Io lavoro con 3DSMAX, Premiere, After Effect, Photoshop,ecc e pure sulla renderfarm c'è Vista64bit, lascia stare XP 64 che è morto da tempo e nn ci sono drive aggiornati.
-se vuoi tenere i 2giga di ram vai di XP e lascia stare vista32/64bit nn avresti alcun vantaggio.




Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #461 il: 03 Nov 2008, 23:08 »
Grazie a tutti.
Per l'alimentatore, adesso sto chiedendo di quanto mi fa alzare il costo.
Per la RAM, ho già aumentato a 4GB e in più mi faccio mettere Vista (spero ce l'abbiano in inglese, altrimenti devo trovarlo per altre vie).

Totale della spesa: €912. Non è poco, è vero, però ho notato che la scheda video è alquanto buona. Secondo voi ci sta, come prezzo?

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #462 il: 04 Nov 2008, 00:25 »
Grazie a tutti.
Per l'alimentatore, adesso sto chiedendo di quanto mi fa alzare il costo.
Per la RAM, ho già aumentato a 4GB e in più mi faccio mettere Vista (spero ce l'abbiano in inglese, altrimenti devo trovarlo per altre vie).

Totale della spesa: €912 compreso di Vista?. Non è poco, è vero, però ho notato che la scheda video è alquanto buona. Secondo voi ci sta, come prezzo?

€912 ivato, assemblaggio e vista compeso spero Che vista? Home, Business, Ultimate , 32o64bit?.
Fatti dare i prezzi dei singoli componenti che alcune cose mi puzzano tipo il costo di quell'alimentatore e delle ram.
Comunque pretendi 2 banchi da 2 giga e non farti montare 4 da 1.
Ah digli che ti basta un alimentatore da 520W sempre coolermaster/enermax così risparmi un pochino.
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #463 il: 06 Dic 2008, 12:36 »
hola raga :D ho venduto il mio acer 1916w ad un amico ad un prezzo modico di 60 euro, e in attesa di comprare un nuovo modello di monitor, mi ha prestato un vecchio crt lg78d di 10 anni. A 1280*1024 sfoca, a 1024*768 va già molto meglio, ovvero alla sua res non nativa. Nell'uso quotidiano di internet non mi piace granchè, comunque ha sempre 10 anni alle spalle, quindi il tubo è usurato, però poi vado a mettere dead space, e mi sembra superiore all'acer che ho venduto e di cui non nutrivo grande stima. E tutto questo a 1024*768.

Sostanzialmente, c'è una persona della mia città che si vende un diamontron philips 202p4 di 22 pollici crt, e sarei tentato a prenderlo. Ha però 3 anni alle spalle. Voi che mi consigliate di fare,sono veramente indeciso.
Devo dire che su pc, giocare a 1024*768 o a 1440*900 non è che cambi tanto eh, solo a livello di aliasing, ma son cose marginali.
Difatto ho già escluso un monitor full hd lcd, che prima mi ero fissato.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Masatomo

  • Navigato
  • **
  • Post: 944
    • http://milanobybeer.splinder.com
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #464 il: 06 Dic 2008, 13:01 »
Ma quanto lo pagheresti?