Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 714583 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #420 il: 13 Ago 2008, 10:58 »
I famigerati driver nVidia con il supporto AGEIA, finora appannaggio delle ultime GPU uscite, sono stati rilasciati finalmente per tutte le classi di schede grafiche dalla 8800 in su:
http://next.videogame.it/unreal-tournament-iii/63319/

Per l'occasione è stato messo a punto un pacchettozzo [modulare] contenente:
- quella chiavica di Warmonger, FPS multiplayer-oriented basato sull'UE3.0 e sulla distruzione massiva. Spudorata tech-demo con il gioco intorno che doveva rappresentare uno dei motivi per farsi una scheda PhysX ed è stata resa completamente gratuito ancor prima di uscire. Chiavica per chiavica, a 'sto punto conviene scaricarsi il fratellonzo CellFactor: Revolution, anch'esso completamente gratuito, che almeno la fisica massiva la mostra veramente e stilisticamente è un po' meno agghiacciante
- una simpatica tech sui fluidi
- un bench simil-sparatutto creato da dei musi gialli [gna fanno, gna fanno...], in cui non si vede nulla che già un qualsiasi sparatutto basato su Havok non faccia molto meglio, a parte il modo con cui si flettono le foglie delle palme, che Crysis fa molto meglio. L'unica cosa degna di nota è il modo con cui si strappano i tendaggi, che effettivamente è una roba che nei viggì non ci si sogna ancora di realizzare
- la versione shareware di un encoder [non provato]
- il mod per la fisica di UTIII [non provato]
- Folding@Home [non scaricato]
- un bench su una sfilata, in cui le modelle sfoggiano un sacco di elementi penzolanti, tra capelli, orecchini e gonne lunghe [niente tette :(], realizzato dagli stessi musi gialli di cui sopra [ecco, già su queste cose se la cavano meglio]. Fa molto la tizia di Ridge Racer alla presentazione di PlayStation 2 una vita fa. Mucho gradevole
- una tech giocabile, simil-FPS, in cui si affronta un alieno la cui lardosità è resa davvero ottimamente. Gli autori dovrebbero però spiegarmi perché il supporto AGEIA non viene rilevato a livello hardware, se i driver ce li ho installati e questo è un applicativo realizzato apposta per l'occasione... -_-

L'impressione è che, a parte cosine gustose come il mollame [sia esso rappresentato da tessuti strappabili, dai fluidi o dall'adipe di un mostHro] a cui si potrebbe comunque arrivare per altre vie [si veda l'UE3.5], 'ste routine AGEIA non rappresentino poi chissà quale plus. Prove comparabili se non superiori di quantità [CryEngine 2, Frostbite, Massive D, BugBear Game Engine] e qualità [DMM e Source] sono ormai all'ordine del giorno. Resta da vedere come si evolveranno le cose, perché l'influenza di nVidia è pesante, e potrebbe incoraggiarne il supporto facendo fiorire applicazioni interessevoli.

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #421 il: 15 Ago 2008, 16:52 »
Voi che sapete tutto...

Il mio PC da qualche giorno quando viene acceso emette un fastidioso fischio, come un bip continuo.
Dopo 5 minuti che è acceso, si spegne da solo.
Credevo fosse a causa del kit di raffreddamento a liquido che ci avevo attaccato, e che funzionava da anni pur non ispirandomi fiducia, ma oggi ho rimesso la ventolona, e la cosa continua.

Che faccio?
Dentro ci sono 2 alimentatori, 6 hard disk, una decina di neon vari, ventole colorate e ventoloni supplementari (ai tempi mi dilettavo col modding). Inizio a togliere tutto un pezzo alla volta e vedo dove si ferma il fischio, oppure mi dite di andare a colpo sicuro su un componente specifico?

Grazie anticipatamente!

TB

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #422 il: 15 Ago 2008, 18:29 »
È un fischio o è un bip?

Perchè se è un fischio potrebbe essere una ventola che sta morendo, allora le stacchi una ad una e vedi se smette.

Se è un bip potrebbe essere uno dei segnali in codice del BIOS che ti sta dicendo (esempio a caso) che due alimentatori vanno contro lo stato naturale delle cose.

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #423 il: 15 Ago 2008, 18:53 »
Caro Icona del Peccato, non so come, ma il tuo consiglio ha magicamente sbloccato il PC.
Ho soltanto mosso un po' i fili, tolte un paio di lampadine inutili, staccato il secondo alimentatore.
Col principale soltanto il PC non dà problemi.
Allora ho acceso il secondo, a caldo, ma non mi vedeva gli altri hard disk.
Riavviato tutto, ed ora va.
Incrociando le dita, sta tenendo da 5 minuti, cosa che prima non faceva.
Mi sa che gira e rigira era il kit di raffreddamento. Vabbe', addio liquido rosa fluorescente. Ora rimangono soltanto un po' di neon sbrilluccicanti e i cavi IDE con le striscioline colorate!
Che PC finocchio!

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #424 il: 16 Ago 2008, 00:26 »

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #425 il: 16 Ago 2008, 12:56 »
Intanto segnalo, per chi volesse cambiare la scheda video, che 2 giorni fa nVidia ha praticamente dimezzato il costo delle schede gtx200 che ora vengono 199$ (gtx260) e 319 (gtx280) la seconda con un risparmio di 150€ la prima e sui 120€ la seconda.
Quasi quasi...

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #426 il: 17 Ago 2008, 13:00 »
Oggi ho praticamente ricablato la casa: ora ho 2 pc collegati wireless con stampante laser condivisa (in wireless) che si può usare direttamente dal giardino e che può usare anche mia mamma per scrivere con il tablet e poi stampare. Mio papà dice che ora l'appartamento sembra un'ufficio. Troppo togo.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #427 il: 17 Ago 2008, 17:17 »
Ma senza una stampante WiFi o un router con ingresso USB e funzione server per stampante non c'è modo di metterne una in rete, giusto? Con accrocchi appositi, intendo, lo so che gli incantesimi non funzionano. ^^
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #428 il: 17 Ago 2008, 21:11 »
Ma senza una stampante WiFi o un router con ingresso USB e funzione server per stampante non c'è modo di metterne una in rete, giusto? Con accrocchi appositi, intendo, lo so che gli incantesimi non funzionano. ^^
Se hai un router (anche wireless) devi solo comprare un print server per la stampante. Un print server non è altro che una sorta di adattatore parallela/ethernet o usb/ethernet che da alla stampante un'indirizzo ip. Attacchi la stampante al printserver e questo al router.  Alcune stampanti USB possono dare problemi con i print server, magari non sono più disponibili alcune opzioni o cose così.
La mia era già una stampante di rete di suo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #429 il: 19 Ago 2008, 18:56 »
Resta da vedere come si evolveranno le cose, perché l'influenza di nVidia è pesante, e potrebbe incoraggiarne il supporto facendo fiorire applicazioni interessevoli.

http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3169402

CVD ;)

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #430 il: 17 Set 2008, 19:49 »
teo, che scheda hai?

Zotac 8800 GT AMP! Edition.


Mi hanno proposto una 8800gt gigabyte a 85 euro.

256 o 512 MB di RAM?
Proposto negozio o usata?
Tieni comunque conto che una da 256 MB è da evitare, che una 512 MB si trova nuova a 110 sacchi e che a 130 si trova una ATI HD4850, che va un po' di più.

Per qualsiasi sviluppo usa 'sto topic:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=14843.0

è una 512 mega, è di seconda mano, la versione con neverwinter nights 2. A quanto ho capito però non riesci a spingere il gioco al massimo, crysis?Devi rinunciare a qualcosa...E la tua è una zotac OC di fabbrica, mentre questa è standard..beh, penso che aspetto, tanto devo farmi ancora the witcher, i due episodi di half life 2, e finire stalker..con una x1900xtx ci gioco al max con tutti tranne che stalkeruccio, ma chissene alla fine dai.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #431 il: 17 Set 2008, 19:53 »
Saggio uaglione. :yes:

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #432 il: 17 Set 2008, 19:57 »
per esperienza, a natale i prezzi scendono? i prezzi delle 4850 sono aumentati  :(
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #433 il: 23 Set 2008, 08:24 »
Ho bisogno di un modem che abbia pure un po' di prese ethernet dietro, uso ADSL.
Qualità del segnale Wi-Fi: stica
Per lo scopo questo com'è?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_router_netgear_dg834git.aspx

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #434 il: 23 Set 2008, 09:01 »
http://www.bow.it/Monitor_LCD/34867/ViewSonic_VX2255WMB.html qualcuno lo ha?conosco solo la rece di digital versus, ma non so fino a che punto ci si può fidare delle recensioni?Vorrei cambiare il mio odioso acer 1916 con un sub pixel verde al centro dello schermo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi