Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 714435 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gerozz88

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.006
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #360 il: 09 Mar 2008, 12:57 »
Citazione da: "chirux"
Ma se sostituisco il tuo attuale processore con un e8400 non credo di ottenere gli stessi fps quindi anche la tua cpu è un freno.
Crysis è un caso isolato oppure in altri giochi o applicazioni sei stato penalizzato anche con l'overclock?

eh si, la cache da 1 mega del mio e2160 influisce a parità di frequenza, ad esempio in molti benchmark il mio 2,9 corrisponde a un 2,67 di un e8200 (che costa circa il triplo di un e2160).
Qui ci sono alcuni test su quanto influisce la cache in diverse applicazioni.
Non credo che ci sarebbe grande differenza tra i 3 giga di un e8400 e i 3,3 giga di un e2160, ma non ho test sottomano per affermarlo con certezza.

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #361 il: 13 Giu 2008, 10:39 »
ragazzi avrei bisogno di alcuni consigli,

sto pensando di cambiare pc (il mio è ancora valido a 6 anni dall'acquisto ma ogni tanto mi da problemini sparsi con crash e blocchi vari, oltre a soffrire giochetti come viva pinata a medie impostazioni!!).

inoltre ultimamente alice non va e cade sempre, anche con 3 modem diversi, ma dai loro controlli lalinea è perfetta.


Potreste consigliarmi una bella bestiola sui € 800-1000 massimo? (monitor-tastiera-mouse etc esclusi, già in mio possesso)
la utilizzerei soprattutto per grafica,multimedia,internet,gaming (vorrei non dovermi preoccupare per un po di giochi come crysis ad esempio, godendomeli senza guai).

e soprattutto, dove e come comprarla online?
consideratemi il niubbo king, ci sto  ;)

grazie in anticipo
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #362 il: 13 Giu 2008, 10:55 »
Asus P5k, 4GB di RAM DDR2 1066, 8800GTS, Core Duo E8200, Ali di marca da 520w se già non ne hai uno.
Disco fisso SATA II a piacere (500GB=80€).

Dovresti stare agevolmente nel budget.

Siti: alternate.eu; nexths.it (nel caso del primo la spedizione via corriere dalla Germania costa 35€ ma i prezzi sono più bassi in generale).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #363 il: 13 Giu 2008, 11:08 »
grazie pedro :)
per l'acquisto preferirei l'italia per comodità/assistenza etc

con questa soluzione starei tranquillo con crisis e simili con dettaglio e risoluzione elevata?


da niubbo king posso chiederti/chiedervi di specificarmi i codici vari a quali componenti pc corrispondono?
di 8800gts ne esistono un fottio, quale scegliere e perchè?
stessa cosa per la mainbord asus p5k  :o
« Ultima modifica: 13 Giu 2008, 11:49 da lookslike »
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #364 il: 13 Giu 2008, 12:03 »
Allora:

-Assistenza: io ho mandato una scheda video indietro in germania. A parte lo sbatti della spedizione (ma lo devi fare anche per l'Italia se compri online) sono stati veloci, gentili, efficienti e non ho speso nulla.
-Crysis: finito a 1280*1024 (DX9) e filtri attivati. Framerate sempre sopra i 40fps. Direi che puoi stare tranquillo.
-Varie versioni dell'hardware: io della P5K ho la basona da 90€ perchè gli accrocchi extra (wifi compreso) non mi interessano. Per i dettagli sulle differenze tra i modelli della P5K c'è un thread enorme su hwupgarde, comunque: puoi consultare quello. Sulle 8800GT\GTS (anche lì, sono praticamente la stessa scheda: cambiano 1/2 frame): sono tutte uguali, basta che siano da 512MB. Il prezzo cambia a seconda dei bundle o altri overclock (inutili) già fatti di fabbrica. Again, stai su quelle che costano meno; se non sai cosa prendere: Zotac o Gainward.
« Ultima modifica: 13 Giu 2008, 12:10 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #365 il: 13 Giu 2008, 12:16 »
la faccina che ringrazia prostrandosi non c'è?
va beh mi accontenterò: grazie ancora ;)

ho dato un occhiata a nexths.it ma nella parte dell'assemblaggio mi sono perso in quella marea di robina e non sono riuscito a fare il "pedro-pc" perchè non so mai se mi scordo qualche pezzo importante. ho provato a modificare personalizzando i pc proposti dal sito ma non posso farlo con le caratteistiche che mi dici tu,sigh!  :no:
« Ultima modifica: 13 Giu 2008, 12:18 da lookslike »
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #366 il: 13 Giu 2008, 12:28 »
Ma no, che assemblaggio? Compra i pezzi singoli e montali da solo. :)
Se poi ci stai coi soldi alza la CPU e prendi E8400 (come ho fatto io). Dovresti stare comunque sui 700€.
« Ultima modifica: 13 Giu 2008, 12:34 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #367 il: 13 Giu 2008, 12:56 »
Ma no, che assemblaggio? Compra i pezzi singoli e montali da solo. :)
Se poi ci stai coi soldi alza la CPU e prendi E8400 (come ho fatto io). Dovresti stare comunque sui 700€.

€ 700 per tutto sarebbe ok,
ma non posso assemblarmelo io perche sono un babbio incapace in questo campo :(
però potrei andare dal mio rivenditore sotto casa e dirgli di assemblarmi un pc con i pezzi che mi hai segnalato e vedere il preventivo che mi fa (lui mi ha gia fatto quello che ho ora 5-6 anni fa assemblando i pezzi su mia richiesta [anche se avevo dato caratteristiche tecniche e non pezzi veri e propri])
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #368 il: 13 Giu 2008, 13:00 »
Vedi tu, ma è proprio roba a prova di niubbo. Se sbagli al limite non si accende. ^^'
Poi una volta che hai imparato non ti ferma più nessuno. :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline lookslike

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.981
  • L'anonimato è la nuova celebrità
    • i 400 copy
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #369 il: 13 Giu 2008, 16:48 »
riapitolando la scelta migliore sarebbe:

Case - ??? (non so se devo guardare qualcosa di particolare)
Alimetatore - ??? (non so quali siano quelli buoni e cosa vedere per capire se è giusto o meno)
Processore - Intel core duo E8400 (o al limite e8200)
Motherboard: Asus p5k (quale versione da vedere)
Ram - 4GB ddr2 1066
scheda video - 8800gts (Zotac o Gainward)
HDD - sata II 500 GB


che altri pezzi mancano per completare il pc? audio/video/rete...boh
(assemblandolo da zero)
Sorprendere & Disobbedire.
 

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #370 il: 13 Giu 2008, 17:39 »
riapitolando la scelta migliore sarebbe:

Case - ??? (non so se devo guardare qualcosa di particolare)
Alimetatore - ??? (non so quali siano quelli buoni e cosa vedere per capire se è giusto o meno)
Processore - Intel core duo E8400 (o al limite e8200)
Motherboard: Asus p5k (quale versione da vedere)
Ram - 4GB ddr2 1066
scheda video - 8800gts (Zotac o Gainward)
HDD - sata II 500 GB


che altri pezzi mancano per completare il pc? audio/video/rete...boh
(assemblandolo da zero)

Direi che ti manca solo un buon masterizzatore DVD.
La scheda audio multicanale e la scheda di rete sono integrate

Mi raccomando di prendere la 8800GTS con memorie GDDR3

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #371 il: 13 Giu 2008, 20:17 »
Ti consiglio di non andare al risparmio sull'alimentatore per non avere un rottame rumoroso, però non chiedermi quale prendere che non lo so.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #372 il: 13 Giu 2008, 23:18 »
Vedi tu, ma è proprio roba a prova di niubbo. Se sbagli al limite non si accende. ^^'
Insomma, se è proprio babbo ( :)) fagli spendere 30 euro di assemblaggio e fanchiulo; per rischiare magari di brasare qualcosa.

Per il processore vai di ottimo e8400 come consigliato.
L'alimentatore buono puoi sceglierlo tra varie marche come LC Power, Zalman, Enermax.
Scheda video puoi aspettare fine mese che escono i nuovi modelli così, probabilmente, da ritrovarti con prezzi abbassati; se vuoi un'ottima scheda la solita 8800gt altrimenti spendi poco con prestazioni inferiori prendi una 3870.
Memoria ddr2 che non costano una fava ( attenzione che mi pare che i 4GB vengono gestiti da sistemi a 64bit), direi almeno 2 GB.

Per il resto ha completato pedro.
Fatti due conti e vediamo cosa modificare  ;)

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #373 il: 14 Giu 2008, 13:33 »
( attenzione che mi pare che i 4GB vengono gestiti da sistemi a 64bit), direi almeno 2 GB.



4GB e' il limite per Windows a 32-bit. In realta' Vista ne vede circa 3,5 GB ma comunque sempre meglio che 2.

Come sistema operativo consiglierei Windows XP 64-bit Edition.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #374 il: 14 Giu 2008, 13:36 »
attenzione che mi pare che i 4GB vengono gestiti da sistemi a 64bit

Esatto. Tu metti 4 GB ma ne vedi solo 3,2. A volte poco di più, a volte molto di meno. Il perchè l'avevo letto una dozzina di volte, ma ovviamente me ne sono dimenticato. Sono rogne di XP (e in qualche caso mi pare anche di Vista) a 32 bit. C'è un modo per correggerne la visualizzazione ma non per sfruttarne l'utilizzo. Googla.
Però se hai intenzione di usare XP 2 giga sono molto più che sufficienti.