Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 714576 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
Con la funzione cerca non ho trovato un vero topic che riguardasse discussioni su desktop preconfigurati, configurazioni e consigli vari. c'è qualche discussione qua e là su schede grafiche e configurazioni varie. Penso sia una buona idea aprire un topic dedicato, vedete voi.

Ho la necessità di comprare un pc desktop, bello potente figo e con dimensioni ridottissime perchè ho poco spazio.

l'ideale per me era questo:


Sony Vaio LA2

costa un po' tantino ma è cool e presenta buone specifiche (credo). il problema è che il nostro fornitore in azienda dice che è fuori produzione/listino e non è stato rimpiazzato.
vi chiedo se esistono pc simili all-in-one oppure alternative con buone prestazioni e dimensioni ridotte. so bene che ci sono gli Imac ma non fanno per me.
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #1 il: 04 Mag 2007, 17:13 »
Ma vuoi un Desktop serio o un bel chassis?
Quello e' praticamente un notebook non portatile...

Quindi tanto vale comprarti un buon notebook. E poi magari una tastiera ed un mouse per l'utilizzo casalingo.

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #2 il: 04 Mag 2007, 17:16 »
se proprio ci deve essere il case esterno deve essere molto piccolo.
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #3 il: 04 Mag 2007, 17:37 »
Ok, ma quello e' un notebook a tutti gli effetti con il malus di non essere portatile. Se ti va bene quello tanto vale farsi un notebook che puoi anche portarti in giro ;)
E direi che risparmi pure :)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #4 il: 04 Mag 2007, 17:42 »
Cobol non ha tutti i torti.
Per avere consigli più mirati è meglio se specifichi l'utilizzo che vorresti farne. Per giocare, ad esempio, con quella scheda video (Geforce Go 7400, per l'appunto una scheda da portatili) non andresti lontano.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline fr[A]nz

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.291
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #5 il: 04 Mag 2007, 17:52 »
no su pc non gioco praticamente mai. uso molto photoshop et similia e applicazioni multimediali. vorrei uno schermo che mi dasse soddisfazione.
Dalle ceneri di frnz11 nasco io: 2624 messaggi sacrificati per l'acquisto di una "A"

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #6 il: 04 Mag 2007, 18:14 »
Per quanto riguarda lo "schermo-che-da-soddisfazioni", ti serve solo un buon monitor :)
Se usi molte applicazioni multimediali devi prendere un PC che abbia almeno 1 GB di RAM, un buon processore e una buona scheda video.

Tutti questi requisiti (tranne il monitor) li trovi ormai anche sui migliori notebook. Che prende davvero poco spazio, se questo fosse davvero un problema insormontabile.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7 il: 04 Mag 2007, 18:14 »
Non capisco perché l'iMac non "faccia per te" (fino a non tanto tempo fa lo volevi pure comprare, se non mi sbaglio)... Comunque il Vaio che linki l'ho visto in un centro commerciale della zona. Se vuoi domani passo e controllo se l'hanno ancora (non mi pare comunque una cosa, per rapporto qualità/prezzo, che vada come il pane).

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8 il: 04 Mag 2007, 18:19 »
Citazione da: "fr[A
nz"]Con la funzione cerca non ho trovato un vero topic che riguardasse discussioni su desktop preconfigurati, configurazioni e consigli vari. c'è qualche discussione qua e là su schede grafiche e configurazioni varie. Penso sia una buona idea aprire un topic dedicato, vedete voi.

Ho la necessità di comprare un pc desktop, bello potente figo e con dimensioni ridottissime perchè ho poco spazio.

l'ideale per me era questo:


Sony Vaio LA2

costa un po' tantino ma è cool e presenta buone specifiche (credo). il problema è che il nostro fornitore in azienda dice che è fuori produzione/listino e non è stato rimpiazzato.

Mi sa che si sbaglia.
E' uscito da poco...
Noi lo vendiamo, per dire.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #9 il: 04 Mag 2007, 18:20 »
Gia'.
Dimenticavo iMac.
L'iMac 20" farebbe decisamente al caso tuo.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #10 il: 04 Mag 2007, 18:20 »
Citazione da: "atchoo"
Se vuoi domani passo e controllo se l'hanno ancora (non mi pare comunque una cosa, per rapporto qualità/prezzo, che vada come il pane).

Ieri era ancora lì...  :wink:
Cmq è un prodotto nuovo nuovo.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #11 il: 04 Mag 2007, 18:21 »
Citazione da: "fr[A
nz"]no su pc non gioco praticamente mai. uso molto photoshop et similia e applicazioni multimediali. vorrei uno schermo che mi dasse soddisfazione.

Allora non capisco perchè l'iMac non fa per te, visto che non ne fai una questione di costo (se no non avresti preso in considerazione il Vaio summenzionato)... :roll:

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #12 il: 04 Mag 2007, 19:16 »
Bella per il Franzo che ha aperto un topic di cui avrò bisogno, prossimamente. :D

Colgo la palla al balzo:
Ho intenzione [in un futuro non troppo remoto] di cambiare l'attuale configurazione [notebook p4, ati mobility radeon 9000igp mem.condivisa, 512mb ram] per rimpiazzarla con qualcosa di più putente.
Ho già un monitor 19" lcd [e un set tastiera+mouse wireless semiprofessional] da riutilizzare.

L'uso principale che ne farei è orientato alla grafica [photoshop e programmi di webdesign in primis], ma non disdegnerei poter giochicchiare a qualcosa nel frattempo.

Su che configurazione mi dovrei orientare per godermi in maniera tranquilla anche giochini appena usciti?
Mi butto su Windows Vista o cerco qualche pc con XP?
Soprattutto, come faccio trovare un pc assolutamente silenzioso? ^^

Stavo anche pensando ai mac, ma [a parte che mi spaventa un po' dover cambiare sistema operativo dopo tanti anni di onorato servizio] non so proprio da dove iniziare a cercare, così come sono completamente all'oscuro dei prezzi ^^
[in questo caso rinuncerei ai giochi ovviamente, ma stica]
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #13 il: 04 Mag 2007, 20:18 »
Non parlate per partito preso.

Ho avuto modo di provare il Vaio LA2 (modello 19 pollici) ed è un gioellino mica male. Finiture, chassis, cornice in vetro sono nella solita tradizione Vaio e la telecamerina è più che buona.  Lo schermo è il solito Xblack ultrafigo ad una risoluzione di 1680 x 1050 davvero molto bello come resa (di sicuro superiore a molti schermi Bright). Tra le altre cose tra poco dovrebbe uscire un modello identico ma con Bluray, non so se lo schermo sarà a risoluzione superiore. Tecnicamente è  potente, e stranamente per un Vaio, ha una ricca dotazione di uscita.

Il prezzo tutto sommato è superiore all'Imac 20, ma ha una dotazione parecchio migliore (in termini hardware e soluzione di componenti). Eppoi bisogna sempre considerare la ricca dotazione software presenti nei vaio, ovvero tutti i software Adobe in versione Element (Premiere, Photoshop, Adobe PDF, Reader, ecc), Sonic Stage, MS Office Trial, DVGate, Windvd, ecc.

Come al solito , ti vendono un pc da 2000€ e poi fanno la fame su tappetini, libretto di istruzioni ecc.

Non so se valga la pena di spendere 2000€ per un PC, di certo l'LA2 li vale tutti. Ai tempi avevo l'ultraportatile TX1 ed era un mostro tecnologico, anche quello da 2 pali, ma ancora oggi non credo di aver visto un portatile simile a quello.

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
[PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #14 il: 04 Mag 2007, 20:28 »
Citazione da: "piwi"


Stavo anche pensando ai mac, ma [a parte che mi spaventa un po' dover cambiare sistema operativo dopo tanti anni di onorato servizio] non so proprio da dove iniziare a cercare, così come sono completamente all'oscuro dei prezzi ^^
[in questo caso rinuncerei ai giochi ovviamente, ma stica]

Sul stio di Apple trovi configurazioni e prezzi (nella sezione Store).