Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724135 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8265 il: 08 Apr 2017, 11:25 »
@Vik: io ho lo stesso schermo di Andrea e non ho mai riscontrato il tuo problema. Anche il mio schermo e' collegato via d-port, ad una 970 pero', con G-Sync attivato. La scheda e' anche collegata via HDMI al Bravia e via RGB ad un secondo schermo. 
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.703
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8266 il: 08 Apr 2017, 15:20 »
[foto]
Ho pressapoco lo stesso schermo (PG278). Quando hai montato tutto e provato un po', puoi dirmi se ti da qualche problema, per favore?
Notavo che il mio, con certi giochi, và 'a nero' quando li si chiude. Il pc resta perfettamente operativo, semplicemente lo schermo resta neroe non ho modo di farci nulla, se non spegnere tutto e riaccendere. Il pc, intendo.
Googlando un po', sembra un problema piuttosto diffuso, e relativo al G-Sync, ma finora nessuna delle soluzioni degli utenti ha dato frutti, nel mio caso.

È collegato via d-port ad una 1080 liscia, a cui ho collegato anche un tv 4k di Samsung (al momento disabilitato, però). E il problema si presenta solo con certi giochi (Dark Souls 3, Dead Space 3), mentre con altri (Doom, The Witcher 3) nessun problema.

Uhm, di solito il problema deriva dalla scheda video, ossia dal driver che crasha e cerca di autoripristinarsi (ma non sempre ce la fa).

Su questa problematica c'è una letteratura infinita :V.
https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=tdr+nvidia

Che temperature ha la gpu sotto sforzo? E' in oc?

Nel frattempo sto provicchiando il Witcher.

1440p tutto al massimo (intendo tutto tutto) sono sui 70-80fps nelle paludi.
Gta sempre 1440p tutto al max meno msaa 90-120.

Frequenze a default.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8267 il: 08 Apr 2017, 17:07 »
@Andrea: tW3 pure con i peli Nvidia al massimo? Io quella è l'unica roba che ho levato con la 980ti perché in alcuni punti mi scocciava scendesse sotto i 60 a 1080. Processore sempre il solito o mi sono distratto e hai cambiato tutto a tradimento?

Siccome che sto pensando di pigliare pure io un 1440 come monitor (principalmente per foto/pittura digitale ma già che ci sono...)... Potresti farmi venire un prurito.
« Ultima modifica: 08 Apr 2017, 17:09 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.703
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8268 il: 08 Apr 2017, 17:29 »
Yep peluria + AA 8x

Su 980 ti anche io avevo chiaramente zappato tutto sto discorso.

Tra l'altro i capelli del Gerry col physx sono più bruttini/irrealistici.
C'è un moddino che permette di levare il physx dai capelli e lasciarlo per tutto il resto \o/.

CPU sempre il buon vecchio 5820k.
Nell'ultimo mese avevo fatto prove tecniche per portarlo a 4.5, mi ero quasi convinto funzionasse, ma l'altro gg era la fiera del fakeboot loop.
Son tornato al 4.3, che in ogni caso è onesto.


Ora sto provando invece a occare la GPU.
Mi sa che è la mia solita GPU sfigatella >___>. A +130 non c'è verso, a naso dovrei assestarmi a +120, +110 se dice male.
« Ultima modifica: 08 Apr 2017, 17:39 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.703
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8269 il: 09 Apr 2017, 12:55 »
Primi commenti a caldo su 1080ti (MSI gaming x) e monitor (pg279q).

Sto ancora testando l'oc e ho provato di sfuggita gtaV e witcha3.
 
GtaV: 1440p tutto al max eccetto msaa e msaa riflessi si va in media sugli 80-90, dipende molto dalla scena, ma non ho avuto ancora modo di andare nei boschi ammazza fluiditè.
 
Tw3: tuuuuutto- tutto al max (compreso airworks e msaa) siam tranquillamente sui 70-80, ho provato nella palude in combattimento e non cede.
Non ho visto però in presenza di animali pelosoni se esplode tutto. Stay tuned.
 
Ora sto occando benchando. Dovrei quasi esserci. La mia schedina mi sembra nella media, né eccezionale né pessima.
Al momento sono a +75 core + 450 mem. Si traducono in un boost nominale di 2025 e 1488 rispettivamente.
 
 
 
Sembra stabile ma potrei dover scendere ancora un filo in caso di problemini nell'arco di qualche gg. Per ora nessun inghippo.
 
Questo esemplare soffre sicuramente di più di coil whine rispetto alla 980ti. Sopra i 120 con silenzio in camera da letto si sente un sibilo. La 980 fischiava solo sopra i 600fps. Francamente sticazzi, anche perché viene affogato dal frulla frulla della pompa dell'aio.
 
Un altro problemino che ho notato è che nei cambi di risoluzione la scheda flickera. Ad esempio nel boot di Windows.
Ho letto di altri che hanno questo problema e su marche differenti dalla mia (evga ad esempio). Non credo sia il monitor, nelle prove fatte le settimane passate con pg279q+980ti non ho mai avuto problemi. Non vorrei fosse il cavo displayport da 3m : S.
Proverò con quelli in dotazione col monitor...
 
E venendo al monitor, al netto del traversie con Amazon, il prodotto in sé è eccezionale *_*.
 
Gsync ovviamente in testa tra le feature, la consistenza del framerate sale vertiginosamente. Quando lo provai un mesetto fa mi sembrava quasi di aver già cambiato GPU XD. In seconda posizione la maggior definizione del 1440p, con profilo e settaggi di tftcentral alcune pagine web sembrano dei fogli di carta, tanto sono compatti i colori.
In generale colori molto più vividi rispetto al vg248qe (tn), e a me pare anche il contrasto... sebbene si dica che il TN è meglio da questo pdv.
E infine il 27" contro il 24".  I 3 pollici in più hanno il loro sporco perchè: più spazio e più cose a schermo. In 4k ancora meglio, ma le icone sul desktop temo diventino lillipuziane. Più roba da 32", mi sa.
 
 
Ed ecco un po' di numerini!
 
http://www.3dmark.com/spy/1528655
(ammesso che riusciate a raggiungere il link) Comparativa 980ti (oc) vs 1080ti liscia vs 1080ti (oc): http://www.3dmark.com/compare/spy/1097797/spy/1523378/spy/1528655
 
 
 
 
http://www.3dmark.com/fs/12268236
Comparativa 980ti (oc) vs 1080ti liscia vs 1080ti (oc): http://www.3dmark.com/compare/fs/5436299/fs/12268025/fs/12268236
 
 
 
 

Temp max alla fine dei bench: 75° con curva a default.
« Ultima modifica: 09 Apr 2017, 13:14 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8270 il: 09 Apr 2017, 13:25 »
Che settings usi Andrea?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.703
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8271 il: 09 Apr 2017, 14:38 »
Setting di cosa di preciso?
Sopra dovrebbe esserci più o meno tutto.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.703
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8272 il: 09 Apr 2017, 14:54 »
200fps in overwatch maxato a 1440p : |.
wat
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8273 il: 09 Apr 2017, 19:05 »
[foto]
Ho pressapoco lo stesso schermo (PG278). Quando hai montato tutto e provato un po', puoi dirmi se ti da qualche problema, per favore?
Notavo che il mio, con certi giochi, và 'a nero' quando li si chiude. Il pc resta perfettamente operativo, semplicemente lo schermo resta neroe non ho modo di farci nulla, se non spegnere tutto e riaccendere. Il pc, intendo.
Googlando un po', sembra un problema piuttosto diffuso, e relativo al G-Sync, ma finora nessuna delle soluzioni degli utenti ha dato frutti, nel mio caso.

È collegato via d-port ad una 1080 liscia, a cui ho collegato anche un tv 4k di Samsung (al momento disabilitato, però). E il problema si presenta solo con certi giochi (Dark Souls 3, Dead Space 3), mentre con altri (Doom, The Witcher 3) nessun problema.

Uhm, di solito il problema deriva dalla scheda video, ossia dal driver che crasha e cerca di autoripristinarsi (ma non sempre ce la fa).

Su questa problematica c'è una letteratura infinita :V.
https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=tdr+nvidia

Che temperature ha la gpu sotto sforzo? E' in oc?
Intorno ai 70° mentre giocavo a The Witcher 3, con gpu a frequenze stock (è una MSi anche la mia), in modalità game tramite l'app di MSi stessa.

Io però continuo a credere che sia davvero un problema col gsync: creando delle regole ad hoc nel pannello di controllo nvidia, che sostituisca il gsync con un normale vsync adattivo nei giochi che presentavano il problema, si chiudono normalmente senza rompere i maroni.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.703
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8274 il: 09 Apr 2017, 19:43 »
Ok, le temperature sono ottime.

Uhm, per il momento non mi è successo. Quando ti capita anziché riavviare il pc potresti provare a killare il processo dalla task bar di win.
Non sempre ci si riesce, ma a volta sì.
Un trucchetto su win 10 è schiaffare il gioco bloccato in un desktop secondario, così che sia possibile chiuderlo da taskmanager senza impazzire.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8275 il: 09 Apr 2017, 20:03 »
L'app di MSi è pessima, io userei Afterburner (che è comunque di MSi).

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8276 il: 09 Apr 2017, 20:31 »
Ok, le temperature sono ottime.

Uhm, per il momento non mi è successo. Quando ti capita anziché riavviare il pc potresti provare a killare il processo dalla task bar di win.
Non sempre ci si riesce, ma a volta sì.
Un trucchetto su win 10 è schiaffare il gioco bloccato in un desktop secondario, così che sia possibile chiuderlo da taskmanager senza impazzire.
Il punto è proprio questo: il gioco non si blocca, e nemmeno il pc. Il gioco è chiuso, e il pc risponde perfettamente ai comandi. Solo, lo schermo resta nero. E quindi, ovviamente, mi è anche impossibile chiudere via taskbar. ^^'
L'app di MSi è pessima, io userei Afterburner (che è comunque di MSi).
Yup, ma Afterburner è una utility di overclocking, che a occhio non userei nemmeno, almeno per ora. L'app di MSi basta e avanza. Grazie per il consiglio, comunque.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8277 il: 09 Apr 2017, 20:33 »
Beh, il profilo gaming è un leggero overclocking, niente di più e niente di meno.
Io la trovavo fastidiosamente brutta e un paio di volte è pure andata in crash, ma magari era un problema mio.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8278 il: 09 Apr 2017, 20:36 »
Nono, è proprio una merda quell'app :)

Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk

| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.513
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8279 il: 09 Apr 2017, 21:06 »
Concordo, l'app con i profili è brutta e per lo più ingestibile.
Professional Casual Gamer