Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 723881 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.121
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8235 il: 20 Mar 2017, 20:23 »
Che poi l'ho fatto pure io, ma senza offesa, sapevo un minimo dover metter mano.  :-*

Ed oggi? Gioco con tutto a default, visto che il guadagno, forse, di 2 frame, non vale possibili artefatti random in giochi, come ad esempio The Witcher 3.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.393
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8236 il: 20 Mar 2017, 20:26 »
Che poi l'ho fatto pure io, ma senza offesa, sapevo un minimo dover metter mano.  :-*

Ed oggi? Gioco con tutto a default, visto che il guadagno, forse, di 2 frame, non vale possibili artefatti random in giochi, come ad esempio The Witcher 3.

sì ma capiamoci, qui senza overclock di sorta un i5 di terza generazione, 8gb di RAM e una 1060 da 3gb il gioco gira una crema a 1080p con tutto a ULTRA (dove conta) e qualche slider abbassato... C'hai il reattore della NASA sotto il culo, che cazzo stai a tweakare?!

Capisco che è una perversione da Master Race, che per molti è una sorta di meta-game, di gioco nel gioco, ma davvero è farsi seghe inutilmente.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8237 il: 20 Mar 2017, 20:45 »
Avete ragione, mi sono fatto prendere la mano dall'entusiasmo, tornerò alle impostazioni di posting di default, cioè a quando abbia effettivamente qualcosa di più o meno sensato  da scrivere...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.393
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8238 il: 20 Mar 2017, 20:57 »
Avete ragione, mi sono fatto prendere la mano dall'entusiasmo, tornerò alle impostazioni di posting di default, cioè a quando abbia effettivamente qualcosa di più o meno sensato  da scrivere...

ma no, non quello
adesso è sensato che tu USI IL BESTIONE PER IL GIOCONE

Go, Go Now!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8239 il: 20 Mar 2017, 22:16 »
E' un gioco nel gioco e (quindi) voi non dovete rompere le scatoline. :D
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8240 il: 21 Mar 2017, 00:51 »
Cioè che se usi Afterburner puoi mettere il voltaggio al massimo senza rischiare alcunché.
Non so quanto sia vero. La temperatura dovrebbe salire comunque.
Al di là di questo, sulla mia MSI Gtx 970 Gaming alzare il voltaggio non porta nessun vantaggio. Ho provato vari OC e ad un certo punto partono gli artefatti o i crash indipendentemente dal voltaggio.

Eh mavà? Di certo non scende.

Con 'non succede niente' non intendo che metti valori a caso e va tutto comunque, più semplocemente che non è di fatto possibile uccidere la scheda, overclockandola.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8241 il: 21 Mar 2017, 00:55 »
È possibile flashare il bios per sbloccarla, da quanto ho letto, ma non credo ne valga la pena.
A 1.26 sono arrivato sicuramente. :yes:

Ecco.
Così invece puoi romperla davvero ; D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.393
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8242 il: 21 Mar 2017, 20:07 »
solo apparentemente OT
https://pcbuildingsimulator.wordpress.com/

il gioco che ogni Andrea_23 in noi stava aspettando!
Meta META M E T A game

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8243 il: 02 Apr 2017, 10:17 »
Miitico!

Nel frattempo... sono ufficialmente possessore della scheda più powha dell'universo (AMD permettendo, ma anche no, lollaus).

Non ancora materialmente, arriva in settimana.
Dovrebbe arrivare anche il monitor. Avete presente le Switch pellicole? Quelle disavventure sono uno scherzo in confronto a quello che mi ha combinato Amazon; un mito decaduto...
Poi vi racconterò a tempo debito.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8244 il: 02 Apr 2017, 11:25 »
Andrea tu avevi la 980ti vero? A quanto l'hai venduta, per curiosità?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8245 il: 02 Apr 2017, 11:42 »
Sì.
Spannometricamente direi in media attorno ai 300 (poi dipende dal modello), considerando che le 1070 base si trovano sotto i 400.

Devo ancora venderla.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.512
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8246 il: 02 Apr 2017, 15:01 »
Sono più le schede che hai montato che i giochi che hai giocato. :D
(Sì, credo sia rosicamento).
Professional Casual Gamer

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8247 il: 02 Apr 2017, 15:33 »
Volevo aggiornare il PC senza spendere una fortuna e senza la pretesa di giocare TUTTO al massimo (mi basta Doom e soprattutto gli emulatori CPU-intensive tipo MAME, Mednafen, ecc...), però non riesco a trovare in rete alcune informazioni.

Per esempio: io ho una scheda madre Asus M4A79T Deluxe che, leggo, ha queste specifiche:

Chipset: AMD 790FX / SB750
System Bus: Hyper Transport 3.0
Socket: AM3

Che processori moderni posso montarci sopra?

Ha 4 slot PCI 2.0 e 2 slot PCI 2.2, posso metterci una scheda video abbastanza cazzuta? Per esempio una GeForce GTX 1050 Ti.

Inoltre ho 4GB DDR3, potrei aggiungerci altri 4 GB ma con l'alimentazione come la metto? Come faccio a capire se va bene il mio attuale alimentatore (e sistema di raffreddamento, ovvio)?
« Ultima modifica: 02 Apr 2017, 15:36 da Jello Biafra »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.393
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8248 il: 02 Apr 2017, 15:54 »
la quantità di RAM non ha alcun impatto sui consumi (non è vero, ma la differenza è assolutamente marginale), gli slot di espansione che indichi non sono PCI express (PCI-e) che è lo standard utile per capire cosa puoi metterci su a livello di scheda grafica ... la scheda tecnica della tua mobo parla di PCI-e 2.0 che va bene per qualsiasi scheda grafica in circolazione (la differenza di prestazioni rispetto ai più recenti slot PCI-e 3.x non sono rilevanti, soprattutto su PC non top di gamma) e qui sì ha senso parlare di dimensioni dell'alimentatore, ma le scelta di nVidia attuali sono così parche che anche questo difficilmente è un problema.

non sono aggiornato sulle cpu AMD, ma col socket AM3 che hai e con le esigenze specifiche CPU-intensive (MAME ed emulazione in generale) forse questo è l'aspetto di difficile soluzione...

ma volendo cambiare CPU, GPU e aumentare la RAM ... IMHO fai prima a rifare il PC ex novo partendo da una mobo economica moderna (leggasi, in grado di montare le CPU attuali)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.132
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #8249 il: 02 Apr 2017, 16:02 »
la quantità di RAM non ha alcun impatto sui consumi (non è vero, ma la differenza è assolutamente marginale), gli slot di espansione che indichi non sono PCI express (PCI-e) che è lo standard utile per capire cosa puoi metterci su a livello di scheda grafica ... la scheda tecnica della tua mobo parla di PCI-e 2.0 che va bene per qualsiasi scheda grafica in circolazione (la differenza di prestazioni rispetto ai più recenti slot PCI-e 3.x non sono rilevanti, soprattutto su PC non top di gamma) e qui sì ha senso parlare di dimensioni dell'alimentatore, ma le scelta di nVidia attuali sono così parche che anche questo difficilmente è un problema.

non sono aggiornato sulle cpu AMD, ma col socket AM3 che hai e con le esigenze specifiche CPU-intensive (MAME ed emulazione in generale) forse questo è l'aspetto di difficile soluzione...

ma volendo cambiare CPU, GPU e aumentare la RAM ... IMHO fai prima a rifare il PC ex novo partendo da una mobo economica moderna (leggasi, in grado di montare le CPU attuali)

Infatti quest'ultima è l'altra ipotesi che avevo preso in considerazione. Ma oggi come oggi la RAM DD3 si usa? Nel senso che posso riciclare i 4 GB che già ho su un eventuale nuovo PC o sarebbero un collo di bottiglia?