Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724184 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7845 il: 06 Dic 2016, 13:28 »
Io comunque vorrei segnalare a tutti quelli che consigliano il dissipatore stock che il dissipatore stock della serie K è questo...

Spoiler (click to show/hide)

...e non è che regga benissimo l'overclock.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7846 il: 06 Dic 2016, 13:29 »
 :D :D :D :D

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7847 il: 06 Dic 2016, 13:30 »
ahaha giusto, comunque a me xibal non sembra tipo da overclock, a quel punto andrei di non-K, scheda madre H170 e dissi stock (nel non K c'è) e risparmia un po'. Piuttosto lo upgrada un anno prima invece di spendere di più per un overclock che non farà mai.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7848 il: 06 Dic 2016, 13:32 »
Ultima domanda

Sono andato a cercare quando hai iniziato a fare domande per la configurazione, ho trovato un post del 2013!

Giuro eh, Gennaio 2013!

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=14843.msg1626959#msg1626959

Sto male :D

Dimmi che l'hai preso il pc nel 2013 e questo e' un pc nuovo che non ho voglia di spulciare il topic.........
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.705
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7849 il: 06 Dic 2016, 13:43 »
Se continuate a consigliargli tutto e il contrario di tutto però poi non lamentatevi se non riesce a essere decisionista :asd:.

Il pacchetto K secondo me ci sta (dato che il signor budget c'è). Oggi non se ne fa nulla. Domani sente l'esigenza di qualche cavallo in più (o magari cambia semplicemente gpu), clicca due pulsanti e vince.

My2c.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7850 il: 06 Dic 2016, 13:46 »
Ultima domanda

Sono andato a cercare quando hai iniziato a fare domande per la configurazione, ho trovato un post del 2013!

Giuro eh, Gennaio 2013!

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=14843.msg1626959#msg1626959

Sto male :D

Dimmi che l'hai preso il pc nel 2013 e questo e' un pc nuovo che non ho voglia di spulciare il topic.........

Il pc è stato aggiornato in alcuni componenti, ma resta una crosta ad oggi  ;D :D
Si ricordavo che i tempi non erano così ravvicinati, fortunatamente sono uno che pondera  :D :D :D

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7851 il: 06 Dic 2016, 13:54 »
Il colpo di grazia 2 post piu' sotto con il "vivo sereno".

:D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7852 il: 06 Dic 2016, 13:57 »
 :D :D

Maledetto  :D

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7853 il: 06 Dic 2016, 16:58 »
Aiuto urgente: ho trovato una 980 (STRIX-GTX980-DC2OC-4GD5) a 240 spedita, usata ma in garanzia. Li vale? La prendo o per 20 euro in più meglio una 1060 6GB?
Thanks

edit: ho visto i bench, vanno uguali, non mi conviene.
« Ultima modifica: 06 Dic 2016, 17:13 da Konron »

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7854 il: 09 Dic 2016, 09:04 »
Le tastiere meccaniche mi hanno fatto lo stesso effetto dell'Università per Clown verso Homer.

Il problema mi pare avere allo stesso tempo: un buon livello di personalizzazione e il layout italiano, soprattutto per le tastiere più compatte, senza tastierino numerico.

Ho trovato questo configuratore della WASD che offre un buon grado di personalizzazione, consente addirittura di inviare un template che viene stampato sui tasti e ha il layout italiano. Purtroppo non offre scelte per la base, e il prezzo chiaramente non è proprio basso, se si considera che andranno spedite dagli USA e ci sarà da considerare dogana e quant'altro.

Quindi oltre a chiedere se conoscete altri siti o produttori che consentono di fare questo (magari da questo lato dell'oceano), avrei qualche domanda in generale sulle tastiere meccaniche:

Per testare gli switch comprerò un tester su Amazon o simili ma tendenzialmente sarei orientato per gli Cherry MX Brown. Vi pare un buon compromesso tra gaming e scrittura, ben'inteso che mi interessa più il secondo?

Eventualmente se compro i keycaps a parte, sono compatibili su qualsiasi tastiera che monti switch Cherry MX?

Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7855 il: 09 Dic 2016, 09:12 »
Per testare gli switch comprerò un tester su Amazon o simili ma tendenzialmente sarei orientato per gli Cherry MX Brown. Vi pare un buon compromesso tra gaming e scrittura, ben'inteso che mi interessa più il secondo?

Per quella che è la mia esperienza, sì. Secondo me sono i migliori per entrambi gli utilizzi, ma è ovviamente soggettivo.
Ti ripropongo questo articolo. Avendo provato tre delle quattro tipologie di switch (e potendo dunque ipotizzare come funziona la quarta), posso dirmi totalmente d'accordo: https://www.furiouspaul.com/articles/cherry-mx-keyboard-switches.html


Eventualmente se compro i keycaps a parte, sono compatibili su qualsiasi tastiera che monti switch Cherry MX?

Io ne ho comprati alcuni, per un mini-tastierino che mi ero fatto costruire, e il sito indicava genericamente "per Cherry MX". Quindi direi di sì.
« Ultima modifica: 09 Dic 2016, 09:14 da atchoo »

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.287
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7856 il: 09 Dic 2016, 09:17 »
Io uso una tastiera con Cherry Brown da qualche anno, e mi ci trovo benissimo; sia per scrivere che per giocare.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7857 il: 09 Dic 2016, 09:55 »
Ottimo, grazie a entrambe.

A questo punto posso comprare la tastiera che mi pare senza preoccuparmi troppo del layout, e poi cambiarci i tasti.

La mia idea in effetti era di prendere una Pok3r, e infilarla in un case di legno. <3
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7858 il: 10 Dic 2016, 10:59 »
https://www.tomshw.it/radeon-software-crimson-relive-le-novita-dei-driver-amd-81984
Bisogna dire che effettivamente amd ha fatto passi da gigante nel rilascio di driver sempre aggiornati, mi ricordo ancora il primo anno con la 270X, e mamma mia ne saranno usciti solo due di certificati.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7859 il: 10 Dic 2016, 16:32 »
https://www.tomshw.it/radeon-software-crimson-relive-le-novita-dei-driver-amd-81984
Bisogna dire che effettivamente amd ha fatto passi da gigante nel rilascio di driver sempre aggiornati, mi ricordo ancora il primo anno con la 270X, e mamma mia ne saranno usciti solo due di certificati.
Peccato che con la 280x non funzioni nessuna delle nuove features :/