Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 721768 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7695 il: 17 Nov 2016, 21:00 »
Non manca l'ali?
Io spenderei qualcosa in più per il case e fare un ITX, ma direi che siamo.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.116
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7696 il: 17 Nov 2016, 23:13 »
Non manca l'ali?
Io spenderei qualcosa in più per il case e fare un ITX, ma direi che siamo.

Alt. Prima regola: fissare il budget e comprare il meglio possibile con quei soldi, sennò si entra nel loop infernale del "ma aggiungendo soli 50 euro posso ottenere X, però poi aggiungendone altri 30 potrei fare Y", e finisci per spendere 2 300 euro in più di quanto prefissato  :no:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7697 il: 17 Nov 2016, 23:44 »
Si sì, solo che sicccome non sappiamo il budget di Ivan e il case è bruttino, io ci metterei qualcosa extra per un bel Raven. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7698 il: 18 Nov 2016, 09:16 »
Io per riparmiare ancora sul pc da guerra ci proverei a mettere una Rx470 4GB invece di una 1060 3GB, il traguardo dei 1080p e frame rate stabile si raggiunge uguale (le due schede se la giocano più o meno alla pari, questione di spiccioli di fps di differenza) e magari si risparmiano pure una ventina di euro...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7699 il: 18 Nov 2016, 09:47 »
Sì, ma se le integrate Intel non sono migliorate parecchio per un 3D anche leggero serve una scheda video... Per il Dolphin senz'altro.

Aggiungo: con la scheda integrata faceva anche fatica con gli shader più complessi di RetroArch.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.008
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7700 il: 18 Nov 2016, 11:11 »
Non manca l'ali?
Io spenderei qualcosa in più per il case e fare un ITX, ma direi che siamo.

Vero.

Eccolo: http://www.prokoo.com/alimentatore-quiet-500w-system-power-silver-p-70077.html
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.116
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7701 il: 18 Nov 2016, 11:24 »
Ma questo che ho assemblato in 5 minuti senza approfondire per gli amici della PS4?

Scheda Video:     RX 470        190 €
Processore:        X4 860k        75 €
Scheda Mamma: ASrock a68m 45 €
Ram:                Kingston 8gb  45 €
Ali:                   Itak              18 €
Case:             Quellochevolete 30 €
Hard disk:       1tb toshiba       46 €
Pad:               360                 50 €
                                          ------
                                          €499

Prezzi amazzone.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7702 il: 18 Nov 2016, 12:11 »
C'è da aggiungere tastiera e mouse e da levare il pad (considerando la dotazione standard di un piccchio) ma cambia poco eh, giusto per ragionarne.
Ma domanda, per l'OS in ottica gaming come si può fare per risparmiare il più possibile?
Non sarebbe male raccattare un PC usato credo in tal senso...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.116
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7703 il: 18 Nov 2016, 12:16 »
Mah, modi per risparmiare ormai ce ne sono a bizzeffe, io preferisco continuare a fare lo stronzo e piratarlo senza farmi problemi, che comprare una chiave bielorussa a 20 euro.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7704 il: 18 Nov 2016, 12:56 »
E il sistema operativo? E il lavoro per assemblare il pc?

Taocomputer il lavoro per assemblare il pc (senza però testare il sistema operativo) te lo mette una decina di euro.
Con il test del sistema mi pare si salga a una trentina.
Ma se non ricordo male spiegò bene Fool perché questo è male.
In sostanza se si ha intenzione di mettersi al corpo una "impresa" di questo tipo (assemblarsi un PC) è bene che uno abbia voglia di sporcarsi le mani visto che avere i componenti scatolati uno a uno e singoli è la cosa buona e giusta in caso si abbiano problemi ma soprattutto si voglia fare anche un dscoso di lungo periodo (cambiando la componentistica ritenuta obsoleta magari rivendendola pure per massimizzare il risparmio sui pezzi nuovi).

Occhio, Eder, che insieme al PC ti spediscono ogni singola scatola, quindi quello che scrivi non ha riscontro nella realtà.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7705 il: 18 Nov 2016, 13:01 »
E il sistema operativo? E il lavoro per assemblare il pc?

Taocomputer il lavoro per assemblare il pc (senza però testare il sistema operativo) te lo mette una decina di euro.
Con il test del sistema mi pare si salga a una trentina.
Ma se non ricordo male spiegò bene Fool perché questo è male.
In sostanza se si ha intenzione di mettersi al corpo una "impresa" di questo tipo (assemblarsi un PC) è bene che uno abbia voglia di sporcarsi le mani visto che avere i componenti scatolati uno a uno e singoli è la cosa buona e giusta in caso si abbiano problemi ma soprattutto si voglia fare anche un dscoso di lungo periodo (cambiando la componentistica ritenuta obsoleta magari rivendendola pure per massimizzare il risparmio sui pezzi nuovi).

Occhio, Eder, che insieme al PC ti spediscono ogni singola scatola, quindi quello che scrivi non ha riscontro nella realtà.

Ah bhè bello non lo sapevo, credevo che lo sbattimento degli imballi se lo risparmiassero.
Così pare oggettivamente una validissima soluzione se uno non ha veramente voglia di rompersi, ottimo davvero!
A quel punto tanto vale farsi testare pure l'OS...
« Ultima modifica: 18 Nov 2016, 13:08 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7706 il: 18 Nov 2016, 14:05 »
Sì e poi paghi un altro tizio per smontarti i pezzi e rimetterli dentro le scatole :lol:

E poi un altro ancora per montare i pezzi nuovi, magari... L'OS non lo paghi (funziona uguale) oppure lo paghi 25€ su Kinguin, versione Professional mi pare.
Like a hand of God

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7707 il: 18 Nov 2016, 14:14 »
Va beh, sono 10 (30, se ti fai fare il mio avviso utile test) euro una tantum... Io poi ho cambiato le GPU sempre da solo, ovviamente. Anzi, pure la prima l'ho montata io perché quelle che costano più di un tot non le spediscono montate.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7708 il: 18 Nov 2016, 14:21 »
Io consiglio a eder di imparare a mettere le mani dentro la macchina, montare e smontare tutto che almeno se gli succede qualcosa di analogo a quello che è successo a Konron è in grado di togliere la batteria e resettare le impostazioni, o smontare la motherboard e spedirla. Sennò sarà sempre dipendente dagli altri. Altrimenti si rimane su console e via.
Like a hand of God

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7709 il: 18 Nov 2016, 15:40 »
Io gli consiglio di guardare un tutorial su youtube e farsi assemblare il pc da altri.
Così sa dove mettere le mani e non rischia di ritrovarsi con componenti non funzionanti da dover sostituire.