Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 724260 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7530 il: 01 Nov 2016, 12:51 »
Già. 7700K è una bestia.
Like a hand of God

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.122
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7532 il: 01 Nov 2016, 13:10 »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7533 il: 01 Nov 2016, 14:01 »
Già.
Piuttosto, mi date un link da cui copiare bovinamente i parametri per okkare un i5-3570k? Mobo Asus.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7534 il: 01 Nov 2016, 14:38 »
M'è schiattato il monitor.
Dopo 5 anni posso finalmente guardare di nuovo verso il futuro: 1080p, 144Hz, no G-Sync [che tanto è il nuovo SSD. D'accordo, non esageriamo]. :yes:

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.122
  • Nintendo Akbar!
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7536 il: 01 Nov 2016, 14:45 »
:D

No, dai, che se ci aggiungo una cento ci esco anche una 1070, a quel punto. Eppoi con 'ste res dell'orgoglio tedesco non mi ci voglio impicciare.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.122
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7537 il: 01 Nov 2016, 14:48 »
ma perchè cazzo costa la metà di quanto dovrebbe costare? questo mi manda in paranoia, sarà finto usato, non è possibile  :D

La res tedesca ti porta su un nuovo livello, al 100 per cento lontano da tutti.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7538 il: 01 Nov 2016, 20:33 »
Intanto DOOM sul Bravia 40W705C fa schifo all'anima.
Quando il frame-rate va in zona 70 e più FPS è la fiera dello stutter, anche con frame-time non si discostano di un decimale dai soliti valori che ho sempre avuto.
Dying Light stessa antifona, ma col tearing a catinelle.
Dishonored meno stutterino, ma l'immagine è praticamente poltiglia spappolata.

Madonna, che poverata il PC gaming ridotto così.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7539 il: 01 Nov 2016, 23:24 »
Teo, mi spiegheresti i motivi tecnici, che non sono esperto e vorrei capire perché, grazie.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7540 il: 01 Nov 2016, 23:30 »
Incuriosisce anche me 'sta cosa... nutro il sospetto che il TV non vada oltre i 60hz come modalità video agganciabili ma non sono riuscito a trovare le specifiche tecniche dettagliate.
videoGIOCATORE

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7541 il: 02 Nov 2016, 10:18 »
Teo, mi spiegheresti i motivi tecnici, che non sono esperto e vorrei capire perché, grazie.

Beh, son semplici: è sempre il fatto del refresh rate. Se i frame lo superano sei incline al tearing. Poi con quali frequenza e modalità, dipende da diversi fattori, tra cui l'engine [in DOOM c'è, ma te lo devi quasi andare a cercare, DL taglia spesso l'immagine, Dishonored la spappola proprio, a livelli che ti pare di giocare con un filmato compresso malamente, senza contare titoli che ti tearano pure quando stai sotto i 60 ;D].


Similmente, a certe condizioni sei incline a vedere le immagini più in difficoltà [stutterose] che fluide, dato che il pannello non gliela fa a star loro dietro a quelle 'in eccesso' le processa come può. Ma anche qui dipende da svariati fattori [e mi sembra sempre valida la vecchia regola della nonna che oltre un TOT, toh, 100 FPS, si levino le croste e la percezione torni a farsi più fluida e uniforme, come dimostrato da Dishonored e DOOM ridotto a un grissino, che son quasi una tavola. Ma non so e non c'ho nemmeno voglia di stare a indagare quanto sia effettivamente solo un fatto di frame-time che sfondano una certa soglia al ribasso].

Perché non cappare a 60 e buona notte?
Perché venendo da un 120Hz riscontravo che...

60 FPS non sono come 80 o 100 FPS.
60 FPS su un 60Hz non sono stabili, corposi e leggibili come su un 120Hz, che invia impulsi luminosi all'occhio il doppio delle volte al secondo offrendo dunque di base una 'tela' che fa la differenza anche mentre vedi 'sto post comporsi in una finestra di Chrome.
60 FPS con una syncata al frame-rate non rispondono come 60 FPS senza.

Poi mi taro, mi abituo e me ne dimentico, senza farne troppi drammi*.
Dopotutto, digerisco tranquillamente un sacco di titoli console e PC con grossi difetti sotto questi punti di vista, che magari continuo a percepire tutto il tempo smettendo però di attribuirgli inconsciamente rilevanza, e amen.

Però è da mo' che le mie inclinazioni personali puntano verso certe direzioni, parte del gaming PC* anche e laddove posso giocarmi un'opzione punto su quella.
Insomma, io da qui decollo e nuclearizzo non appena possibile. :yes:

In un remoto angolo della mia testa progettavo di cambiare monitor, se proprio proprio, quando ci sarebbero stati dei presupposti generazionali [modelli 4K con HDR e refresh di almeno 120Hz e gli hardware per gestirli senza svenarsi. Sì, dunque fra una botta di tempo ;D].
Anche volendo sobbarcarsi gli sbatti di cambiare paradigma, saltando a un 1440p, non mi sembra cosa, dato che a una veloce ricerca mi sembra che tutti i modelli decenti c'abbiano G-Sync, che per me è troppo caro per i benefici specifici che apporta e introduce nuove problematiche [e son pure convinto che il grosso dell'effetto OMG che fa a diversi cristiani sia attribuibile a quello che fanno di base i 60+Hz]. Senza contare che non ho intenzione di legarmi a uno standard, che non mi voglio affatto precludere un domani di twistare da AMD, sapendo che mi accoglierà a braccia aperte, come una mamma, nonostante mi abbia sentito chiamarla "puttana di merda" a più riprese.

Vabbuò, penso che mi godrò un po' i progressi fatti nel campo a livello di resa dei colori e di soluzioni come il light boost, orientandomi su un BenQ.

P.S. Mo' che son tornato a 60Hz capisco perché a diversi cristiani non piace il motion blur

*bugia: mi è successo solo con Titanfall 2. Con DOOM e Dying Light, su cui ho parecchie ore macinate di fresco, col cazzo che son riuscito ad arrivare alla serena accettazione :no:

 **e non solo, si veda il 3D fatto bene e la VR, che parte da quella base lì


Incuriosisce anche me 'sta cosa... nutro il sospetto che il TV non vada oltre i 60hz come modalità video agganciabili ma non sono riuscito a trovare le specifiche tecniche dettagliate.

Yeppa.
Mappoi era un TV definito ottimo per giocare fino a qualche tempo fa, e d'accordo che i metodi di rilevazione nel tempo possono essere cambiati, ma il valore di ms più basso attribuitogli su Google è praticamente il quadruplo di quello del mio primo monitor LCD, comprato più di 10 anni fa.

Perfomance gaming su TV: BIG NOPE. :no: :no: :no:

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.398
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7542 il: 02 Nov 2016, 10:33 »
Tutti motivi per cui, tornato a un CRT per contingenza, non me ne sono più staccato. :)

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7543 il: 02 Nov 2016, 11:27 »
Ricordo che quando giocavo su quella merda dell'Xbox c'avevo Splinter Cell che negli esterni era perfetto mentre negli interni la scenografia si disintegrava, dividendosi in mille pezzi. Che tipo più fotogrammi faceva, più tearing appariva sullo schermo? In ogni caso era una roba agghiacciante. Ecco perché fa schifo giocare su console: non perché l'hardware è scarso, ma perché non hai possibilità di scelta. Il vantaggio del PC non è la GPU da 500€ (che resta una riccardonata ridicola), ma la versatilità. Avessi potuto, all'epoca avrei sicuramente attivato il v-sync che tanto dell'input lag in uno stealth game mi frega meno di zero.

Comunque per quanto riguarda la stabilità dell'immagine, oltre ai 120Hz è importante il metodo usato per diminuire l'intensità dell'illuminazione; ormai li fanno tutti flicker-free, senza PWM con Direct Current. Anche rimanendo sui 1080p, che è sicuramente una risoluzone meno impegnativa di 1440p per chi è fanatico di fotogrammi e gaming competitivo, conviene cambiare monitor se è un modello vecchio perché comunque dei miglioramenti negli ultimi anni ci sono stati a prescindere dalla risoluzione. Se avete un modello vecchiotto è probabile che usi ancora il PWM
Like a hand of God

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7544 il: 02 Nov 2016, 11:31 »
Comunque c'è il thread dei monitor ^^
Like a hand of God