Autore Topic: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti  (Letto 721750 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7410 il: 17 Ott 2016, 11:44 »
Il problema della garanzia con e-key e' che se si scassa qualcosa adesso entro i due anni ed effettivamente non riapre più... te lo pigli nel sedere?
Chiedo eh, magari si puo' saltare il venditore e andare direttamente di assistenza con la casa produttrice ma immagino lo sbattimento.

Peccato comunque, io l'ho usato per rifarmi il pc una manciata di anni fa e nonostante le tempistiche di spedizione un po' diluite ho trovato un lavoro super professionale nell'assemblaggio (cavi, in particolar modo, come dice Ryoga sono sempre una palla e di mio non riuscirei mai a fare un lavoro del genere su un assemblaggio), l'ho consigliato ad almeno altre 3 persone nel frattempo e tutte sono rimaste super soddisfatte.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7411 il: 17 Ott 2016, 11:44 »
Comunque usate trovaprezzi ed eventualmente ve lo assemblate da soli il PC, risparmiate un sacco di soldi.
This, almeno per il pezzo singolo. Se devi fare tutto bisogna cercare di dare un colpo al cerchio e uno alla botte per no pagare troppo di spedizioni (inoltre l'interlocutore unico è più comodo), quindi direi Amazon o BPM Power, con cui ultimamente mi trovo bene.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7412 il: 17 Ott 2016, 11:49 »
e-Key era... okay come garanzia.
Certo, non ti spedisce la roba in anticipo, ma il mio SSD morto dopo poco meno di due anni mi fu sostituito senza tanti problemi. Anche un banco di ram difettosa, qualche mese prima. Ecco, non fu forse un PC fortunatissimo... ^_^'
Mah io ho dovuto mandare indietro della ram DOA e ci hanno messo un po' per rispedirmela.
In più come dice zel sti negozietti possono sempre chiudere e lasciarti col culo a terra.
Diciamo che se mi fanno anche l'assemblaggio OK (evito un sacco di rogne, soprattutto i pezzi DOA) ma a prendere tutti i pezzi singoli forse meglio amazon.
Comunque alla fine bisogna trovare il proprio compromesso tra comodità, velocità, garanzia e prezzo.
« Ultima modifica: 17 Ott 2016, 11:51 da Konron »

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.376
  • Pupo
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7413 il: 17 Ott 2016, 11:53 »
Devono verificarla e interagire con il fornitore. Funziona così anche se acquisti in un MW o simili.
Considerare la norma Amazon non è corretto, a mio avviso.


Il problema della garanzia con e-key e' che se si scassa qualcosa adesso entro i due anni ed effettivamente non riapre più... te lo pigli nel sedere?
Chiedo eh, magari si puo' saltare il venditore e andare direttamente di assistenza con la casa produttrice ma immagino lo sbattimento.

I due anni di garanzia te li dà il venditore, nel caso fallisca temo ci sia da attaccarsi e che valga solo la garanzia commerciale.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7414 il: 17 Ott 2016, 12:02 »
Comunque usate trovaprezzi ed eventualmente ve lo assemblate da soli il PC, risparmiate un sacco di soldi.
This, almeno per il pezzo singolo. Se devi fare tutto bisogna cercare di dare un colpo al cerchio e uno alla botte per no pagare troppo di spedizioni (inoltre l'interlocutore unico è più comodo), quindi direi Amazon o BPM Power, con cui ultimamente mi trovo bene.

Guarda avessi tempo e voglia assolutamente, ma dato che generalmente vado high end e spendo un pochino, spendere quei 100-150 euro in piu' fra assemblaggio e sovrapprezzo di componenti non ricercati sul sito piu' economico, davvero non mi pesa per una macchina che comunque mi dura 4 5 anni.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7415 il: 17 Ott 2016, 12:04 »
Fai benissimo, risparmi un sacco di tempo e sbattimento.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.116
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7416 il: 17 Ott 2016, 12:06 »
Sono valutazioni che uno fa, poi bene o male è deputato al singolo, io ad esempio preferisco assemblare e metterci mano io direttamente, che alla fine, anche considerando eventuali problemi, si tratta di ritagliarsi due tre ore ogni 4 5 anni. E se non esplode niente quando premi power on, si riduce il tutto ad una mezzoretta.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7417 il: 17 Ott 2016, 12:06 »
la cosa che mi interessa e' una build professionale di mobo/ram/cpu con tutti i cavi ordinati e sistemati
Guarda è facile, se vuoi chiedi e ti do una mano io o qualcun altro. Non solo è facile ma ci metti anche poco tempo. A meno che tu non abbia 25 devices dentro il PC. L'importante è che il case abbia abbastanza spazio dietro la motherboard, quindi prendete un case bello largo. Il case è fondamentale, per fare una build ordinata. Con un case tipo Phanteks Enthoo Pro (una bestia, in tutti i sensi) è davvero una cazzata assemblare un computer. Poi per carità, se proprio non te la senti amen.
Like a hand of God

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.116
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7418 il: 17 Ott 2016, 12:09 »
Che modello, quello che costa 170 euro da amazon? https://www.amazon.it/dp/B00LW3X1GO/ref=pd_lpo_sbs_dp_ss_1?pf_rd_p=556244387&pf_rd_s=lpo-top-stripe&pf_rd_t=201&pf_rd_i=B00K6S1B3Q&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=SZ6KD9JGJFVQK0QQ03PK

Non c'è qualcosa di più economico e altrettanto valido? Che mi piacerebbe avere il case ordinato e tutto, ma queste sono spese che psicologicamente mi pesano, visto che le considero bells and whistles.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7419 il: 17 Ott 2016, 12:19 »
No quello è il Luxe. Il Pro è il modello che viene prima, costa di meno.

A te consiglio il Pro M, costa tipo 80€. C'è anche versione Tempered Glass (non so se è già uscita) e mi pare pure Plexiglas. Tempered Glass è Dio e non si graffia, ma ovviamente pesa di più della plastica.
Like a hand of God

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7420 il: 17 Ott 2016, 12:21 »
Sistemare i cavi non è un grosso lavoro, la maggior parte dei case moderni rende l'operazione abbastanza indolore: il vero vantaggio di far arrivare a casa il pc assemblato è che tutti gli eventuali problemi di hardware difettoso & co se li cuccano loro e tu devi soltanto collegare il tutto alla corrente come un bambino in una pubblicità Apple.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7421 il: 17 Ott 2016, 12:23 »
la cosa che mi interessa e' una build professionale di mobo/ram/cpu con tutti i cavi ordinati e sistemati
Guarda è facile, se vuoi chiedi e ti do una mano io o qualcun altro. Non solo è facile ma ci metti anche poco tempo. A meno che tu non abbia 25 devices dentro il PC. L'importante è che il case abbia abbastanza spazio dietro la motherboard, quindi prendete un case bello largo. Il case è fondamentale, per fare una build ordinata. Con un case tipo Phanteks Enthoo Pro (una bestia, in tutti i sensi) è davvero una cazzata assemblare un computer. Poi per carità, se proprio non te la senti amen.
Non starei troppo ad insistere, è molto soggettivo, il "cazzata" è relativo. C'è chi è un impedito col cacciavite e chi non ha voglia/tempo di star a smanettare per risparmiare pochi soldi (su magari una build da 1500 euro, chi glielo fa fare?)
Chiaro che se si vuole risparmiare al massimo allora il DIY è d'obbligo.

Sistemare i cavi non è un grosso lavoro, la maggior parte dei case moderni rende l'operazione abbastanza indolore: il vero vantaggio di far arrivare a casa il pc assemblato è che tutti gli eventuali problemi di hardware difettoso & co se li cuccano loro e tu devi soltanto collegare il tutto alla corrente come un bambino in una pubblicità Apple.
This. E anche con ali semi-modulare i cavi son comunque una rottura perché non hanno mai la lunghezza giusta. Certo, con l'ali da 200 euro ipermodulare e il case con scompartimenti separati è tutto facilissimo, ma poi spendi il doppio.

P.S. Secondo me alla fine è una questione di spesa. Quanto ti costa in percentuale l'assemblaggio? Se sotto il 5% del totale allora secondo me è da fare senza dubbio.
« Ultima modifica: 17 Ott 2016, 12:26 da Konron »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.116
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7422 il: 17 Ott 2016, 12:28 »


A te consiglio il Pro M, costa tipo 80€. C'è anche versione Tempered Glass (non so se è già uscita) e mi pare pure Plexiglas. Tempered Glass è Dio e non si graffia, ma ovviamente pesa di più della plastica.

è questo http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?item=N82E16811854027 80 dollari, devo trovarlo in Italia, se hai link mettili.

Praticamente la next gen, è super sexy.

ce l'ha drako http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=17786 però 94 euro senza spese di spedizione.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7423 il: 17 Ott 2016, 12:32 »
Con un case tipo Phanteks Enthoo Pro (una bestia, in tutti i sensi) è davvero una cazzata assemblare un computer. Poi per carità, se proprio non te la senti amen.
Ma quando ti trovi una scheda madre con tanti piruli a cui attaccare i cavi e non sai nemmeno da dove incominciare, come fai? "Cazzata" è per chi ha una minima idea di cosa fare.

Ecco, un test può essere: apri il case del tuo PC e guarda i cavi: saresti capace di metterli al posto giusto, se non ci fossero? [ovviamente la domanda non è rivolta a te, fool, ma a chi inviti ad assemblare il PC ^^]

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC DESKTOP] Consigli | Configurazioni | Acquisti
« Risposta #7424 il: 17 Ott 2016, 12:37 »
è che tutti gli eventuali problemi di hardware difettoso & co se li cuccano loro e tu devi soltanto collegare il tutto alla corrente come un bambino in una pubblicità Apple.

Anche quello, la stecca di ram difettosa storicamente e' qualcosa d' obbligo ogni PC che compro/monto.
Anche con la miglior politica RMD, finisci per avere il cadavere in casa per almeno 4 o 5 giorni prima che il componente di ricambio bussi alla porta.
« Ultima modifica: 17 Ott 2016, 12:42 da Ryoga »
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987